DIRETTA FIORENTINA MILAN (RISULTATO FINALE 2-1): LA CHIUDE JOVIC!

Brivido per il “Franchi” al 33′ con un calcio di rigore fischiato dall’arbitro Di Bello per un fallo di mano di Cabral che, alla on field review al VAR, si rivela un semplice colpo di testa, con decisione ovviamente revocata. La Fiorentina si rianima, punge in contropiede con una cavalcata di Igor e al 42′ chiude la partita: grande discesa sulla destra di Dodò e cross al bacio per Jovic, che di testa prende in controtempo Maignan e realizza il 2-0, rendendo accademia i 5′ di recupero anche se proprio al 95′ Theo Hernandez trova la sovrapposizione giusta e piazza il definitivo 2-1 sotto la traversa. Non cambia la sostanza, prosegue l’ottimo momento dei Viola tra Conference e Serie A, il Milan perde il secondo posto ad appannaggio della Lazio e deve ora subito pensare al fondamentale ottavo di finale di ritorno di Champions contro il Tottenham. (agg. di Fabio Belli)



FIORENTINA MILAN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Milan sarà visibile sia su Dazn che su Sky Sport. Per quanto riguarda la piattaforma streaming bisognerà avere l’iscrizione all’abbonamento scegliendo tra pass annuale o mensile. Se invece la si vuole vedere attraverso l’emittente televisiva, anche qui previo abbonamento al pacchetto Calcio, i canali di riferimento sono Sky Sport Serie A (numero 202) e Sky Sport (numero 251)



La visione della diretta Fiorentina Milan è inoltre trasmessa in streaming video e si potrà anche qui scegliere se vederla sull’app di Dazn o Sky Go su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato. Per Dazn, esiste la possibilità di assistere all’evento anche su console.

TERRACCIANO SALVA SU THEO

Al 13′ grande chance per il pareggio del Milan, con Theo Hernandez che scappa via a Martinez Quarta ma i viola vengono salvati dall’uscita a valanga di Terracciano sul francese. Ammonito Ikonè per una trattenuta su Rebic, la Fiorentina prova ad allentare la pressione rossonera con Pioli che opera un triplo cambio al 21′: dentro Ibrahimovic, Bakayoko e Origi, fuori Giroud, Bennacer e Rebic. Al 23′ bella percussione di Dodo che viene però chiuso all’ultimo momento da Tomori che agevola l’intervento di Maignan, quindi finisce di poco a lato un tentativo di Bonaventura. Ammonito Nico Gonzalez per un fallo su Kalulu, quindi ancora cambi al 29′ con Ranieri che entra al posto di Biraghi nella Fiorentina e con il Milan che inserisce Saelemaekers in luogo di Messias. (agg. di Fabio Belli)



NICO GONZALEZ SU RIGORE!

Inizio col botto nel secondo tempo con la Fiorentina che dopo appena 2′ si guadagna un calcio di rigore per fallo in area di Tomori su Ikonè. Dal dischetto va Nico Gonzalez che piazza di precisione alle spalle di Maignan. Il Milan prova subito a reagire e si fa vedere al 7′ con un colpo di testa di Giroud che trova però la respinta di Terracciano, quindi al 10′ c’è una chance per Rebic che da posizione interessante non riesce a impensierire il portiere viola, con i padroni di casa ora avanti di misura nel punteggio. (agg. di Fabio Belli)

TOMORI, CHE SALVATAGGIO!

Al 25′ super occasione per la Fiorentina con Nico Gonzalez che serve a centro area Bonaventura, l’ex Milan si aggiusta il pallone e calcia trovando però il clamoroso salvataggio sulla linea di Tomori. Al 29′ ammonito Cabral per un fallo su Thiaw, il Milan prova a scuotersi al 32′ con una conclusione al volo di Giroud che non crea però problemi a Terracciano. Al 35′ cartellino giallo anche per Messias per un fallo su Biraghi, il Milan prova a chiudere in avanti una prima frazione di gioco piuttosto timida e al 45′ Messias mette fuori di testa su cross di De Ketelaere. Dopo 2′ di recupero allo stadio Franchi vanno al riposo a reti bianche Fiorentina e Milan. (agg. di Fabio Belli)

MAIGNAN SUBITO ATTENTO

La Fiorentina parte a gran velocità: al 7′ Thiaw deve coprire su Ikoné innescato da Nico Gonzalez, poi è Tomori ad anticipare l’attaccante della Fiorentina sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 12′ errore di Thiaw che viene ammonito dopo aver perso il pallone e commesso fallo proprio al limite dell’area su Cabral, la conseguente punizione viene neutralizzata in respinta da Maignan. Quindi al 13′ applausi nel ricordo di Davide Astori, nel giorno dell’anniversario della sua scomparsa. Al 19′ ancora pronto alla respinta Maignan su una conclusione di Nico Gonzalez, Fiorentina che guadagna calci d’angolo e ha iniziato il match in maniera decisamente più intraprendente rispetto ai rossoneri. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Un match da non perdere quello in questa diretta di Fiorentina Milan. Mentre i giocatori ultimano il riscaldamento, noi diamo un’occhiata agli allenatori che si daranno battaglia questa sera. Da una parte abbiamo il giovane Italiano, diventato famoso tra gli addetti ai lavori per un calcio molto europeo con cui ha permesso allo Spezia di rimanere ancorata alla Serie A. Con la Fiorentina non ha cambiato il suo modulo di riferimento: il 4-3-3 e dopo una stagione di rodaggio, ora la Viola abita stabilmente la parte sinistra della classifica. Occhio alla difesa, punto debole del tecnico. Sulla panchina rossonera invece siederà Pioli, allenatore capace di modulare il suo gioco in base agli interpreti che ha a disposizione.

