DIRETTA FIORENTINA-OLGINATESE-SANVITESE: I RISULTATI DEL TRIANGOLARE

La diretta del triangolare Fiorentina-Olginatese-Sanvitese si è conclusa per la Viola, che ha stradominato dato anche il calibro nettamente inferiore delle compagini avversarie. La prima partita, quella contro la Olginatese, si è conclusa su un netto 7-0, mentre la seconda, quella contro la Sanvitese, si è conclusa sul 6-0. Entrambe hanno avuto una durata di 45′. Una sgambata interessante dunque per gli uomini di Vincenzo Italiano. Gli occhi sono stati puntati soprattutto sui giovani. A rendersi protagonisti in particolare Cabral, autore di un poker, Jovic Nico Gonzalez, autori di una doppietta. Applausi anche per Bianco.



Il tecnico si è detto contento al triplice fischio, ma ha sottolineato che c’è ancora del lavoro da fare in vista dell’inizio del campionato di Serie A. “Abbiamo fatto meglio della prima uscita. Qualcuno però è appesantito dai carichi, come Jovic. Bisogna addattarsi”, queste le sue parolefiorentina in conferenza stampa. (agg. di Chiara Ferrara)



DIRETTA FIORENTINA-OLGINATESE-SANVITESE: VIA ALLA SECONDA GARA

La diretta del triangolare Fiorentina-Olginatese-Sanvitese va avanti. La prima partita, quella tra Fiorentina Olginatese, si è conclusa su un netto 7-0. Ad andare in rete sono stati Cabral, autore di un poker, Ikonè, Bonaventura Maleh. Un dominio assoluto della Viola, che non ha lasciato completamente scampo all’avversaria in soli 45′.

Adesso è il turno della seconda amichevole, quella tra Fiorentina Sanvitese. Anche in questa occasione la Viola sta dominando. In pochi minuti ha già messo a segno quattro reti. Il protagonista è stato Jovic, autore di una doppietta prima su assist di Saponara e poi su servizio in verticale di Nico Gonzalez. Gli altri due giocatori a inserirsi nel tabellino dei marcatori sono stati Nico Gonzalez con un colpo di testa su una respinta e Bianco su un pasticcio della difesa avversaria. (agg. di Chiara Ferrara)



DIRETTA FIORENTINA-OLGINATESE-SANVITESE: VIOLA SUBITO DOMINANTI

La diretta di Fiorentina-Olginatese, prima amichevole che fa parte di un triangolare organizzato presso il campo Cesare Benatti di Moena (Trento), sta già avendo un suo padrone. La Viola dopo pochi minuti si trova avanti di tre reti. A segnare il primo ci ha pensato Bonaventura al 9′ approfittando di un cross ben calibrato di Terzic. Poi una doppietta flash a firma di Cabral. All’11’ Ikoné avanza con un coast to coast pazzesco ma viene fermato, poi l’autore della rete è bravissimo ad avventarsi sulla conclusione murata di Maleh. La storia si ripete al 12′ con il giocatore che sfrutta un suggerimento verticale di Sottil e spedisce nuovamente il pallone in rete.

Tre gol in tre minuti, che spettacolo è la Fiorentina! Non resta adesso che attendere di scoprire come se la caverà nella prossima partita di questo triangolare. Ognuna di esse ha la durata di 45′. La terza squadra a partecipare è la Sanvitese, che non è ancora scesa in campo. (agg. di Chiara Ferrara)

SI GIOCA

Fiorentina-Olginatese-Sanvitese sta per cominciare anche per i viola, che stanno lavorando mettendo nel mirino l’inizio della nostra Serie A. Per la precisione la prima partita sarà Fiorentina-Olginatese, dal momento che i lombardi hanno perso ai rigori con la Sanvitese. Domenica 14 agosto la prima giornata vedrà la Fiorentina impegnata in casa contro la Cremonese nella partita fissata alle ore 18:30. Ci saranno a questo scopo ancora altre due amichevoli nel ritiro di Moena, che proseguirà fino a domenica 24 luglio.

