DIRETTA FIORENTINA LECCE (RISULTATO FINALE 2-2): ALTRA RIMONTA DEI SALENTINI!

Il Lecce non si arrende mai anche quando si trova sotto di due gol contro una squadra in gran forma fisica come la Fiorentina. A un quarto d’ora dal novantesimo i salentini completano la rimonta con il nuovo entrato Krstović che svetta di testa sull’assist di Banda e batte Christensen con un colpo di testa. Tutto da rifare per i viola che all’80’ si vedono assegnare un calcio di rigore dall’arbitro Ferrieri Caputi per un presunto tocco con il braccio da parte di Gendrey che aveva cercato disperatamente di deviare il tiro di Mangradora servito da Nzola. Gli ospiti protestano e in effetti hanno ragione per due motivi: il pallone sbatte infatti sul fianco del numero 17, inoltre l’ex-Spezia era partito in fuorigioco, il VAR cancella quindi la decisione dell’arbitro. Nel recupero gli uomini di Italiano sfiorano di nuovo in vantaggio, Falcone non esce dai pali e per poco non viene beffato dall’incornata di Kouamé con il pallone che esce per questione di centimetri. Finisce 2-2, il Lecce strappa un altro punto pesante dopo la vittoria all’esordio contro la Lazio, la Fiorentina sale a quota 4 ma si fa staccare da Verona e Milan che ora guidano momentaneamente la classifica. Viola che ora devono concentrarsi sulla partita di giovedì prossimo contro il Rapid Vienna, in palio c’è la qualificazione ai gironi di Conference League, bisogna vendicare la finale persa pochi mesi fa con il West Ham! {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA FIORENTINA LECCE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta Fiorentina Lecce si potrà vederla in tv? In verità sarà più correttamente una diretta streaming video: le modalità sono rimaste identiche allo scorso campionato, allora ricordiamo che questa sarà una delle sette partite della seconda giornata di Serie A 2023-2024 visibile solamente per gli abbonati alla piattaforma DAZN.



2-1, RAFIA ACCORCIA!

Il Lecce si ripresenta in campo con due volti nuovi: Dorgu al posto di Gallo, Joan González viene invece sostituito da Kaba. La doppia mossa di D’Aversa dà subito i suoi frutti poiché i salentini tornano subito in partita a inizio ripresa grazie al gran destro di Rafia che non lascia scampo a Christensen. Reazione immediata della Fiorentina che per poco non ristabilisce le distanze con Nico González che al 51’ sfiora la doppietta con un colpo di testa, palla che sfila di pochissimo a lato, alla sinistra di Falcone. I viola conducono per 2 a 1 ma senza quella superiorità che aveva contraddistinto il primo tempo dove gli uomini di Italiano erano padroni del campo. Già domenica scorsa il Lecce aveva ribaltato una situazione di svantaggio, oggi sarà più difficile rimontare visto il valore dell’avversario, di certo i padroni di casa devono ancora sudarseli questi tre punti! {agg. di Stefano Belli}



2-0, RADDOPPIO DI DUNCAN!

La Fiorentina gioca un calcio sicuramente dispendioso ma che oggi si sta rivelando particolarmente efficace. Al 25’ i viola raddoppiano con una grande azione di prima alimentata da Beltrán e Arthur che confezionano un assist perfetto per l’accorrente Duncan che trafigge Falcone e segna così il gol del 2-0 che inguaia ulteriormente il Lecce chiamato assolutamente a reagire o quantomeno a limitare i danni visto come si stanno (male) mettendo le cose. I salentini provano a reagire procurandosi un calcio di punizione intorno alla mezz’ora del primo tempo, Strefezza non riesce né a trovare la porta né a servire un compagno al centro dell’area di rigore con Ramadani e Joan González che vengono anticipati dai difensori avversari. Al 43’ Nico González apparecchia la tavola per la doppietta dell’ex-Sassuolo che scheggia il palo a portiere battuto divorandosi il gol del 3 a 0 che avrebbe chiuso la partita ancora prima dell’intervallo. Nel recupero Sottil non riesce a chiudere il triangolo con Sottil e il pallone si spegne sul fondo. {agg. di Stefano Belli}

1-0, GOL DI NICO GONZÁLEZ!

Fiorentina-Lecce è cominciata con qualche minuto di ritardo a causa di un problema tecnico all’auricolare dell’arbitro Ferrieri Caputi. Il risultato si sblocca già al 3’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo: dalla bandierina del corner Duncan disegna una traiettoria perfetta per Nico González che salta più in alto di tutti e colpisce di petto il pallone che termina in rete alle spalle di Falcone per l’1 a 0 della squadra allenata da Italiano. Partenza subito in salita per i salentini che ora sono costretti a scoprirsi, mentre i padroni di casa potrebbero trovare molti più spazi per ripartire in contropiede. Come all’8’ quando Dodô salta Gallo come un birillo ma poi sbaglia completamente l’apertura per Bonaventura dando così al terzino di D’Aversa la possibilità di riscattarsi con gli interessi e recuperare la sfera. {agg. di Stefano Belli}

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Con la diretta di Fiorentina Lecce stiamo per vivere una partita tra due squadre che sono a punteggio pieno, anche se è passata una sola giornata. I viola avevano vinto all’esordio anche un anno fa: si era dovuti arrivare ai minuti di recupero per piegare la resistenza della neopromossa Cremonese, battuta 3-2, mentre in questo campionato un’altra nuova di Serie A come il Genoa – tornato però dopo una sola stagione – è stato asfaltato in trasferta con un brillantissimo 4-1 a Marassi, dunque ottimo avvio per Vincenzo Italiano che spera ovviamente di proseguire su questa falsariga. Il Lecce invece, tornato nel massimo campionato, si era trovato di fronte l’Inter al Via del Mare.

