DIRETTA FIORENTINA LUGANO (RISULTATO 6-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Artemio Franchi la Fiorentina batte il Lugano per 6 a 1. Nel primo tempo gli ospiti partono forte centrando la traversa subito al 3′ con Celar ma i padroni di casa replicano cogliendo a loro volta la traversa all’8′ con Duncan che mette poi a segno la rete del vantaggio per i suoi al 10′, su assist di Ikoné. Proprio lo stesso Ikoné trova il gol del raddoppio su suggerimento di Amatucci al 10′ e gli svizzeri reagiscono accorciando le distanze con il gol di Amoura, liberato da Bottani, al 20′ sebbene rimangano in inferiorità numerica al 34′ a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata da Macek.
Nel secondo tempo il copione non cambia e Barak triplica al 57′ direttamente su calcio di punizione. Nell’ultima parte dell’incontro i gigliati allungano con la doppietta di Barak completata al 62′, il gol di Milenkovic su appoggio di Saponara al 65′ e chiudono i conti con la rete del 90′ di Castrovilli, al rientro dopo otto mesi a causa di un brutto infortunio ad un ginocchio. (cronaca Alessandro Rinoldi)
FIORENTINA LUGANO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Fiorentina Lugano sarà più correttamente una diretta streaming video dal momento che questa amichevole sarà garantita in esclusiva sulla piattaforma DAZN per i propri abbonati, con le modalità note ad esempio anche per il campionato. Potrà anche essere visibile in televisione Fiorentina Lugano, a patto naturalmente che si tratti di apparecchi di nuova generazione, dotati di connessione Internet.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il risultato tra Fiorentina e Lugano è cambiato nuovamente ed è adesso di 3 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi rispettivamente di Kouame per Ikoné da una parte e di Osigwe per Saipi dall’altra, il copione pare ripetersi rispetto a quanto accaduto nel corso della frazione di gioco precedente ed i viola tripliano al 57′ con Barak, direttamente su calcio di punizione. Al 60′ Duncan insacca la sfera ma l’arbitro ha fermato tutto per il fallo commesso dal neo entrato Kouame su Daprelà. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Fiorentina e Lugano sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 1. Nel finale della prima frazione di gioco le cose sembrano complicarsi irrimediabilmente per i bianconeri a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata al 34′ da Macek, reo di aver commesso un fallo da dietro nei confronti di Dodò vicino al cerchio di centrocampo. Fino a questo momento il direttore di gara Manuel Volpi non ha estratto ulteriori cartellini nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera a Firenze. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Fiorentina e Lugano è cambiato ed è adesso di 2 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i toscani trovano anche il gol del raddoppio subito al 13′ per merito di Ikoné, liberato a centro area dalla grande giocata di Amatucci. Gli svizzeri reagiscono ed accorciano le distanze al 20′ con il gol firmato da Amoura, su suggerimento di Bottani ed approfittando di un errore commesso da Milenkovic. Sul fronte opposto Jovic manca il tris sotto porta al 25′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Fiorentina e Lugano è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Croci-Torti sembrano partire subito fortissimo centrando la traversa con Celar già al 3′ ma i padroni di casa allenati da mister Italiano non si lasciano intimidire e replicano cogliendo a loro volta la traversa all’8′ con Duncan, il quale mette poi a segno la rete del vantaggio per i suoi con una conclusione simile dalla distanza al 10′. Ecco le formazioni ufficiali: FIORENTINA (4-2-3-1) – Gollini; Dodo, Milenkovic, Igor, Terzic; Amatucci, Duncan; Ikoné, Barak, Saponara; Jovic. All.: Italiano. LUGANO (4-2-3-1) – Saipi; Arigoni, Mai, Hajrizi, Daprelà; Doumbia, Macek; Belhadj, Bottani, Amoura; Celar. All.: Croci-Torti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA!
Fiorentina Lugano sta per cominciare, naturalmente i viola stanno lavorando verso la ripartenza della nostra Serie A. E allora ricordiamo quali saranno i prossimi appuntamenti della Fiorentina per quanto riguarda il campionato, la cui ripartenza per i gigliati sarà fissata alle ore 18.30 di mercoledì 4 gennaio con Fiorentina Monza, partita che sarà seguita già alle ore 15.00 di sabato 7 gennaio da Fiorentina Sassuolo, due impegni davvero molto ravvicinati ma per lo meno entrambi casalinghi per i viola sotto le festività.