Dopo questo triangolare con Brianza Olginatese e Sanvitese, avremo ancora due appuntamenti consecutivi per chiudere in bellezza il lavoro in Val di Fassa, cioè venerdì 22 luglio Fiorentina Trento e sabato 23 Fiorentina Triestina, che saranno le prime due partite contro squadre professionistiche in qualità di avversarie dei viola. Per adesso invece si gioca contro squadre di Eccellenza a Moena: parola quindi al campo per dare il via al triangolare Fiorentina-Olginatese-Sanvitese anche per i viola! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FIORENTINA-OLGINATESE-SANVITESE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL TRIANGOLARE

Non si prevede una diretta tv di Fiorentina-Olginatese-Sanvitese e, salvo mutamenti di programma in extremis, non dovrebbe esserci nemmeno una diretta streaming video per questo triangolare amichevole. Sito Internet e profili social ufficiali della Fiorentina saranno quindi i punti di riferimento fondamentali per avere aggiornamenti sui match di oggi pomeriggio a Moena.

UN’ESTATE CALDA

Verso la diretta di Fiorentina-Olginatese-Sanvitese, dobbiamo osservare che questo triangolare amichevole sarà il secondo appuntamento di un’estate che per la Fiorentina sarà davvero importante. Questo discorso vale in parte per tutti, perché il campionato di Serie A comincia una settimana prima del solito, ma i gigliati avranno in più anche i playoff di Conference League e di conseguenza saranno l’unica formazione italiana impegnata già ad agosto nelle Coppe europee, con la partita d’andata fissata per giovedì 18 agosto e il ritorno sette giorni più tardi.

Questo significherà che entro domenica 4 settembre gli uomini di Vincenzo Italiano avranno già disputato cinque giornate di campionato (compreso un turno infrasettimanale) più le due partite di andata e ritorno di Conference League, che poi proporrebbe le prime due giornate della fase a gironi entro la metà del mese di settembre, naturalmente se la Fiorentina riuscisse ad arrivarci. Ecco perché si annuncia un’estate molto interessante… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ALTRA SGAMBATA PER I VIOLA!

Fiorentina-Olginatese-Sanvitese, in diretta oggi pomeriggio, sabato 16 luglio 2022, presso il campo Cesare Benatti di Moena (Trento), tradizionale sede del ritiro estivo della Fiorentina, sarà un triangolare amichevole che segnerà il secondo impegno stagionale dei viola di Vincenzo Italiano, che stanno lavorando in Val di Fassa per preparare la stagione che dovrà vedere la conferma della Fiorentina su ottimi livelli, dopo che lo scorso campionato è stato quello della rinascita gigliata.

Martedì c’è stata la vittoria per 7-0 contro il Real Vicenza, ora ecco la particolarità di un triangolare con due formazioni d’Eccellenza, dunque test ancora molto morbido contro Brianza Olginatese (Eccellenza Lombardia) e Sanvitese (Eccellenza Friuli-Venezia Giulia). La prima partita sarà alle ore 16.15 tra le due formazioni minori, poi si proseguirà sempre con partite da 45 minuti ciascuna, dunque alle ore 17.15 la Fiorentina affronterà la perdente del primo match e alle ore 18.15 naturalmente la vincente. Con tutte le cautele del caso per un triangolare amichevole di metà luglio contro dilettanti, che cosa ci dirà la diretta di Fiorentina-Olginatese-Sanvitese?

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-OLGINATESE-SANVITESE

Le probabili formazioni della diretta Fiorentina-Olginatese-Sanvitese hanno una certezza: nelle due partite da 45 minuti vedremo all’opera il maggio numero di giocatori possibili, non ci stupirebbero due formazioni completamente diverse per mettere nelle gambe almeno un tempo a ben 22 giocatori differenti della rosa in questo momento a disposizione dell’allenatore gigliato Vincenzo Italiano.

D’altronde sostanzialmente lo stesso era avvenuto martedì contro il Real Vicenza, avversario unico ma con “rivoluzione” fra i due tempi. Fermo restando il modulo 4-3-3, inizialmente avevano giocato: 4-3-3): Terracciano; Pierozzi, Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Maleh; Gonzalez, Cabral, Saponara. Nel secondo tempo invece la Fiorentina era scesa incampo così: Gollini; Terzic, Milenkovic, Rasmussen, Venuti; Duncan, Amrabat, Bianco; Sottil, Jovic, Ikone.