DIRETTA FIORENTINA FRIBURGO (RISULTATO 2-2): TRIPLICE FISCHIO

All’Europa Park le formazioni di Fiorentina e Friburgo si annullano pareggiando per 2 a 2. Nell’ultima parte dell’incontro i tedeschi si salvano su Fortini al 119′ ma accorciano il distacco al 122′ con il penalty trasformato da Gregoritsch e concesso per un fallo di Ranieri. E’ quindi Philipp a completare la rimonta sul pallone prolungato da Schmidt al 130′. Disperazione per Kouame che si divora un gol nel recupero. Ricordiamo che la Fiorentina ha disputato oggi l’ultimo impegno amichevole in vista dell’inizio ufficiale della stagione che comincerà il 17 agosto quando i toscani verranno ospitati dal Parma. (cronaca Alessandro Rinoldi)



FIORENTINA FRIBURGO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

Giorno fortunato per i tifosi Viola poiché la diretta Fiorentina Friburgo sarà disponibile, o meglio la diretta streaming video, sebbene su abbonamento perché la partita amichevole sarà visibile sulla piattaforma digitale DAZN.

TERZO TEMPO

In Germania siamo giunti al terzo cooling break tra Fiorentina e Friburgo, sempre ferme sul punteggio di 2 a 0. In questa terza frazione di gioco, cominciata con gli ingressi di Beltran e Martinelli al posto di Pogracic e Terracciano tra i calciatori della Fiorentina, è proprio il nuovo entrato Beltran a fallire l’ennesima occasione per i suoi al 103′ e non combina di meglio nemmeno al 105′. Il Friburgo torna invece a suonare la carica con un colpo di testa fuori misura di Gregoritsch al 107′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE DEL SECONDO TEMPO

In Germania la Fiorentina sta conducendo per 2 a 0 contro il Friburgo anche al termine del secondo tempo. Nell’ultima parte dell’incontro i gigliati vanno vicini anche al terzo gol della partita con Parisi che, ispirato da Kouame, impegna l’estremo difensore Muller all’89’. Dopo un intervallo, le due squadre disputeranno altri 45 minuti di gioco come inizialmente pattuito dalle società impegnate quest’oggi all’Europa Park. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Fiorentina e Friburgo, il punteggio è cambiato ed è adesso di 2 a 0. Il tempo passa e la Viola corre un rischio al 62′ quando Holer non inquadra lo specchio della porta ma riesce poi a trovare il gol del raddoppio al 72′ quando Mandragora trasforma abilmente il calcio di rigore assegnato dall’arbitro per il fallo commesso da Gunter nei confronti di Dodo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Fiorentina e Friburgo è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio in Germania, i biancorossoneri continuano ad andare a caccia dell’eventuale gol del pareggio con il solito Adamu che non centra il bersaglio di testa su cross di Gunter al 54′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Fiorentina e Friburgo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Nel finale della prima frazione di gioco i toscani non trovano il gol del raddoppio calciando alto con Sottil al 31′ e tirano un sospiro di sollievo quando il colpo di testa di Adamu viene respinto al 34′. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito al 33′, Mandragora e Dodo al 39′, Martinez Quarta al 41′ tra i calciatori della Fiorentina. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Fiorentina e Friburgo è sempre di 1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa allenati da mister Schuster provano a reagire affacciandosi in avanti con un tiro largo di Rohl ma rischiano anche grosso sull’occasione non capitalizzata da Dodo al 18′. I tedeschi ritentano l’offensiva forzando Terracciano alla parata su Adamu al 20′ e Grifo calcia poi largo a giro su un errore commesso dal portiere avversario al 24′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Germania la partita tra Fiorentina e Friburgo è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Palladino partono bene e, dopo essersi difesi dall’avanzata avversaria, riesce a passare in vantaggio subito al 9′ grazie alla rete messa a segno dal nuovo acquisto Kean. Ecco le formazioni ufficiali: FRIBURGO (4-3-3) – Muller; Rosenfelder, Lienhart, Holer, Gunter; Osterhage, Rohl, Eggestein; Doan, Adamu, Grifo. A disposizione: Huth, Sauter, Schmidt, Weisshaupt, Muslija, Philipp, Hofler, Ginter, Makengo, Gregoritsch, Yilmaz, Ogbus, Manzambi, Sturm, Schopper. All.: Julian Schuster. FIORENTINA (3-4-2-1) – Terracciano; Quarta, Pongracic, Biraghi; Dodo, Mandragora, Amrabat, Parisi; Sottil, Colpani; Kean. A disposizione: Christensen, Martinelli, Harder, Baroncelli, Bianco, Beltran, Ikone, Brekalo, Caprini, Ranieri, Fortini, Infantino, Kouadio, Kayode, Comuzzo, Barak, Kouame. All.: Palladino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Eccoci pronti a vivere fra pochi minuti la diretta di Fiorentina Friburgo, possiamo allora spendere qualche parola in più adesso sulla formazione tedesca che se la vedrà con la compagine toscana in questa amichevole. Abbiamo già accennato al fatto che la stagione 2023-2024 è stata abbastanza positiva per il Fribugro, nel senso che chiuso il massimo campionato tedesco assestandosi sul centro classifica, completando una salvezza in carrozza e ben alla larga dalla zona retrocessione.