Aveva perso 2-1 ma destando comunque una buona impressione, il primo punto era arrivato alla terza giornata (1-1 contro l’Empoli) e dunque Roberto D’Aversa ha già fatto decisamente meglio di Marco Baroni, ma ora dovrà confermarsi. Mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa succederà all’Artemio Franchi: dopo aver letto le formazioni ufficiali sarà tempo di vivere la diretta di Fiorentina Lecce! FIORENTINA (4-2-3-1): O. Christensen; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur Melo, Duncan; Nico Gonzalez Bonaventura, R. Sottil; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano LECCE (4-2-3-1): W. Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Ramadani, J. Gonzalez; Almqvist, Rafia, Banda; Strefezza. Allenatore: Roberto D’Aversa (agg. di Claudio Franceschini)

FIORENTINA LECCE: I TESTA A TESTA

I testa a testa nella diretta di Fiorentina Lecce ci raccontano chiaramente di una partita che si è giocata parecchie volte; prendendo in considerazione lo storico recente possiamo notare che i salentini si sono ben difesi nelle ultime dieci uscite contro i viola. Infatti hanno vinto più della Fiorentina: quattro successi contro tre, un dato quasi incredibile, mentre abbiamo anche tre pareggi che, curiosamente, sono tutti 1-1 (uno di questi all’Artemio Franchi, nel gennaio 2011). Sappiamo del resto che la Fiorentina ha avuto anni difficili, e per tre volte è caduta in casa contro il Lecce: le due volte più recenti questa partita è finita 0-1, nel novembre 2019 il gol decisivo per i giallorossi lo aveva segnato Andrea La Mantia all’inizio del secondo tempo.

È questo il risultato con cui la Fiorentina ha vinto l’ultima partita al Franchi: qui siamo nello scorso campionato, per la precisione a metà marzo per la 27^ giornata: sfortunato autogol di Antonino Gallo su cross di Riccardo Saponara, per completezza di informazioni dobbiamo anche notare che nelle ultime tre partite abbiamo avuto due vittorie dei viola e un pareggio, dunque il Lecce è in fase negativa contro l’avversaria di oggi. (agg. di Claudio Franceschini)

FIORENTINA LECCE: ECCO LA PARTITA DELLA SECONDA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A

La diretta Fiorentina Lecce si terrà naturalmente dallo stadio Artemio Franchi di Firenze alle ore 18.30 di oggi pomeriggio, domenica 27 agosto 2023, si giocherà per la seconda giornata del nuovo campionato di Serie A. Per la Fiorentina di mister Vincenzo Italiano questi sono giorni già molto intensi, dal momento che la diretta di Fiorentina Lecce cade nel mezzo della doppia sfida contro il Rapid Vienna nei playoff di Conference League, anche se in campionato il debutto è stato eccellente, grazie al meraviglioso 1-4 rifilato al Genoa otto giorni fa a Marassi nella prima giornata della nuova Serie A.

Partenza con il sorriso anche per il Lecce di mister Roberto D’Aversa, che è infatti reduce da una prestigiosa vittoria in rimonta contro la Lazio domenica scorsa, al termine di una partita che ha messo in evidenza anche notevoli qualità in termini di personalità e carattere per il sodalizio salentino, che punta quindi con fiducia all’obiettivo della salvezza. Per il Lecce tuttavia oggi ci sarà un esame sicuramente molto impegnativo: che cosa ci dirà quindi fra poche ore la diretta di Fiorentina Lecce?

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA LECCE

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta Fiorentina Lecce, pur considerando che i viola in questi giorni sono impegnati anche in Conference League e quindi il turnover potrebbe essere fondamentale. In ogni caso, nel modulo 4-2-3-1 di mister Vincenzo Italiano proviamo ad indicare il portiere Terracciano protetto dai quattro difensori Dodò, Milenkovic, Ranieri e Biraghi da destra a sinistra; nel cuore della mediana gigliata ecco invece Mandragora e Arthur Melo; sulla trequarti da destra a sinistra potrebbero agire Gonzalez, Bonaventura e Brekalo a sostegno del centravanti Nzola.

La risposta del Lecce di mister Roberto D’Aversa per l’affascinante trasferta allo stadio Artemio Franchi dovrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-3-3, con questi possibili undici titolari: in porta Falcone; davanti a lui la difesa a quattro formata da Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo; a centrocampo ecco il terzetto composto da Rafia, Ramadani e Gonzalez; infine il tridente offensivo con Strefezza e Banda ali ai fianchi del centravanti giallorosso, che dovrebbe essere Almqvist.

FIORENTINA LECCE: ECCO IL PRONOSTICO E QUOTE DELLA PARTITA

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta Fiorentina Lecce in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che vede nettamente favoriti i padroni di casa viola: il segno 1 infatti è quotato a 1,57, poi si sale a quota 4,00 per il segno X in caso di pareggio e fino a 6,00 volte la posta in palio sul segno 2 qualora dovesse vincere il Lecce questa sera.