DIRETTA FIORENTINA MACCABI HAIFA (RISULTATO FINALE 1-1): PAREGGIA KHALAILI!

La Fiorentina pareggia 1-1 contro il Maccabi Haifa ma alla fine riesce a sfruttare la vittoria dell’andata, qualificandosi ai quarti di finale di Conference League. Nel finale cala la formazione viola dopo aver sostanzialmente dominato il secondo tempo. Khalaili trova la botta in allungo e infila Terracciano che si fa passare il pallone tra le gambe. Recupero con gli ultimi assalti del Maccabi e qualche rischio sgradito per la Fiorentina ma alla fine il passaggio del turno è garantito. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA FIORENTINA MACCABI HAIFA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Numerose le opportunità di vedere la diretta di Fiorentina Maccabi Haifa, per i più legati alla televisione c’è la possibilità di vederla su Sky dopo l’acquisto di un abbonamento e il pacchetto Sport, stessa modalità anche per NowTv. Per i più “Smart” invece, la piattaforma streaming di Dazn offre questa partita con il semplice abbonamento mensile.



SBLOCCA BARAK!

Il secondo tempo inizia con una Fiorentina più determinata, all’8′ arriva alla conclusione Barak che arriva a colpire di testa su un cross di Nico Gonzalez, ma Keouf non si lascia sorprendere. I viola insistono ed è proprio Barak al 14′ a sbloccare il risultato: Fiorentina in vantaggio con un colpo di testa del ceko che brucia sul tempo Simic su cross di Faraoni e firma l’1-0. Al 20′ arriva al colpo di testa anche Belotti, stavolta Keouf non si lascia sorprendere, poi al 24′ Sottil spreca un’occasione enorme per il raddoppio, calciando alto da sotto misura. (agg. di Fabio Belli)



GOL ANNULLATO A SIMIC

Al 31′ prova a fare tutto da solo Mandragora, che arriva alla conclusione dal limite dell’area senza inquadrare però lo specchio della porta. Al 35′ Biraghi innesca Barak, sponda per Belotti che si fa però pescare in posizione di fuorigioco. Lampo del Maccabi Haifa al 41′, colpo di testa di Rafaelov respinto da Terracciano, Simic si avventa sul pallone e insacca ma c’è offside di Podgoreanu nell’azione e la rete viene annullata. Si va all’intervallo senza recupero e col risultato ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)

SOTTIL PUNGE!

Prime incursioni della Fiorentina con Sottil e Nico Gonzalez, soprattutto Sottil prova a tenere alta la formazione viola ma gli israeliani chiudono bene nei primi minuti. Al 14′ cross di Mandragora per Cornud ma la difesa del Maccabi riesce a ripiegare, quindi viene ammonito Cornud tra gli ospiti. Al 20′ ancora Sottil apre per Biraghi anticipato all’ultimo momento, quindi si affaccia in avanti il Maccabi ma Mandragora riesce a liberare l’area viola. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Fiorentina Maccabi Haifa. Prima del calcio d’inizio possiamo ricordare che in questa Conference League i viola non hanno ancora perso: hanno fin qui raccolto quattro vittorie e tre pareggi, all’Artemio Franchi hanno vinto due partite nel girone contro Cukaricki e Genk (quest’ultima importante per blindare il primo posto) con il 2-2 contro il Ferencvaros, e questa sera giocheranno per la terza volta nel loro stadio. In totale abbiamo ben 18 gol che la Fiorentina ha realizzato in Conference League; un ottimo dato, ma bisogna registrare la difesa che ha ottenuto solo due clean sheet (contro i serbi) incassando 9 gol. Il Maccabi Haifa era partito dall’Europa League: nel suo girone ha raccolto un terzo posto con appena 5 punti, fondamentale la vittoria di Atene contro il Panathinaikos all’ultima giornata per retrocedere in Conference League dove gli israeliani hanno eliminato il Gent, battendolo 1-0 in casa (campo neutro in realtà) con pareggio per 1-1 in Belgio.

