DIRETTA FIORENTINA OFI CRETA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Artemio Franchi le squadre di Fiorentina ed OFI Creta si annullano a vicenda pareggiando per 1 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa dominano la partita cogliendo un palo al 18′ con Brekalo e rendendosi pericolosi su punizione con Sottil al 26′ prima di riuscire a passare in vantaggio al 35′ grazie alla rete messa a segno da Kokorin, su assist offertogli da Sottil. Nel secondo tempo i toscani insistono con il colpo di testa del neo entrato Nzola al 52′ e la conclusione di Kokorin al 57′, finiti entrambi oltre la linea di fondo campo. Nell’ultima parte dell’incontro i bianconeri aumentano il proprio ritmo ed i loro sforzi vengono premiati all’89’ con il gol del pareggio definitivo trovato da Phellype. (cronaca Alessandro Rinoldi)
FIORENTINA OFI CRETA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Fiorentina Ofi Creta non sarà trasmessa su nessun canale televisivo né al momento risulta disponibile un servizio diretta streaming video. Vedremo se nelle prossime ora sarà comunicata una diversa decisione, magari con una diretta streaming attraverso i profili social del club viola, che comunque a fine partita fornirà comunque gli aggiornamenti su questo test internazionale sostenuto dagli uomini di Vincenzo Italiano.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Fiorentina ed OFI Creta è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Nzola al posto di Sottil tra i calciatori della Fiorentina, i toscani ripartono alla grande mancando il bersaglio di un soffio con il colpo di testa del neo entrato Nzola al 52′ sul cross di Kokorin che spara a sua volta in maniera imprecisa al 57′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Fiorentina ed OFI Creta sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa guidati dal tecnico Italiano centrano un palo al 18′ con Brekalo, sfiorano il gol su punizione con Sottil al 26′ e riescono a passare in vantaggio al 35′ grazie alla rete messa a segno da Kokorin, bravo a capitalizzare l’assist offertogli da Sottil. Fino a questo momento il direttore di gara non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due squadre in campo questa sera al Franchi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Fiorentina ed OFI Creta è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Valdas tentano di rendersi pericolosi subito al 3′ con un tiro di Dicko finito oltre la linea di fondo campo. Qualche attimo di apprensione poi verso il 10′ quando Arthur rimedia un pestone da Bakic. Ecco le formazioni ufficiali:
FIORENTINA (4-2-3-1) – Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Parisi; Arthur, Mandragora; Sottil, Bonaventura, Brekalo; Kokorin A disp. Martinelli, Amatucci, Amrabat, Jovic, Comuzzo, Denes, Duncan, Nzola, Gonzalez, Leonardelli, Infantino, Kayode, Kouame, Ranieri, Sabiri. All.: Italiano. OFI CRETA – Mandas, Larsson, Gallegos, Dicko, Vouros, Karo, Toral, Thorarinsson, Lampropoulos, Mellado, Bakic. All.: Valdas. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Eccoci al via della diretta di Fiorentina Ofi Creta, la partita amichevole che completa per la formazione viola una doppietta aperta ieri dall’impegno contro il Sestri Levante. Ci avviciniamo sempre più naturalmente al momento più atteso per i tifosi gigliati in questa estate 2023, che sarà sabato 19 agosto prossimo alle ore 20.45, quando con l’anticipo Genoa Fiorentina comincerà da Marassi una nuova avventura per la squadra di mister Vincenzo Italiano, che poi avrà il debutto casalingo alla seconda giornata, dal momento che alle ore 18.30 di domenica 27 agosto naturalmente allo stadio Artemio Franchi si giocherà Fiorentina Lecce.
Prima della sosta, ecco poi alla terza giornata il primo big-match, un appuntamento meraviglioso allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro con Inter Fiorentina, che si giocherà alle ore 18.30 di domenica 3 settembre, mentre la ripartenza con la quarta giornata sarà alle ore 18.00 di domenica 17 settembre con un’altra bella partita, perché al Franchi sarà in programma Fiorentina Atalanta. Adesso però è sicuramente meglio pensare a quello che ci attenderà fra pochissimi minuti, perché finalmente la diretta di Fiorentina Ofi Creta adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS SUI GRECI
Mentre aspettiamo la diretta di Fiorentina Ofi Creta, può sorgere la curiosità di scoprire qualcosa in più circa la squadra greca che sarà avversaria oggi dei viola di mister Vincenzo Italiano. Il nome completo della società è Omilos Filathlōn Īrakleiou, di cui Ofi è ovviamente l’acronimo. La sede è nella città di Candia, che è il capoluogo e principale città dell’isola di Creta. La polisportiva comprende, oltre alla sezione calcistica, anche quelle di pallacanestro e pallanuoto.
Il periodo più glorioso della squadra di calcio risale agli anni Ottanta, quando arrivò al secondo posto in campionato nel 1986 e vinse la Coppa di Grecia nella stagione successiva, anche se questo resta ancora oggi l’unico trofeo nella bacheca dell’Ofi Creta, se si esclude una Coppa dei Balcani per club che comunque arrivò sempre in quegli anni, cioè per la precisione nel 1989. Nello scorso campionato, l’Ofi Creta ha chiuso al nono posto in classifica con 26 punti in altrettante partite disputate nel massimo campionato greco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ALTRA AMICHEVOLE PER ITALIANO!
Fiorentina Ofi Creta, in diretta sabato 12 agosto 2023 alle ore 20.00 presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze sarà una sfida amichevole, la seconda consecutiva per i viola che hanno affrontato, sempre nella cornice del “Franchi”, il Sestri Levante nella serata di venerdì. Due amichevoli con ingresso libero, con i tifosi della formazione toscana che potevano registrarsi sul sito e ottenere gratuitamente il biglietto per assistere alle prime sfide dei viola nella cornice dello stadio di casa, in attesa dell’avvio della Serie A e dei play off di Conference League.
Test europeo contro la formazione isolana ellenica, reduce da un pareggio contro l’Atromitos dopo tre sconfitte consecutive nei test disputati nella tournée olandese, ko maturati contro Heerenveen, NAC Breda e Utrecht. L’Ofi Creta parteciperà comunque alla massima divisione greca anche nella massima stagione e la sfida sarà sicuramente un appuntamento interessante per Vincenzo Italiano per alzare il livello della preparazione.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA OFI CRETA
Le probabili formazioni della diretta Fiorentina Ofi Creta, match che andrà in scena allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Per la Fiorentina, Vincenzo Italiano schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Terracciano; Dodò, Milenkovic, Comuzzo, Biraghi; Mandragora, Arthur; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Jovic. Risponderà l’Ofi Creta allenata da Valdas Dambrauskas con un 4-2-3-1 così schierato dal primo minuto: Christogeorgos, Abanda, Bakic, Bifouma, Lampropoulos, Larsson, Mellado, Pasalidis, Phellype, Riera, Toral.