DIRETTA FIORENTINA LASK LINZ (RISULTATO 7-0): VIOLA A VALANGA!

Inizia la ripresa tra Fiorentina e Lask. Ljubicic ci prova dal limite ma non trova la porta. Sottil! Poker della Fiorentina! Kouamè in mezzo, errore da matita rossa di Talovierov, Sottil calcia e trova la respinta del difensore, sul secondo tiro insacca. Beltran per Gudmundsson che calcia e per poco non trova la porta. Mandragora! Dilaga la Fiorentina! Grande giocata di Gudmundsson che assiste Mandragora, inserimento e tiro vincente. Stojkovic! Autogol Lask! Jungwirth devia sul difensore, pioggia di gol dei viola. Flecker commette fallo su Beltran in area, rigore per i viola! Calcia Gudmundsson che spiazza il portiere avversario. Termina un match senza storia. (agg. Umberto Tessier)



RICHARDSON DI TESTA!

Azione personale di Sottil che prova l’imbucata, grande chiusura della difesa avversaria. Richardson! La chiude la Fiorentina! Cross con il contagiri di Sottil, il centrocampista di testa non lascia scampo al portiere avversario. Da sottolineare l’ottima gara di Sottil, autore del primo gol e dell’assist a Richardson. Lancio per Kean in area che aggancia ma non riesce a calciare. Ancora Kean protagonista, il suo tiro colpisce la parte alta della traversa! Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA FIORENTINA LASK, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Vedere la diretta Fiorentina LASK sarà possibile solo sui canali di Sky o sulle piattaforme streaming di NOW TV e Sky GO. L’alternativa è quella di seguire la nostra diretta testuale che vi racconterà le azioni salienti di questo match con costanti aggiornamenti.

RADDOPPIA IKONE’!

Inizia il match tra Fiorentina e Lask. Kean sblocca il match ma la rete viene annullata per fuorigioco. Ranieri per Ikonè che entra in area e calcia altissimo, occasione sprecata. Sottil! La sblocca la Fiorentina! Kayode per Parisi che serve Sottil in area, l’esterno conclude al volo e trova la rete del vantaggio. Kayode perde la sfera in area, Entrup che calcia in porta ma trova l’ottima risposta di Martinelli e poi la traversa. Occasione per Kean in area, ottima la risposta di Smolcic. Ikonè! Raddoppia la Fiorentina! Kouamè sfrutta l’errore di Talovierov e serve Ikonè che trova il tocco vincente. (agg. Umberto Tessier)



FORMAZIONI UFFICIALI

La diretta Fiorentina Lask Linz adesso sta per cominciare, possiamo presentarla dando uno sguardo alle statistiche di questa Conference League dopo le precedenti quattro giornate. Per la Fiorentina è un buon cammino con tre vittorie e una sconfitta per un totale di 9 punti, anche se lo scivolone a Cipro ha complicato il cammino verso le prime otto posizioni. Adesso quindi bisogna approfittare di un turno sulla carta favorevole, migliorando il bottino di già dieci gol segnati e invece migliorando una difesa che ne ha già presi sei. Diciamo che con il rendimento del campionato non ci sarebbe nulla da temere, anche considerato che il Lask Linz è in coda, con zero vittorie e 2 soli punti grazie ad altrettanti pareggi.

Sono due anche le sconfitte, verdetto di entrambe le partite finora giocate in trasferta. La difesa in realtà con sei gol all’attivo pareggia quella della Fiorentina, la grande differenza sono evidentemente i soli tre gol all’attivo. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali, poi la diretta Fiorentina Lask Linz potrà finalmente iniziare! FIORENTINA (4-2-3-1): Martinelli; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Mandragora, Richardson; Ikone, Kouame, Sottil; Kean. A disposizione: Terracciano, De Gea, Dodo, Beltran, Gudmundsson, Comuzzo, Gosens, Moreno, Colpani, Adli, Harder, Rubino. Allenatore: Palladino. LASK (4-3-3): Jungwirth; Bogarde, Talovierov, Smolcic, Bello; Stojkovic, Jovicic, Zulj; Berisha, Entrup, Flecker. A disposizione: Lawal, Schillinger, Galvez, Renner, Ljubicic, Horvath, Haider, Taoui, Midzic. Allenatore: Schopp. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PALLADINO PUNTA AL PRIMO POSTO

Quinta giornata di Conference League al Franchi di Firenze con la diretta Fiorentina LASK protagonista alle 18,45 di giovedì 12 dicembre 2024. La sfida coinvolge due squadre dai valori diversi e con una classifica praticamente opposta che fa sperare i viola.  La Fiorentina è tornata a vincere nell’ultima giornata contro il Pafos dove non è mancata la fatica e i troppi gol subiti. Male, invece, il LASK che occupa la 32esima posizione in classifica e non ha ancora mai vinto in questa competizione.

FIORENTINA LASK, LE PROBABILI FORMAZIONI

Per ingannare l’estenuante attesa della diretta Fiorentina Lask, proviamo ad andare. sbirciare le probabili formazioni andando a vedere le scelte dei due allenatori. La Fiorentina di Palladino si schiera con il 4-2-3-1 con Terracciano in porta ed una difesa formata da Parisi, Moreno, Ranieri e Kayode. Adli e Mandragora saranno i due mediani mentre sulla trequarti agiranno Ikoné, Beltran, Kouamé a sostegno dell’unica punta che sarà Kean.

4-4-2 per gli austriaci del LASK che si affidano a Jungwirth tra i pali con una linea a quattro formata da Bogarde, Ziereis, Smolcic e Bello. Zulj, Valon Berisha, Jovicic e Flecker completeranno il centrocampo e sosterranno le due punte che saranno Entrup e Ljubicic.

FIORENTINA LASK, LE QUOTE

Vediamo anche quali sono le quote proposte da Bet365 per la diretta Fiorentina LASK. I padroni di casa partono con un netto vantaggio e la loro vittoria è data a 1,36 contro il 2 per gli ospiti a 8,50 e il pareggio X a 4,75.