DIRETTA FIORENTINA LECCE PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-2)

Fiorentina Lecce Primavera 1-2: la diretta del match in terra toscana termina con il colpaccio dei giallorossi salentini, che hanno avuto la meglio grazie al fantastico inizio di secondo tempo, quando nello spazio di un quarto d’ora sono arrivati tutti i gol di questa partita. Nella classifica del Campionato Primavera 1 dopo le prime quattro giornate di conseguenza adesso il Lecce sale a quota 7 punti e firma l’impresa, perché la Fiorentina era capolista a punteggio pieno ma costretta ora a fermarsi a quota 9 punti.



La diretta di Fiorentina Lecce Primavera ha visto il primo tempo chiudersi a reti bianche, mentre nella ripresa sono arrivati i gol. Il Lecce ha sbloccato il risultato al 51’ minuto di gioco con un imperioso colpo di testa di Bertolucci, che non lascia scampo al portiere viola. Al 58’ minuto pareggia la Fiorentina grazie a una splendida invenzione di Caprini, a segno con un pregevole tiro a giro, ma il Lecce nello spazio di un paio di minuti era già tornato avanti, stavolta con un tiro velenoso di Winkelmann che coglie di sorpresa Vannucchi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA

Pochissimi minuti prima della diretta Fiorentina Lecce Primavera, possiamo approfittarne per parlare della storia recente di questa partita. Le ultime dieci sfide sono state disputate tutte dal mese di novembre 2008 in poi, con periodi di pausa ma anche dati significativi. I numeri sono tutto sommato in equilibrio, anche se è in vantaggio il Lecce Primavera grazie a quattro vittorie a fronte di tre pareggi e altrettanti successi per la Fiorentina.

Possiamo però considerare in vantaggio i giallorossi salentini soprattutto perché il Lecce ha vinto la partita nettamente più importante fra queste, cioè la finale scudetto 2023 che fu giocata venerdì 9 giugno dell’anno scorso al Mapei Stadium di Reggio Emilia con il risultato di 1-0 per il Lecce Primavera grazie al gol di Emin Hasic allo scadere del secondo tempo supplementare, a un passo dai rigori. Adesso però i numeri della storia (sia pure recente) assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Fiorentina Lecce Primavera comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



FIORENTINA LECCE PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE

Per tutti coloro che oggi volessero seguire la diretta tv Fiorentina Lecce Primavera, ricordiamo che sarà garantita in chiaro per tutti sui canali di Sportitalia, come d’altronde per tutte le partite del Campionato Primavera 1. Questo significa infine che saranno il sito Internet e l’app di Sportitalia a offrire anche il servizio della diretta streaming video Fiorentina Lecce Primavera.

TOSCANI FAVORITI

La diretta Fiorentina Lecce Primavera sarà sicuramente tra gli appuntamenti di spicco per la quarta giornata del Campionato Primavera 1, che torna dopo la pausa con le partite di oggi, sabato 14 settembre 2024. In Toscana si giocherà alle ore 15.00 del pomeriggio, quando i padroni di casa viola scenderanno in campo per cercare il poker di vittorie consecutive dopo il perfetto inizio di stagione nelle scorse settimane, con il tris che arrivò ad inizio mese grazie al colpaccio sul campo del Torino.

Gigliati quindi favoriti nella diretta Fiorentina Lecce Primavera, non solamente in virtù del fattore campo ma pure di quanto dimostrato finora, anche se pure gli ospiti salentini proveranno a giocarsi le proprie chance dopo un inizio di campionato certamente discreto, con 4 punti in tre giornate e quindi una vittoria e un pareggio già in cascina. Oggi il test sarà difficilissimo ma con ben poco da perdere, i pugliesi ci regaleranno colpi di scena nella diretta Fiorentina Lecce Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA LECCE PRIMAVERA

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta Fiorentina Lecce Primavera. Mister Daniele Galloppa dovrebbe confermare per i viola il modulo 4-2-3-1 cominciando dal portiere Vannucchi; in difesa spazio per Trapani, Romani, Elia e Scuderi; in mediana ecco la coppia formata da Harder e Ievoli; infine, il reparto offensivo della Fiorentina Primavera con Presta, Rubino e Caprini da destra a sinistra sulla trequarti, a sostegno del centravanti Braschi.

Parliamo naturalmente anche del Lecce di Giuseppe Scurto, che per i suoi ragazzi potrebbe scegliere il modulo 4-3-3: in porta Răfăilă, protetto dalla retroguardia a quattro con Ubani, Pacia, Esposito e Addo da destra a sinistra; a centrocampo spazio al trio composto da Kovac, Gorter e Yilmaz; infine, l’attacco del Lecce Primavera potrebbe prevedere Winkelmann a destra, Agrimi ala sinistra e Bertolucci come prima punta.