DIRETTA FIORENTINA INTER PRIMAVERA (FINALE 1-2): MULATTIERI LA RIBALTA
Cala il sipario sul match tra Fiorentina Inter Primavera, con il risultato che sorride ai nerazzurri, vittoriosi per due reti a uno. La formazione di Madonna conquista un successo importante in trasferta, ai danni di una squadra viola, che invece incassa un altro ko. L’Inter ribalta il punteggio all’ottantesimo minuto, con Mulattieri che insacca al volo senza problemi sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dai meneghini. All’ottantottesimo chance di pareggiare per la Fiorentina, che spreca con Beloko da posizione invitante. L’Inter, dall’altra parte, può chiuderla con Gnonto ma al momento decisivo si fa ipnotizzare da Brancolini. Al triplice fischio gioisce dunque l’Inter, che in rimonta stende la Fiorentina. Alla rete di Koffi hanno replicato Persyn e Mulattieri. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PARI PERSYN!
Ci avviamo verso il gran finale di Fiorentina Inter Primavera e risultato fermo sull’uno a uno tra viola e nerazzurri. Secondo tempo che comincia con un brivido per i toscani, sollevati dalla bandierina alzata del guardalinee per il fuorigioco e il gol annullato all’Inter. Attorno al cinquantunesimo minuto ci prova Gnonto, che passa sulla corsia laterale sinistra e mette dentro un pallone velenosissimo. Al sessantaquattresimo Persyn lavora una bella palla per Mulattieri, la cui girata al volo non centra lo specchio della porta. L’Inter Primavera è in palla e poco dopo agguanta la Fiorentina sul pareggio. Vezzoni vede Persyn completamente libero dentro l’area da rigore, quest’ultimo lascia partire un sinistro micidiale che non lascia scampo a Brancolini. Uno a uno il risultato parziale, quando mancano una ventina di minuti alla fine. (Agg.Jacopo D’Antuono)
GOL DI KOFFI!
Fiorentina Inter Primavera ferme sul risultato di uno a zero quando siamo giunti ad inizio secondo tempo. La prima frazione di gioco si è dunque conclusa coi viola avanti di misura, grazie ad una giocata di Koffi attorno all’undicesimo. Bella iniziativa da parte del giocatore di Bigica: Bianco serve Spalluto, il cui suggerimento arriva al compagno che di precisione infila all’angolino basso opposta. Al termine dei primi quarantacinque minuti, quindi, la Fiorentina Primavera si trova a condurre ai danni dei nerazzurri. Dopo un primo quarto d’ora deludente la compagine toscana ha preso il pallino del gioco in mano costruendo diverse chances offensive. La reazione interista arriva solo nell’ultima parte del primo tempo, senza però dare esito. Vedremo cosa accadrà nel corso di questo secondo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Fiorentina Inter Primavera, ma in attesa che le formazioni del match facciano il loro ingresso in campo, dobbiamo certo prendere in esame alcune statistiche segnate alla vigilia di questa 17^ giornata. Dobbiamo allora ricordare per i viola la 10^ posizione nella classifica con 18 punti, di cui sette sono stati ottenuti solo negli ultimo 5 turni. I gigliati inoltre hanno messo a tabella 4 successi e 6 pari e vantano una differenza gol nulla, sul 22:22. Altro genere di numeri per i nerazzurri, terzi in graduatoria con 28 punti, ma sempre più distanti dalla vetta: la capolista Atalanta è lontana ormai 14 lunghezze). L’Inter Primavera ha messo a tabella 8 successi e 4 pari e pure ha una differenza gol positiva, con 31 gol fatti e 20 subiti (8 arrivati negli ultimi 5 turni). Diamo quindi la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Fiorentina Inter Primavera sarà trasmessa in esclusiva da Sportitalia, sul canale numero 60 del digitale terrestre oppure in caso di esigenze di palinsesto sul proprio canale tematico SI Solo Calcio. Quest’ultimo si può vedere collegandosi tramite smart tv con l’apposito telecomando oppure in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com. L’emittente detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare del campionato Primavera 1 2019/20.
L’ARBITRO
La sfida Fiorentina Inter Primavera, oggi sarà diretta dal fischietto della sezione aia di Lecce Daniele De Santis: questo pomeriggio poi non mancheranno gli assistenti Amir Salama e Domenico Fontemurato. Volendo ora fissare la nostra attenzione proprio sul primo direttore di gara, apprendiamo subito che in stagione lo stesso De Santis ha già messo a tabella ben 17 direzioni, di cui già 3 per il primo campionato giovanile: qui l’arbitro ha pure già deciso di 13 ammonizioni, una sola espulsione e concesso 3 calci di rigore. Possiamo poi ampliare la nostra analisi ricordando che il signor De Santis in carriera ha diretto la Fiorentina primavera in una sola occasione, occorsa nella precedente stagione di campionato, nella sfida contro il Torino. Uno solo è anche il precedente tra De Santis e l’Inter primavera, registrato nell’edizione 2016-2017 del campionato C, nell’incontro con il Novara. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Fiorentina Inter Primavera, diretta dall’arbitro Daniele De Santis, sabato 1 febbraio 2020 alle ore 13.00, sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1. Momento positivo per i viola che nell’ultima settimana hanno fatto registrare una scossa importante: dopo la vittoria esterna sul campo del Bologna, la Fiorentina ha dato seguito al momento sì andando a vincere anche contro il Milan, battuto 3-1 in casa in Coppa Italia. Toscani ora a +2 dalla zona play out e a caccia di continuità contro un’Inter primavera che invece non riesce a ritrovare la via della vittoria. Dopo il pari di Cagliari e la sconfitta in casa della Sampdoria, per i nerazzurri è arrivato un altro pari interno, stavolta contro il Pescara. 2-2 con l’Inter rimontata nel finale dopo aver trovato faticosamente il vantaggio, la squadra di Armando Madonna resta terza, ma Juventus e Roma primavera premono a una sola lunghezza di distanza. Nel match d’andata vittoria di misura dell’Inter sulla Fiorentina, 1-0 firmato da un gol di Sebastiano Esposito. Fiorentina vincente nell’ultimo precedente in casa contro i nerazzurri in campionato, 2-1 il 20 ottobre 2018 con gol di Hanuljak e Meli.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA INTER PRIMAVERA
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Fiorentina Inter Primavera, sabato 1 febbraio 2020 alle ore 13.00, sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1. La Fiorentina primavera, allenata da Bigica dovrebbe scegliere il 4-3-3 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Chiorra, Pierozzi E., Ponsi, Chiti, Dalle Mura, Beloko, Montiel, Lovisa, Kukovec, Koffi, Fruk. L’Inter primavera guidata in panchina da Madonna sarà chiamata a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Stankovic; Kinkoue, Ntube, Pirola; Persyn, Gianelli, Squizzato, Schirò, Vezzoni; Mulattieri, Fonseca.