Infatti il Milan gioca con un 4-2-3-1 in cui la punta centrale più che fare il bomber, amministra il gioco e manda in rete i trequartisti. Pioli è famoso per lavorare bene con i giovani, ma con Giroud sta facendo un’eccezione che conferma la regola, il francese infatti sta segnando molto. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Fiorentina Milan, poi la parola passerà al campo! FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Mandragora, S. Amrabat, Bonaventura; Ikoné, A. Cabral, Nico Gonzalez. Allenatore: Vincenzo Italiano MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Bennacer, Tonali, T. Hernandez; De Ketelaere, Rebic; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli (agg. Gianmarco Mannara)

FIORENTINA MILAN: I TESTA A TESTA

Pochi minuti è sarà diretta di Fiorentina Milan, una partita da non perdere e nell’attesa abbiamo preparato uno storico tra le due squadre, per andare a scoprire insieme chi tra le due avrà il favore della storia. Sono 75 i precedenti di Milan-Fiorentina in Serie A a San Siro, frutto di 44 vittorie dei rossoneri, 20 pareggi e 11 successi dei viola. I gol realizzati sono 135 da parte dei padroni di casa e 66 dagli ospiti. Risale alla stagione scorsa 2014-15 l’ultimo “x” tra le due squadre.

Nel posticipo di domenica 26 ottobre, gli uomini di Filippo Inzaghi e Vincenzo Montella fissano il punteggio sull’1-1; al gol di De Jong al 25′ minuto risponde Ilicic al 64′. Per trovare l’ultima sconfitta del Milan c’è solo da andare indietro di un’altra stagione, 2013-14: l’anticipo del 2 novembre non porta bene perchè la Fiorentina passa per 2-0 con i gol di Vargas al 27′ e Borja Valero al 73′. Datato al 2010-11 è invece l’ultimo acuto del Diavolo: il 20 novembre è una magia di Ibrahimovic al 45′ a decretare l’1-0 con cui la squadra di Massimiliano Allegri si avvia sempre più verso lo scudetto. (agg. Gianmarco Mannara)

FIORENTINA MILAN: SQUADRE IN SALUTE!

La diretta Fiorentina Milan, match in programma sabato 4 marzo alle ore 20:45, racconta di un match tra due squadre in salute al Franchi. I viola hanno rialzato la china dopo la sconfitta con la Juventus mettendo a referto il doppio successo europeo col Braga in Conference, il pareggio nel derby toscano con l’Empoli fino al successo di Verona per 3-0. Guarita dal periodo nero anche la squadra rossonera che dopo aver fatica ad inizio anno solare, si sono stabilizzati in campionato con tre vittorie successive con Torino, Monza e Atalanta, oltre all’importante successo europeo col Tottenham. Tutto questo senza subire mai gol.

La squadra di Italiano tra le mura amiche ha uno score di perfetto equilibrio con quattro partite vinte e altrettante pareggiate e perse per un totale dunque di 16 punti in 12 gare, ma quello che preoccupa sono le tre sfide di fila in casa senza successo (due sconfitte e un pari). Un po’ di fatica la fa anche il Milan lontano da San Siro. Cinque le vittorie nelle dodici fuori casa, ma anche quattro pari e tre sconfitte che hanno rallentato la corsa all’inizio abbastanza in solitaria verso il secondo posto se non addirittura allo Scudetto.

FIORENTINA MILAN PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Fiorentina Milan vedono i padroni di casa schierarsi col 4-3-3. In porta Terracciano, difesa a quattro con Dodò, Milenkovic, Igor e Biraghi, che torna titolare dopo la chance dal 1′ per Terzic col Verona. A centrocampo l’ex Bonaventura affiancherà Amrabat in regia e Mandragora. In attacco Gonzalez, Cabral e Kouame avranno il compito di perforare Maignan.

Risposta dell’ex Pioli col 3-4-2-1 con qualche modifica obbligata. Se in difesa non cambia nulla rispetto alle recenti uscite con Maignan ritornato titolare e il trio arretrato Tomori, Thiaw e Kalulu. A centrocampo arrivano le prime rinunce con l’infortunio di Bennacer e la squalifica di Krunic che lasceranno spazio a Pobega al fianco di Tonali. Gli esterni saranno Messias e Theo Hernandez rispettivamente a destra e sinistra. Dietro all’unica punta Giroud ci saranno Diaz e Rebic, considerando la pesante assenza per Leao arrivato alla quinta ammonizione in stagione.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote della diretta Fiorentina Milan danno il favore dei pronostici ai rossoneri nonostante uno scarto nemmeno troppo ampio. Infatti, secondo Snai, il segno 2 è dato a 2.50 mentre l’1 a 2.90. Il pareggio è offerto a 3.25.

Il segno Gol è pagato a 1.77 rispetto all’1.95 dell’esito opposto ovvero una o due porte inviolate. Concludiamo con l’Over 2.5 che Snai presenta a 2 mentre l’Under poco meno, a 1.70.