DIRETTA FIORENTINA MONACO (RISULTATO FINALE 1-1): PAREGGIA BOADU!
Si chiude in parità, con il punteggio di 1-1, l’amichevole tra Fiorentina e Monaco. A metà ripresa i monegaschi hanno trovato il pareggio grazie a Boadu, che ha deviato in rete da posizione ravvicinata una sponda aerea di Embolo. Punge la Fiorentina nella parte finale della partita con Benassi e Cabral, ma anche l’ultimo assalto di Jovic non va a segno e si chiude sull’1-1 allo stadio Franchi, con i viola che avrebbero meritato di più per le occasioni create ma che sicuramente hanno regalato buone indicazioni al tecnico Vincenzo Italiano. (agg. di Fabio Belli)
FIORENTINA MONACO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE L’AMICHEVOLE
Fiorentina Monaco sarà in diretta streaming video tramite la piattaforma DAZN (in abbonamento), la cui attivazione può passare anche attraverso una smart tv che sia dotata di connessione a internet oltre che alla apposita app. Gli abbonati sia a Sky sia a DAZN potranno seguire il match tramite Sky Q dove è stata reinserita l’app di DAZN.
AMMONITO RANIERI
Nel Monaco Ben Seghi lascia spazio a Embolo a inizio secondo tempo, la Fiorentina è sempre comunque più intraprendente a livello di gioco e al 10′ Saponara viene bloccato su una bella verticalizzazione di Cabral. Al 13′ ammonito Ranieri, autore del gol del vantaggio viola, per un fallo commesso su Golovin, anche nel secondo tempo non cambia comunque il copione della partita con la Fiorentina che tiene in mano le redini del gioco e il Monaco che prova a pungere principalmente in ripartenza. (agg. di Fabio Belli)
TERRACCIANO SUPER!
Ammoniti Martinez Quarta, Magassa e Biraghi in un’amichevole che comunque lascia anche spazio al gioco duro col passare dei minuti verso l’intervallo. Al 31′ il Monaco va vicino al pareggio con Oliveira Silva che arriva alla conclusione grazie a un break sfruttando una palla persa ma Martinez Quarta, ma Terracciano si esibisce in una grande parata alzando il tiro sopra la traversa. La Fiorentina prova a pungere con i calci piazzati di Biraghi ma si va al riposo col risultato ancora sull’1-0 in favore dei viola. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA RANIERI!
La Fiorentina parte bene nell’amichevole contro il Monaco e dopo un’ammonizione per Badiashile per un fallo ai danni di Cabral arriva il vantaggio viola firmato al 14′ da Ranieri, bravo ad arrivare su una corta respinta di Nubel su conclusione di Benassi. Al 17′ pericoloso anche Biraghi con un calcio di punizione che non inquadra però la porta. Questa la formazione schierata con il 4-2-3-1 dal tecnico Vincenzo Italiano dal 1′. Terracciano; Dodò, Quarta, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Bianco; Benassi, Bonaventura, Saponara; Cabral. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
La diretta di Fiorentina Monaco sarà un test probante per la viola visto anche che i transalpini di fatto avranno solo un giocatore fuori per i Mondiali che si stanno disputando in Qatar. Si tratta del centrocampista numero 19 di maglia che corrisponde a Youssouf Fofana. Nato a Parigi il 10 gennaio del 1999 è cresciuto nelle giovanili dello Strasburgo per essere acquistato poi dal Monaco nell’estate del 2020. Con la Francia ha giocato per la prima volta proprio quest’anno, collezionando sei presenze.
Durante il Mondiale ha giocato quattro gare di cui due da titolare. Ha debuttato in Francia Australia 4-1 entrando a 13 minuti dalla fine per giocare titolare nel match con la Danimarca e quello con la Tunisia. Negli ottavi di finale ha giocato l’ultima mezz’ora, gara vinta dalla Francia per 3-1 contro la Polonia. Si tratta di un ragazzo di grande fisicità, che sarà sostituito oggi dal connazionale Maghnes Akliouche. (Matteo Fantozzi)
PARLA FLACHI
In attesa della diretta di Fiorentina Monaco è interessante leggere anche le parole di un ex di lusso dei viola, cioè Francesco Flachi. Questi ha parlato ai microfoni di Radio Bruno Toscana durante il programma Il Pentasport, parlando soprattutto di Cabral spiegando: “Ci aspettavamo da lui sicuramente qualcosa in più visto quanto è stato pagato. Vedremo se la Fiorentina vorrà dargli altro tempo o no. Rispetto allo scorso anno il gioco della viola è cambiato, non si va più per vie centrali. Cabral di certo ha avuto tempo di far cambiare idea ai dirigenti ora sta ancora a lui. Qualcosa deve dimostrare. Ha fatto poco per conquistarsi fiducia”.
L’ex attaccante parla anche della situazione legata a Gaetano Castrovilli: “Non è facile che recuperi in fretta. Deve riprendere fiducia perché la sua operazione è stata complicata”. Si parla poi anche di calciomercato: “Sabiri di certo ha qualità importanti “. Intanto ora si torna in campo per l’attesissima amichevole. (Matteo Fantozzi)
GRANDE SPETTACOLO!
La diretta Fiorentina Monaco, in programma alle ore 15.00 di sabato 17 dicembre 2022 presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze, sarà un test amichevole. Un match degno di nota per la formazione allenata da Vincenzo Italiano, che ha già riaccolto qualche nazionale ma è ancora in attesa di Amrabat.
Una sfida amichevole di prestigio per la Fiorentina, alla ricerca di continuità in campionato dopo una prima fase tra luci e ombre. I viola nelle ultime quattro amichevoli hanno ottenuto ben quattro vittorie: 4-1 contro l’Arezzo, 9-0 contro Always Ready, 2-0 contro il Borussia Dortmund e 3-0 conro il Rapid Bucarest. Solo un test invece per il Monaco, 1-1 contro il Siviglia.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA MONACO
Andiamo a conoscere le probabili formazioni della diretta Fiorentina Monaco, tante turnazioni previste a gara in corso. Partiamo dalla compagine viola, in campo con il consueto 4-3-3: Gollini, Venuti, Igor, Martinez Quarta, Biraghi, Barak, Mandragora, Duncan, Kouame, Cabral, Distefano. Passiamo adesso alla compagine transalpina, schierata con il consueto 4-4-2: Nubel, Aguilar, Maripan, Badiashile, Henrique, Akliouche, Jean Lucas, Camara, Golovin, Volland, Ben Yedder.