DIRETTA FIORENTINA PRESTON (RISULTATO FINALE 1-2): TRIPLICE FISCHIO
La diretta di Fiorentina Preston è terminata con il risultato di 1-2 a favore della squadra inglese. La Fiorentina ha mostrato una buona intensità nelle prime fasi del gioco, riuscendo a pareggiare il gol iniziale di Lindsay grazie a un bel tiro da fuori area di Mandragora.
Tuttavia, nonostante un buon possesso palla e tentativi di attacco soprattutto dalle vie centrali, la difesa viola ha mostrato alcune incertezze. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA FIORENTINA PRESTON (RISULTATO LIVE 2-1): RIPRESA
Nella ripresa della diretta di Preston Fiorentina, il Preston è passato in vantaggio con un gol di Keane, portando il risultato sul 2-1. L’attaccante ha superato il suo marcatore in area con un movimento intelligente e ha concluso di testa in maniera eccellente.
La difesa della Fiorentina, composta principalmente da riserve, ha mostrato qualche lacuna, consentendo a Keane di trovare spazio e segnare. La Viola dovrà migliorare la sua solidità difensiva per recuperare il risultato. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA FIORENTINA PRESTON (RISULTATO LIVE 1-2): INTERVALLO
Alla fine del primo tempo della diretta di Fiorentina Preston, il risultato è di 1-2. Gli inglesi sono passati in vantaggio con un gol di Lindsay, ma la Fiorentina ha risposto con un bel tiro da fuori area di Mandragora.
La squadra viola ha mostrato una predilezione per le vie centrali durante questo inizio di precampionato, cercando di costruire le loro azioni offensive attraverso il cuore del campo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA FIORENTINA PRESTON (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Comincia la diretta di Fiorentina Bristol, il risultato rimane sullo 0-0. Le due squadre girano la palla cercando il momento giusto per affondare, consapevoli di non essere ancora al top della forma fisica.
Non ci sono stati tiri pericolosi fino ad ora, ma Dodo si sta distinguendo per la Fiorentina sulla fascia destra, mostrando buoni scarichi e incursioni che promettono di creare opportunità per la sua squadra. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA FIORENTINA PRESTON (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Ci siamo, sta per cominciare la diretta di Fiorentina Preston, abbiamo già evidenziato che sarà la seconda delle tre partite amichevoli in programma in Inghilterra per i viola, in una tournée che si completerà con la partita contro l’Hull City. Dobbiamo inoltre segnalare che la Fiorentina è una delle squadre di Serie A con il calendario più frutto di amichevoli, un’altra sarà già domenica 4 agosto, in quel caso contro i francesi del Montpellier.
Tutto questo naturalmente servirà per prepararsi al debutto nel prossimo campionato, che per la nuova Fiorentina di mister Raffaele Palladino sarà sul campo di una neopromossa, ma di blasone davvero notevole: infatti parliamo di Parma Fiorentina, che sarà in programma nella città emiliana con il calcio d’inizio alle ore 18.30 di sabato 17 agosto. In seguito invece ci sarà una doppietta allo stadio Artemio Franchi di Firenze, nella seconda giornata contro il Venezia e poi con il Monza, ex di Palladino. Adesso però naturalmente dobbiamo tornare a concentrarci sulla più stretta attualità e allora cediamo senza indugi la parola alla diretta di Fiorentina Preston! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA FIORENTINA PRESTON STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non dovrebbe essere disponibile una diretta tv Fiorentina Preston: alcune amichevoli della società viola sono mandate in onda da DAZN in diretta streaming video per i suoi abbonati, ma quella di stasera non fa parte dell’elenco. In alternativa quindi saranno fondamentali le informazioni che la Fiorentina metterà a disposizione sul sito Internet e sui social network, dove si potrà ascoltare la cronaca live.
FOCUS SUGLI INGLESI
Mentre manca sempre di meno alla diretta di Fiorentina Preston, possiamo scoprire qualcosa di più sulla compagine inglese, che sarà la padrona di casa in questa seconda partita amichevole oltre Manica per la Viola di mister Raffaele Palladino. Abbiamo già accennato al fatto che il Preston North End Football Club milita nella Serie B inglese, cioè il Championship: è la squadra che rappresenta la città di Preston, nel Lancashire, sulle rive del fiume Ribble, nella zona nord-occidentale dell’Inghilterra, a breve distanza dal Mare d’Irlanda.
Inquadrata la geografia, possiamo dire qualcosa in più invece circa la squadra, che per ben 61 stagioni ha militato nella massima divisione: l’ultima volta tuttavia risale al 1960-1961, quindi la gloria c’è stata per il Preston, ma in epoche ormai remote. In effetti, il club è stato due volte campione d’Inghilterra, ma addirittura nel 1889 e 1890, quando in Italia nemmeno ancora esisteva il campionato, mentre in bacheca ci sono anche altrettante FA Cup, che però risalgono al già citato 1889 e poi al 1938, più recente ma ormai nemmeno molto, visto che sono pur sempre 86 anni fa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
AMICHEVOLE BIS VIOLA IN INGHILTERRA!
Secondo giorno consecutivo in campo per i viola nel ritiro inglese, oggi sabato 27 luglio 2024 sarà infatti la volta della diretta Fiorentina Preston, la partita amichevole che avrà inizio alle ore 16.00 italiane di oggi pomeriggio, a nemmeno 24 ore di distanza dall’amichevole già disputata ieri contro il Bolton, che ha aperto la tournée inglese per la Fiorentina, che per dieci giorni si allenerà in Inghilterra e in questo periodo ha anche in programma tre partite, delle quali l’odierna diretta Fiorentina Preston sarà appunto la seconda, prima di chiudere martedì prossimo contro l’Hull City.
Il Preston North End Football Club, per citare la denominazione completa della società locale, milita nella Serie B inglese, cioè il Championship, quindi sarà un avversario di buon livello ma sulla carta inferiore ai Viola di Raffaele Palladino, che ancora una volta saranno protagonisti in Conference League, alla caccia della terza finale europea consecutiva, anche se possibilmente con un esito differente dalle precedenti, mentre l’ambizione nel campionato di Serie A sarà quella di scalare qualche gradino in più. Tutto questo ribadito, siamo curiosi di scoprire quali indicazioni arriveranno oggi pomeriggio dalla diretta Fiorentina Preston…
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA PRESTON
Le probabili formazioni per la diretta Fiorentina Preston devono naturalmente tenere conto del fatto che si tratterà della seconda partita amichevole nello spazio di nemmeno 24 ore. Ovviamente non si tratta di un caso, bensì di una scelta precisa per esaminare tutta la rosa e mettere quanti più minuti possibili nelle gambe di tutti i giocatori gigliati. Il modulo di riferimento potrebbe comunque essere il 3-4-2-1 e in porta è facile prevedere l’alternanza fra Terracciano e Christensen.
In difesa è un elemento sotto i riflettori il nuovo arrivato Pongracic, anche se con un nuovo allenatore anche chi era già alla Fiorentina sta studiando i meccanismi richiesti dal mister che tanto bene ha fatto con il Monza. Questa ad esempio potrebbe essere una stagione importante per Ranieri, mentre con questo modulo gli esterni agiscono sulla linea dei centrocampisti: uno potrebbe essere più di spinta e l’altro più “conservativo”, staremo a vedere le scelte per oggi pomeriggio. Un ballottaggio già intrigante è quello tra Kouamé e Kean nel ruolo di prima punta, chi farà meglio oggi nella diretta Fiorentina Preston?