Nelle nove partite europee il Maccabi Haifa ha segnato pochissimo: appena 8 gol, mentre le reti subite sono 14. Adesso mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali perché ci siamo davvero: la diretta di Fiorentina Maccabi Haifa sta per cominciare! FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; Nico Gonzalez, Barak, Sottil; Belotti. Allenatore: Italiano. MACCABI HAIFA (4-3-3): Keouf; Faingold, Simic, Seck, Goldberg; Sundgren, Mohamend, Cornud; Podgoreanu, Pierrot, Refaelov. Allenatore: Degu. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Procedendo spediti verso la diretta di Fiorentina Maccabi Haifa, dobbiamo naturalmente ricordare cosa era successo nel corso della partita di andata, che era stata una straordinaria altalena di emozioni. La Fiorentina, non per la prima volta, era riuscita a portare a casa la vittoria in pieno recupero, centrando un risultato fondamentale in vista di questa sera. I viola si erano portati in vantaggio dopo appena un minuto, con il ritorno al gol di M’Bala Nzola; la reazione del Maccabi Haifa però era stata immediata, al 12’ pareggio di Abdoulaye Seck e al 29’ il ribaltone firmato Gadi Kinda, e così si era chiuso il primo tempo con la squadra israeliana avanti.

La Fiorentina non si era scomposta: al 58’ Lucas Beltran aveva realizzato il terzo gol personale in questa Conference League, ma il Maccabi Haifa aveva risposto nove minuti più tardi con il nuovo vantaggio di Anan Khalaili. Il 3-3 lo aveva portato in dote Rolando Mandragora; poi, al 95’ e quando tutto lasciava intendere che sarebbe finita in parità, ecco che Antonin Barak era riuscito a battere il portiere avversario Sharif Kaiuf, regalando ai viola una vittoria preziosissima. Adesso dunque la Fiorentina può permettersi di pareggiare per qualificarsi ai quarti di Conference League, vedremo come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)

L’ARBITRO

Fiorentina Maccabi Haifa sarà diretta dall’arbitro bosniaco Irfan Peljto, di conseguenza ecco che l’intera squadra arbitrale per il ritorno degli ottavi di Conference League al Franchi sarà composta da ufficiali bosniaci, almeno sul campo: al fianco del signor Peljto, ci saranno innanzitutto i due guardalinee Senad Ibrisimbegović e Davor Beljo, mentre come quarto uomo avremo il signor Miloš Gigovic ed infine davanti al monitor della VAR avremo lo spagnolo Juan Martínez Munuera, affiancato dal croato Ivan Bebek in qualità di assistente AVAR.

Tornando infine a dire qualcosa in più sul primo arbitro di Fiorentina Maccabi Haifa, ecco che per il signor Irfan Peljto, nato il 18 luglio 1984 e residente a Sarajevo, questo sarà già il sesto impegno stagionale nel tabellone principale delle Coppe europee, ma il primo in Conference League dopo aver arbitrato ben quattro partite di Champions League (compresa Union Berlino Napoli 0-1) e una in Europa League, con un bilancio complessivo di diciassette cartellini gialli, un calcio di rigore assegnato e due espulsioni da parte del fischietto bosniaco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA PRESENTAZIONE

Cielo europeo tinto di vedere questo pomeriggio per la diretta di Fiorentina Maccabi Haifa che si rinnova per il ritorno degli ottavi di Conference League, dopo un primo incontro ricco di emozioni che ha visto la squadra di Italiano prevalere per 4-3, oggi 14 marzo 2024 invece l’appuntamento è fissato per 18,45.

Se da un lato i viola hanno dimostrato di poter competere a livello europeo, dall’altro hanno anche evidenziato delle fragilità difensive che hanno permesso al Maccabi di segnare tre gol. In questa partita di ritorno, sarà interessante vedere se la Fiorentina sarà in grado di correggere gli errori difensivi e garantire una maggiore solidità dietro.

FIORENTINA MACCABI HAIFA: PROBABILI FORMAZIONI

Numerosi dubbi ma anche tante certezze per le probabili formazioni della diretta di Fiorentina Maccabi Haifa, iniziamo dalla presenza di Nzola che sembra quasi inevitabile, considerando il suo impatto nella partita precedente contro il Maccabi Haifa, dove ha messo a segno una rete.

Passando invece alla squadra ospite, Seck si conferma come l’arma principale dopo la sua performance impressionante nell’incontro precedente, dove è stato difficile per la difesa viola contenerlo. Vedremo se Italiano avrà pensato a qualche soluzione.

FIORENTINA MACCABI HAIFA, LE QUOTE

Grandi quote per la diretta di Fiorentina Maccabi Haifa, soprattutto sul sito di Bwin che mette il segno 1 colorato di Viola al 2 fisso. Mentre il segno X a 2,5 e la vittoria ospite a 3.