DIRETTA FIORENTINA JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-1): LA DECIDE ILLING-JUNIOR

Inizia la ripresa tra Fiorentina e Juventus. Pierozzi la mette in mezzo ma non trova compagni di squadra. Corradini calcia una punizione da fuori area, Garofani la tocca quel tanto per far andare la palla sul palo. Munteanu ci prova da dentro l’area ma viene chiuso tempestivamente da Riccio. Soulè parte in contropiede ma Fiorini lo chiude. Milani di testa, para facile Garofani. Corradini calcia dal limite ma Garofani blocca facile. Bella conclusione di Munteanu, la sfera termina fuori di pochissimo. Pochi minuti alla fine, resiste il vantaggio della Juventus. Ntenda la tocca con la mano ma il direttore di gara non ravvisa gli estremi per il calcio di rigore. Termina il match, la decide Iling-Junior. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA ILLING-JUNIOR

La sblocca la Juventus! Illing Junior sfrutta l’errore della difesa viola e realizza in area di rigore. Soulè ha servito Chibozo che mette una palla solo da spingere in rete per Illing Junior. Agostinelli ci prova su punizione ma Garofani para facile. Hasa e Soulè vengono ammoniti. Pochi minuti alla fine della prima frazione, resiste il vantaggio della Juventus. Chibozo mette un bel cross ma trova Fiorini pronto a respingere. La prima frazione termina con la Juventus avanti di un gol. Gara con poche occasioni da ambo le parti, decide al momento la contesa Illing-Junior. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA FIORENTINA JUVENTUS PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Juventus Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

SOULE’ LA METTE ALTA

Inizia il match tra Fiorentina e Juventus. Grande pressing della compagine viola in questi primi minuti di gara. Fiorini ci prova su punizione ma non impensierisce il portiere avversario. Bella conclusione di Agostinelli, la sfera termina fuori davvero di pochissimo. Soulè si mette in proprio e calcia ma non trova lo specchio della porta. Pierozzi calcia ma il suo tiro centrale è facile preda di Garofani. Le due squadre si fermano per un cooling break. Abbiamo intanto superato il ventesimo minuto di gioco ed il match non si sblocca. Gara abbastanza equilibrata anche se la Fiorentina ha sicuramente fatto qualcosa in più. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta tra Fiorentina e Juventus primavera: prima di dare spazio al campo andiamo però a leggere anche qualche dato interessante fin qui segnato. Cominciando dai toscani ricordiamo per loro la 12^ posizione in classifica, appena sopra la zona rossa: i gigliati hanno fin qui messo da parte 28 punti, con otto vittorie e 4 pareggi e pure hanno realizzato la differenza reti di 42:55. Altro genere di numeri per la Juventus primavera, in piena lotta play off dalla quarta casella: i bianconeri, con 48 punti, hanno fin qui messo da parte 13 successi e solo 9 pareggi e pure hanno segnato 49 gol a fronte dei 30 subiti dalla difesa. Tocca ora però dare la parola al campo, Fiorentina Juventus comincia! (agg Michela Colombo)

LO STORICO

Impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Fiorentina e Juventus primavera, pure è diverso ora spendere due parole anche sullo storico che le due squadre registrano, alla vigilia di questo nuovo turno di campionato. Raccontiamo dunque ora di ben 30 precedenti ufficiali, questi segnati dal 2007 a oggi e pure in occasione del campionato nazionale (fase regolare e finale), in Coppa e pure al Torneo di Viareggio. il bilancio complessivo che ne ricaviamo poi pende in favore della Viola, che ha fatto suo ben 14 testa a testa: solo 10 i successi dei bianconeri e sei i pareggi realizzati. Aggiungiamo che l’ultimo precedente segnato tra Fiorentina e Juventus primavera non risale al turno di andata del campionato in corso (dove pure su successo bianconero per 3-0), ma ai quarti di finale di Coppa, andati in scena il 17 marzo scorso. Allora furono i toscani ad aver la meglio per 3-1: i gigliati poi vinsero in finale con la Lazio. (agg Michela Colombo)

SFIDA DELICATA!

Fiorentina Juventus Primavera, in diretta venerdì 4 giugno 2021 alle ore 17.00 presso lo stadio Gino Bozzi sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato Primavera 1. L’assalto alla vetta è ancora possibile per i bianconeri, la Juventus Primavera ha riagganciato grazie ai recenti risultati positivi il treno di 4 squadre che si sta contendendo il primato nel campionato Primavera 1.

Al momento comanda l’Inter a 50 punti, segue la Sampdoria a 49 e la Roma e la Juventus sono a 48. Dunque vincendo contro i viola i bianconeri potrebbero ancora sperare di chiudere al primo posto un campionato fin qui equilibratissimo. I viola dalla loro stanno puntando a blindare la salvezza, battendo l’Atalanta e pareggiando col Torino hanno allungato a +7 dal Toro terzultimo anche se il Bologna in zona play out è ancora lontano solo 2 lunghezze. La squadra allenata da Aquilani sembra però aver fatto registrare quella svolta in grado di portare senza problemi alla salvezza diretta.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA JUVENTUS PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Fiorentina e Juventus Primavera presso lo stadio Gino Bozzi. I padroni di casa allenati da Alberto Aquilani scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Fogli; Gentile, Dutu, Frison, Pierozzi; Bianco, Fiorini, Corradini; Milani, Monteanu, Agostinelli. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Andrea Bonatti con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Garofani; Leo, De Winter, Nzouango, Ntenda; Soulé, Barrenechea, Miretti, Iling-Junior; Sekulov, Chibozo.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Fiorentina e Juventus Primavera, le quote del bookmaker Snai moltiplicano per 2.80 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 3.20 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 2.40 volte rispetto a quanto messo sul piatto.