DIRETTA FIORENTINA JUVENTUS (RISULTATO FINALE 0-1): VITTORIA PESANTE PER ALLEGRI
Nella seconda metà del secondo tempo la spinta della Fiorentina sembra esaurirsi. Alla mezz’ora Szczesny non ha problemi su una gran botta di destro di Kouame, quindi viene ammonito Ranieri. In contropiede la Juventus non rinuncia a pungere e Vlahovic non arriva d’un soffio sul pallone dello 0-2, 5′ di recupero e la Juventus gestisce al meglio la situazione, fino al triplice fischio finale che sancisce la vittoria bianconera lanciando la squadra di Allegri come principale inseguitrice dell’Inter capolista. (agg. di Fabio Belli)
FIORENTINA JUVENTUS STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Fiorentina Juventus non sarà a disposizione sui canali tradizionali della nostra televisione, perché non fa parte del pacchetto che per questa nona giornata di Serie A viene trasmesso su Sky Sport; dunque l’unico modo che avrete per seguire il match sarà quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti per tutto il campionato di calcio. Sarà come noto una visione in diretta streaming video: dovrete attivare l’applicazione su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, ovviamente utilizzando i dati del vostro abbonamento.
STALLO VIOLA
La Fiorentina inizia il secondo tempo con Nzola in campo al posto di Beltran. Al 3′ ammonito Kean per un fallo su Ranieri, il duello si ripete tra i due al 5′ con il difensore viola che anticipa l’attaccante juventino. La Fiorentina mette molti cross in area ma con poca efficacia, quindi al 13′ viene ammonito Gatti per un fallo su Kouame. Al quarto d’ora cambio per la Juventus, Cambiaso prende il posto di Miretti mentre Italiano nella Fiorentina inserisce Bonaventura al posto di Barak. I padroni di casa non riescono a sfondare, al 22′ doppio cambio per Allegri che inserisce Vlahovic e Milik rispettivamente al posto di Chiesa e Kean. (agg. di Fabio Belli)
SUPER SZCZESNY!
La Fiorentina prova a scuotersi dopo lo svantaggio subito e alla mezz’ora ha una doppia occasione per il pareggio: prima grande intervento di Szczesny su un potente diagonale di Nico Gonzalez, quindi una gran botta di Kouame scheggia il palo. La Juventus continua a orchestrare ripartenze pericolose, al 37′ Kean chiuso in extremis, quindi al 41′ viene ammonito Rabiot per un fallo su Biraghi al limite dell’area. Biraghi si incarica della battuta della punizione e Szczesny vola a togliere il pallone da sotto la traversa. Nel recupero ultima chance per Ranieri che manda sul fondo d’un soffio su cross di Biraghi. (agg. di Fabio Belli)
COLPISCE MIRETTI!
Fiorentina subito offensiva con Beltran e con una conclusione dalla distanza di Arthur, ma a passare è la Juventus al 9′: bella ripartenza orchestrata dai bianconeri partita da un anticipo di Kostic su Parisi, cross teso per Miretti che tira una botta sul primo palo sulla quale non arriva Terracciano. La Fiorentina continua a mantenere il possesso palla, soprattutto nella metà campo juventina, ma questo espone a rischi importanti la formazione viola con la Juventus che lavora per pungere in contropiede. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta della sfida Fiorentina Juventus è sicuramente una delle più accese in questo turno di campionato. Guardando la classifica si nota subito come la Juventus si ritrovi al secondo posto con 23 punti raccolti in 10 partite di campionato. L’ultima vittoria è arrivata in extremis contro il Verona grazie alla rete firmata dal giovane calciatore Cambiaso. I gol realizzati fino a questo momento sono 16 mentre quelli subiti sei, risultando essere la seconda migliore difesa di questo campionato. Il miglior marcatore bianconero è un duo: Chiesa-Vlahovic, che quest’oggi sono dei grandi ex della sfida. In casa Fiorentina il miglior marcatore risulta essere l’argentino Nico Gonzalez, con 5 gol all’attivo.
Segue il centrocampista Giacomo Bonaventura che ha già trovato quattro gol e due assist da inizio campionato. I viola hanno raccolto 17 punti in 10 partite, posizionandosi al sesto posto della classifica totale. I gol realizzati sono 18 (di cui 9, la metà, realizzata da Gonzalez e Bonaventura) mentre quelli subiti 14. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali, poi la diretta di Fiorentina Juventus comincia! FIORENTINA (4-2-3-1): P. Terracciano; Parisi, L. Ranieri, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Arthur; Kouamé, Barak, Nico Gonzalez; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, F. Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri (Marco Genduso)
FIORENTINA JUVENTUS: I TESTA A TESTA
La diretta della sfida che pone di fronte Fiorentina Juventus vede queste due società storiche affrontarsi per la 191 volta. La rivalità tra Fiorentina e Juventus non è solamente in ambito calcistico alla luce dei trasferimenti degli ultimi anni tra le due formazioni. Partendo da Roberto Baggio fino agli ultimi Chiesa e Vlahovic, questa partita non si può mai identificare come banale. Gli scontri totali sono 190 di cui 90 sono stati vinti dalla formazione bianconera mentre 41 dai viola. I pareggi tra queste due formazioni risultano essere 59.
La prima sfida giocata risulta essere quella del 7 ottobre 1928 con il successo della Juventus con l’incredibile risultato di 11-0. Tra le sfide da segnalare sicuramente quella del ottobre 2013. Risultato di 4-2 in favore della Fiorentina con una rimonta incredibile firmata da un super Giuseppe Rossi. L’ex giocatore del Villarreal realizzò ben tre reti ribaltando il risultato dopo un primo tempo da dimenticare. L’ultima sfida giocata tra queste due formazioni è quella del 12 Febbraio, terminata con la rete di Rabiot sbucato sul secondo palo alle spalle del difensore. (Marco Genduso)
FIORENTINA JUVENTUS: BIANCONERI SECONDI
Fiorentina Juventus sarà in diretta dallo stadio “Artemio Franchi” di Firenze, alle ore 20.45 di domenica 5 novembre: si gioca per la undicesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Gara molto sentita tra le due formazioni a prescindere dalla classifica che, comunque, rende il tutto ancor più stimolante. I Viola, infatti, stanno disputando un buon torneo e, a quota diciassette punti, occupano la sesta posizione. Sei punti in più per i bianconeri che, dopo la vittoria di misura contro il Verona, hanno agganciato la seconda posizione.
PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA FIORENTINA JUVENTUS
Fiorentina Juventus, sfida in programma allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze, impone un’analisi delle probabili formazioni. In casa toscana mister Vincenzo Italiano dovrà rinunciare ai soliti Dodò, Castrovilli e Kayode. A centrocampo ballottaggio tra Duncan e Mandragora. I bianconeri, invece, non avranno a disposizione gli squalificati Pogba e Fagioli oltre agli infortunati Alex Sandro, Danilo, De Sciglio e Weah.
FIORENTINA JUVENTUS: LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
A corredo della diretta di Fiorentina Juventus possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per la undicesima giornata del campionato di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2.90 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3.35 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 2.45 volte l’importo investito con questo bookmaker.