DIRETTA FIORENTINA JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-2): ACCORCIA CORRADINI
Inizia la ripresa tra Fiorentina e Juventus, si riparte dal doppio vantaggio dei bianconeri. Ci provano subito Turco e Illing ma senza trovare la rete. Egharevba prova il contropiede ma sbaglia il passaggio finale. Chibozo ci prova da fuori area, Fogli blocca facile. Nzouango tocca con il braccio il tiro di Toci, rigore per i viola! Sul dischetto si presenta Corradini che non sbaglia! Omic ci prova da fuori area ma Fogli la mette in corner. Sono quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, ci crede ancora la Fiorentina. Termina il match con la Juventus che espugna il campo della Fiorentina. (agg. Umberto Tessier)
RADDOPPIA TURCO!
Bianco mette un cross interessante, il portiere avversario resta tra i pali ma nessun giocatore dei viola è pronto all’impatto vincente. Munteanu deve abbandonare il campo per infortunio, al suo posto c’è Toci. Raddoppia la Juventus! Il tiro vincente è di Turco al centro dell’area, dopo aver superato con una finta Ghilardi fredda Fogli. Per la Fiorentina si complica la strada per la rimonta. La prima frazione termina con la Juventus avanti di due reti grazie al rigore di Chibozo e Turco. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA FIORENTINA JUVENTUS PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Fiorentina Juventus Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito internet oppure l’applicazione.
LA SBLOCCA CHIBOZO!
Inizia il match tra Fiorentina e Juventus valido per il campionato primavera. La prima iniziativa del match è di Chibozo, il suo tiro dal limite dell’area è facile preda di Fogli. Haas entra in area di rigore e calcia, il suo tiro però non inquadra lo specchio. Di Stefano tocca Haas in area, per il direttore di gara non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Chibozo che calcia centrale e supera Fogli che aveva sfiorato il pallone. La Fiorentina sta rischiando molto provando ad impostare da dietro. Corradini ci prova dal limite dell’area ma trova la parata del portiere avversario. La Fiorentina attacca ora a testa bassa per provare a riprenderla. La Juventus però sta difendendo bene il vantaggio conquistato su rigore. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA
Si accende la diretta della 1^ giornata di Fiorentina Juventus primavera: andiamo allora ad esplorare anche il loro storico, prima di udire il fischio d’inizio. Come è facile immaginare per ale match i dati utili non ci mancano: dal 2007 a oggi le due squadre si sono sfidate a viso aperto in ben 31 occasioni ufficiali, queste pure segnate per il campionato, la Coppa Italia e il Torneo di Viareggio.
Il quadro complessivo ci racconta poi di 14 successi della viola e 11 affermazioni dei bianconeri, con anche 6 pareggi. Va detto che l’ultimo precedente tra Fiorentina e Juventus primavera è recente e risale all’ultima stagione del campionato (due successi bianconeri) come pure all’ultima edizione della Coppa di categoria, quando ai quarti vinsero i toscani. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
DIRETTA FIORENTINA JUVENTUS PRIMAVERA: L’ARBITRO
La diretta di Fiorentina Juventus primavera è stata assegnata al fischietto della sezione aia di Roma Andrea Ancora, il quale pure sarà in campo oggi con gli assistenti Nana Tchato e D’Ascanio. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, apprendiamo subito che questo ha già collezionato una direzione per la stagione calcistica appena iniziata: pochi giorni fa Ancora ha diretto l’incontro per la Coppa Italia Serie C tra Palermo e Picerno, dove ha deciso di 3 ammonizioni e un calcio di rigore.
Ampliando la nostra analisi ricordiamo che in carriera l’arbitro ha collezionato un solo precedente con la Fiorentina primavera, risalente alla stagione 2020-21 della Primavera, nella sfida con la Spal: pure un solo testa a testa con la Juventus primavera, diretta nella scorsa edizione del campionato, contro l’Ascoli. (agg Michela Colombo)
CHE SFIDA!
Fiorentina Juventus, in diretta sabato 28 agosto 2021 alle ore 16.30 presso lo stadio Gino Bozzi, sarà una sfida valevole per la prima giornata d’andata del campionato Primavera 1. Ambizioni da rilanciare per due formazioni che puntano a tornare a lottare per il vertice in categoria. L’anno scorso il campionato dei viola non è stato esaltante, con la squadra che ha flirtato a lungo pericolosamente con la zona retrocessione. La stagione della Fiorentina è stata però nobilitata dalla conquista della Coppa Italia Primavera, vinta in finale contro la Lazio, trofeo valso la conferma al tecnico Alberto Aquilani.
La Juventus ha invece lottato a lungo per l’inserimento nella zona altissima della classifica, alla fine però si è dovuta accontentare dei play off con l’avventura chiusasi già ai quarti di finale contro i futuri campioni d’Italia dell’Empoli. Una delusione già archiviata per la Primavera juventina che punta ora al rilancio in un torneo sulla carta competitivo, ma che vede i bianconeri mettere in mostra talenti interessanti, molti già nel giro delle varie Nazionali giovanili.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA JUVENTUS PRIMAVERA
Le probabili formazioni di Fiorentina Juventus Primavera, match che andrà in scena allo stadio Gino Bozzi. Per la Fiorentina, Alberto Aquilani schiererà la squadra con un 4-4-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Dainelli, Frison, Rocchetti, Caio, Koffi, Kastrev, Neri, Agostinelli, Di Stefano, Milani, Petronelli. Risponderà la Juventus allenata da Andrea Bonatti con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Senko, Savona, Turicchia, Ledonne, Nzouango, Muharemovic, Mbangula, Bonetti, Turco, Hasa, Chibozo.