Allargando ulteriormente lo sguardo, dopo l’ottavo di Coppa Italia del 12 gennaio contro la Sampdoria di nuovo in riva all’Arno, per completare il girone d’andata ci saranno anche Roma Fiorentina alle ore 20.45 di domenica 15 gennaio all’Olimpico ed infine Fiorentina Torino alle ore 20.45 di sabato 21 gennaio prossimo. Per adesso invece si gioca contro squadre estere, anche se in casa propria: parola quindi al campo per dare il via alla diretta di Fiorentina Lugano! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FIORENTINA LUGANO: IL CALENDARIO
Verso la diretta di Fiorentina Lugano, l’amichevole contro i ticinesi ci fornisce l’occasione per fare il punto della situazione sulla stagione dei viola. In campionato, la Fiorentina ha finora ottenuto 19 punti in quindici giornate, con un bottino di cinque vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte, che non può dirsi del tutto positivo ma era per lo meno in miglioramento, dato che i gigliati hanno vinto in tre delle ultime quattro giornate di Serie A prima della pausa e non avrebbero meritato di perdere contro il Milan.
In Coppa Italia il debutto sarà il 12 gennaio agli ottavi di finale contro la Sampdoria, in Conference League invece – dopo il preliminare superato contro il Twente – quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta nono sono bastate alla Fiorentina per vincere il girone e così ci sarà a febbraio il turno dei playoff contro i portoghesi dello Sporting Braga, con andata in terra lusitana giovedì 16 febbraio prossimo e il ritorno esattamente sette giorni più tardi, naturalmente presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FIORENTINA LUGANO: ALTRO TEST PER I VIOLA
Fiorentina Lugano, in diretta dallo stadio Artemio Franchi naturalmente di Firenze alle ore 18.00 di questo pomeriggio, mercoledì 21 dicembre 2021, sarà la partita amichevole che è l’ennesimo test per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che sta giocando davvero tanto in questa lunga sosta del campionato di Serie A per i Mondiali che hanno portato l’Argentina sul tetto del mondo. Oggi l’appuntamento è fissato per la diretta di Fiorentina Lugano contro i ticinesi, che sono sesti in classifica nel campionato svizzero, ostacolo sulla carta meno tosto rispetto al Monaco con cui la Fiorentina ha pareggiato sabato scorso, sempre al Franchi.
Nelle scorse settimane la Fiorentina si è tolta anche diverse soddisfazioni, su tutte senza ombra di dubbio la vittoria nel triangolare di Bucarest con i padroni di casa del Rapid e il Borussia Dortmund, ma tutto dovrà servire verso la ripartenza del campionato e in prospettiva anche verso la Conference League, dove i gigliati possono puntare a un ruolo da protagonisti anche in campo internazionale. Ecco perché la prova generale varrà moltissimo: quali risposte ci darà la diretta di Fiorentina Lugano?
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA LUGANO
Le probabili formazioni della diretta di Fiorentina Lugano ci dicono che il mister gigliato Vincenzo Italiano dovrebbe schierare i suoi uomini secondo il modulo 4-2-3-1: potremmo vedere titolare Terracciano in porta e davanti a lui la difesa a quattro con Dodò terzino destro, Milenkovic e Igor centrali, infine Biraghi a sinistra; nel cuore della mediana avremo Mandragora e magari il giovane Bianco al suo fianco; infine il reparto offensivo dei viola potrebbe vedere in campo Ikoné, Bonaventura e Saponara da destra a sinistra sulla trequarti, alle spalle del centravanti Cabral.
Sul fronte ticinese, le scelte dell’allenatore Mattia Croci-Torti potrebbero prevedere uno speculare modulo 4-2-3-1: in porta ecco Osigwe; davanti a lui la difesa a quattro dovrebbe essere composta da Arigoni, Mai, Hajrizi e Ziegler; nel cuore della mediana ecco la coppia formata da Doumbia e Bislimi; sulla trequarti invece potrebbero giocare Mahou, Bottani e Babic a supporto del centravanti Celar.