DIRETTA FIORENTINA LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO 1-2): D’AGOSTINI SORPASSA

Alla mezz’ora la Lazio mette la freccia: errore di Romani che regala palla a Gonzalez in area, assist sul secondo palo per D’Agostini che insacca a porta vuota. La Fiorentina risponde ma è anche sfortunata: prima Gudelevicius da fuori area, poi Pierozzi sulla ribattuta, nella stessa azione il legno dice no due volte alla formazione toscana.



Due minuti più tardi, invece, è ancora il portiere ospite a chiudere la porta: Caprini per Sene in area piccola, Magro si oppone  e respinge. Dopo ben sei minuti di recupero l’arbitro decreta la fine dell’incontro. Per la Fiorentina quarto stop in campionato, vola nelle zone alte della graduatoria l’undici capitolino. (Aggiornamento Giulio Halasz)



DIRETTA FIORENTINA LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): GARA VIVACE

Nella ripresa la Lazio trova il pareggio alla prima occasione: corre il 9′ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Ruggeri insacca in rete di testa. Due minuti più tardi risponde la Fiorentina ma Magro salva in tuffo su una conclusione a colpo sicuro di Rubino.  La gara ora è vivace ed entrambe le squadre danno l’impressione di volerla vincere.

Al 13′ ancora Ruggeri  di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma stavolta la conclusione esce a lato. I toscani corrono ai ripari con tre sostituzioni: Sene, Caprini e Vitolo sostituiscono Braschi, Rubino e Padilla. Nella Lazio, invece, Cappelli prende il posto di Fernandes.(Aggiornamento Giulio Halasz)



DIRETTA FIORENTINA LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): ANNULLATO IL PARI OSPITE

Al 21′ ospiti costretti alla prima sostituzione: D’Agostini sostituisce l’infortunato Yordanov. Tre minuti più tardi arriva anche il primo ammonito del match: si tratta di Di Tommaso per un fallo su Padilla. Alla mezz’ora brivido in area viola: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Milani insacca in rete in mischia, ma l’arbitro aveva segnalato fuorigioco e annulla la rete.

Poi ancora Fiorentina in avanti: bella trama che coinvolge Pierozzi e Padilla. L’ecuadoriano serve di tacco il compagno che conclude dall’interno dell’area, tiro alto. Prima dell’intervallo ammonito anche Padilla per un fallo ai danni di Fernandes. (Aggiornamento Giulio Halasz)

DIRETTA FIORENTINA LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): VIOLA SCATENATI

Viola propositivi sin dalle prime battute: al 3′ Rubino attacca in area e serve Denes che va sul fondo e crossa al centro per Braschi, l’attaccante da ottima posizione calcia alto. Al 9′ serve un grande intervento del portiere ospite per impedire il vantaggio ai toscani: Rubino dialoga con Denes che gli restituisce palla, conclusione a colpo sicuro da ottima posizione in area e bella respinta di Magro.

Al 13′ la Fiorentina, osservata in tribuna da Italiano e Biraghi tra gli altri, passa in vantaggio: conclusione dalla destra di Braschi, Magro respinge ma sul pallone arriva Denes che insacca a porta praticamente vuota. Solo Viola in campo e il raddoppio rischia di arrivare pochi minuti più tardi: Padilla accelera centralmente, salta due avversari, entra in area e calcia, ma Magro para senza problemi. (Aggiornamento Giulio Halasz)

DIRETTA FIORENTINA LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente possiamo dare il via alla diretta di Fiorentina Lazio Primavera: cosa ci raccontano i numeri delle due squadre in questo campionato 1? La Fiorentina come già detto ha iniziato male: quella di Frosinone è stata la prima vittoria dopo un percorso fatto da due pareggi e tre sconfitte, è curioso però notare che finora i giovani viola hanno giocato solo due volte in casa e quattro in trasferta, quando sono stati sul loro campo non hanno mai perso raccogliendo un doppio 1-1 contro Genoa e Milan, dunque se non altro possono schierare questa statistica a lato di un attacco che in generale fatica, avendo prodotto appena 5 gol (mai più di uno in una singola partita).

La Lazio ha perso all’esordio contro l’Atalanta, poi si è rialzata: abbiamo tre vittorie e due pareggi (entrambi per 0-0), in trasferta già una vittoria e un totale di 4 punti in tre partite, molto meglio il rendimento casalingo ma soprattutto va citata una difesa che ha concesso appena tre gol, con tre clean sheet nelle ultime cinque. L’attacco invece, come quello della Fiorentina, è sotto il par: anche qui cinque reti all’attivo, e già tre partite senza riuscire a segnare. Adesso noi ci dobbiamo mettere comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la diretta di Fiorentina Lazio Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

FIORENTINA LAZIO PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Lazio Primavera sarà trasmessa su SI Solocalcio: ricordiamo che il canale fa parte del pacchetto Sportitalia, e da circa un anno è visibile gratuitamente su Tivùsat (numero 58) o in alternativa con l’opzione della diretta streaming video sul sito ufficiale. A proposito dell’opzione mobilità, ci sono due alternative per assistere alla partita: la prima è quella di visitare il portale www.sportitalia.com, la seconda invece è quella di installare e attivare l’app Sportitalia su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

BIANCOCELESTI LANCIATI!

Fiorentina Lazio Primavera, in diretta dal Piero Torrini, si gioca alle ore 15:00 di sabato 21 ottobre: la partita è valida per la settima giornata del campionato Primavera 1 2023-2024, e anche questo torneo Under 19 riparte dopo aver osservato la sosta per le nazionali. Situazione ancora delicata per la Fiorentina, che è partita davvero male e infatti si trova a fronteggiare una classifica che parla di corsa alla salvezza: tuttavia due settimane fa i giovani viola hanno vinto sul campo del Frosinone e in qualche modo si sono rilanciati.

Bene invece la Lazio, reduce dal pareggio contro la Juventus: tornati nella massima serie, i biancocelesti quest’anno stanno affrontando anche la Youth League e potrebbero realmente fare un doppio colpo, vale a dire superare il girone in Europa e ottenere il viaggio nei playoff in campionato. Intanto vedremo come andranno le cose nella diretta di Fiorentina Lazio Primavera, aspettando che la partita prenda il via facciamo anche una rapida valutazione sulle scelte che saranno operate dagli allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA LAZIO PRIMAVERA

Daniele Galloppa conferma il 3-4-2-1 per la diretta Fiorentina Lazio Primavera: in difesa poche sorprese con Sadotti, Biagetti e Romani a protezione di Tognetti, in mezzo al campo abbiamo Harder che insidia la titolarità di Gudelevicius e Vitolo, che comunque partono favoriti. Le corsie laterali dovrebbero essere presidiate da Vigiani e Dénes, qui con le opzioni che sono Fortini e Spaggiari (quest’ultimo matchwinner a Frosinone), poi uno tra Rubino, Guidobaldi e William Mendoza a supporto del centravanti, con Braschi, Caprini e Fallou Sene in competizione.

La Lazio Primavera di Stefano Sanderra gioca con il 4-3-3: in porta va Magro, davanti a lui ci sono Fabio Ruggeri e Dutu con Bedini e Milani che agiscono come terzini, mentre il terzetto di centrocampo dovrebbe essere composto da Di Tommaso, Bordon e Napolitano, anche se Nazzaro rappresenta una buona alternativa come perno centrale e prima fonte di gioco. Per quanto riguarda il tridente, tante opzioni per il ruolo di centravanti; forse il vero ballottaggio riguarda Serra e Diego Gonzalez, sugli esterni dovrebbero invece giocare Yordanov e Sana Fernandes.