Il bilancio è di undici vittorie, nove pareggi e quattordici sconfitte, che hanno portato la squadra a quota quarantadue punti. Dopo aver centrato la metà classifica in Bundesliga, la società tedesca, si prepara a vivere una nuova stagione con nuove ambizioni e con l’auspicio di alzare l’asticella. Adesso però sarà finalmente il campo a parlare ed emettere i propri verdetti per quanto riguarda la diretta di Fiorentina Friburgo! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

IL CALENDARIO VIOLA

Mentre cresce l’attesa per la diretta di Fiorentina Friburgo, possiamo accennare ai primi impegni ufficiali della squadra allenata da Raffaele Palladino nella prossima stagione. Dopo l’amichevole in programma oggi, sabato 10 agosto, contro i tedeschi del Friburgo arriverà il campionato il prossimo 17 agosto. Un debutto che la formazione viola non vuole fallire, per cominciare nel migliore dei modi la nuova stagione in Serie A.

L’esordio della squadra allenata da Raffaele Palladino è previsto in trasferta in casa del Parma, mentre nel secondo turno i viola giocheranno in casa contro il Napoli e, ancora, al terzo turno ci sarà la sfida sempre interna contro il Monza. Adesso per la Fiorentina è il momento di oliare gli ultimi meccanismi tattici in vista del campionato alle porte, contro un Friburgo che ha chiuso il suo campioanto con un decimo posto onorevole nella massima serie tedesca. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ULTIMO TEST AMICHEVOLE

Ultima amichevole per gli uomini di Palladino in questa diretta Fiorentina Friburgo, un test molto importante per vedere l’ultimo tassello della corsa alla preparazione in vista della Serie A, e tutto questo potremmo viverlo oggi sabato 10 agosto con inizio alle ore 15,30. La partita non è facile per la Viola che affronta un avversario che sulla carta è di pari livello, ma con qualche minuto in più nelle gambe per via della preparazione iniziata prima.

Molti punti di domanda sia in chiave mercato che dal punto di vista della tattica, tanti infatti gli errori difensivi della squadra di Firenze che deve abituarsi dalla difesa a quattro a quella a tre. Il Friburgo potrebbe fare male ma non dovrebbe subire chissà quale imbarcata la squadra di Palladino. Siamo quindi molto curiosi di scoprire che cosa ci dirà la diretta Fiorentina Friburgo

FIORENTINA FRIBURGO: PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo l’attenzione dalla diretta Fiorentina Friburgo alle probabili formazioni del match: svetta in difesa Pongracic per la Viola, giocatore che sta stupendo con le sue letture in questo precampionato. In attacco Beltran sarà alle spalle di Kean con Colpani che andrà ad occupare il posto di Nico Gonzalez in attesa di capire cosa succederà con l’argentino.

Per i tedeschi invece dovrebbero giocare l’italiano Grifo sulla fascia mentre in mediana ci sarà Rohl, giovane centrocampista che si sta facendo notare dagli osservatori di tutta Europa. In attacco Holer prenderà parte alla partita come attaccante centrale pronto a dialogare con chi sarà alle sue spalle o sugli esterni.

FIORENTINA FRIBURGO, LE QUOTE

Analizziamo infine le quote della diretta Fiorentina Friburgo, sfida che secondo la Sisal vede un netto equilibrio: 2 per la viola con il segno 1: 2,4 per i tedeschi se decideste di giocare il segno 2. Mentre la X che decreta il pareggio è segnato a 2,8.