DIRETTA FIORENTINA PUSKAS ACADEMIA (RISULTATO FINALE 3-3): LA VITTORIA SFUMA NEL FINALE!

Beffa per la Fiorentina che aveva completato una grande rimonta nell’andata dei play off di Conference League contro gli ungheresi della Puskas Akademia. Sotto 0-2 in meno di 12′, i viola hanno trovato il 3-2 grazie a Kean alla mezz’ora del secondo tempo, perfetto tiro a incrociare che batte Pecsi. Al 44′ però i magiari trovano il gol del definitivo 3-3, con Golla che segna indisturbato di testa su cross da calcio d’angolo. Serata da dimenticare per la difesa della Fiorentina, qualificazione tutta da giocare nel ritorno in Ungheria. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA FIORENTINA PUSKAS AKADEMIA STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La doppia sfida della diretta Fiorentina Puskas Akademia sarà visibile a tutti gli abbonati di Sky e DAZN che potranno vivere le emozioni della partita. L’alternativa la forniamo noi con la possibilità di seguire la nostra diretta testuale che racconterà le azioni salienti della partita.



GOL DIVORATO DA IKONÉ!

La Fiorentina inizia il secondo tempo con un doppio cambio: entrano Kean e Dodò al posto di Beltran e Kayode, nella Puskas Akademia entra Komaroni al posto di Ottewill. Al 7′ grande palla di Martinez Quarta per Kean che trova la grande risposta di Pecsi, quindi viene ammonito Nagy per un fallo su Colpani, che al 12′ lascia spazio in campo a Ikoné. Proprio Ikoné al 21′ calcia fuori dopo essere stato mandato in porta da Mandragora ma al 22′ la Fiorentina trova comunque il pareggio: calcio d’angolo di Parisi e colpo di testa piazzato perfettamente da Martinez Quarta, che sigla il 2-2. (agg. di Fabio Belli)



CLAMOROSA TRAVERSA DI BIANCO!

La squadra di Palladino guadagna una serie di calci d’angolo, con Sottil che prende il posto di Colpani per battere. I difensori si portano in avanti in cerca di un colpo di testa vincente. Al 43′, la Fiorentina sfiora un gol spettacolare: Bianco, dai trenta metri, lascia partire un destro a effetto che si stampa sull’incrocio dei pali. Durante il recupero, al 48′, la Fiorentina accorcia le distanze grazie a Riccardo Sottil. Parisi serve il compagno in area, Golla è in ritardo e Sottil ne approfitta con un destro a giro che si insacca sul secondo palo. (agg. di Fabio Belli)

DISASTRO KAYODE!

Al 12′, la Puskas Akademia trova il raddoppio: De Gea è costretto a raccogliere il secondo pallone dalla rete. Un altro errore di Kayode consegna la palla a Nissila, che serve Puljic; questi, con un passaggio filtrante, mette Soisalo in condizione di calciare di destro in area e battere il portiere spagnolo. Al 17′, Martinez Quarta viene ammonito per una trattenuta su Nagy. Alla mezz’ora, la prima vera occasione per la squadra di Palladino arriva con un cross di Parisi per Beltran, che controlla e calcia di sinistro, mandando la palla di poco a lato della porta difesa da Pecsi. (agg. di Fabio Belli)

PARTENZA IN SALITA PER I VIOLA!

Al 3′, Fabiano Parisi si rende protagonista di una buona azione personale, arrivando sul fondo e mettendo un cross in mezzo, che viene però respinto dalla difesa. Poco dopo, viene fischiato un fallo di Bianco al limite dell’area di rigore ungherese. Al 7′, il capitano ungherese Nagy costruisce un’azione interessante, arrivando fino in fondo e servendo Soisalo, ma Parisi interviene in scivolata e anticipa il pericoloso taglio. Tuttavia, la Puskas Academia passa in vantaggio quando l’arbitro assegna un rigore agli ungheresi per un intervento in ritardo di Kayode su Nagy. Dal dischetto, è proprio Nagy a battere De Gea con un tiro preciso a fil di palo, portando il risultato sullo 0-1 al 9′. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FIORENTINA PUSKAS ACADEMIA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Siamo finalmente arrivati alla diretta Fiorentina Puskas Academia, la partita che rappresenta il terzo tentativo della Viola di vincere la Conference League. I primi due non sono andati bene: certamente la Fiorentina ha fatto parlare di sé raggiungendo due finali consecutive, un traguardo che non troppe squadre in Europa possono dire di aver raggiunto, ma purtroppo poi le partite sono state perse nel finale e in maniera molto simile, la prima contro il West Ham e la seconda contro l’Olympiakos, in entrambi i casi la squadra di Vincenzo Italiano aveva sulla carta qualcosa in più.

Ora sulla panchina della Fiorentina siede Raffaele Palladino, che dopo gli ottimi due campionati con il Monza fa il suo esordio europeo: vedremo come se la caverà, siamo solo all’inizio di un percorso che si auspica lungo. Intanto noi mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali perché finalmente ci siamo, la diretta Fiorentina Puskas Academia sta per farci compagnia! FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Martinez Quarta, Pongracic, L. Ranieri; Kayode, A. Bianco, Mandragora, Parisi; Colpani, R. Sottil; Beltran. Allenatore: Raffaele Palladino PUSCAS ACADEMIA (4-3-3): Pécsi; Maceiras, Golla, Stronati, Ormonde-Ottewill; Nissila, Favorov, Pisek; Solsalo, Puljic, Z. Nagy. Allenatore: Zsolt Hornyak (agg. di Claudio Franceschini)

FIORENTINA PUSKAS ACADEMIA: GLI AVVERSARI

Nel parlare della diretta Fiorentina Puskas Academia dobbiamo ovviamente fare un focus anche sulla squadra ungherese, che prende il nome naturalmente dal leggendario Ferenc Puskas, punta di diamante di quella nazionale che, soprannominata “Squadra d’oro” (Aranycsapat nella lingua locale) vinse le Olimpiadi del 1952 e raggiunse la finale mondiale due anni più tardi, perdendola in maniera che ancora oggi possiamo considerare controversa. Soprattutto, quell’Ungheria segnò un’epoca per il modo di giocare innovativo e la schiacciante superiorità mostrata in campo, purtroppo poi non tradottasi in un ciclo vincente.

Ad ogni modo la Puskas Academia è stata fondata soltanto nel 2005, e per i primi anni ha fatto da giovanile del Videoton; poi il passo avanti per competere direttamente tra i senior e raggiungere nel 2018 la finale di Coppa d’Ungheria (persa ai rigori contro l’Ujpest). Oggi nella diretta Fiorentina Puskas Academia gli ungheresi sono a due passi dalla storica qualificazione al girone di Conference League: certamente i viola sono favoriti e nemmeno di poco, ma poi dovrà parlare il campo e allora seguiremo con vivo interesse questo doppio incrocio. (agg. di Claudio Franceschini)

FIORENTINA PUSKAS: VIOLA SUPER FAVORITI

Arriva anche quest’anno il giorno dei playoff di Conference League che, giovedì alle 20.00, vedranno la diretta Fiorentina Puskas Akademia al Franchi di Firenze. Tra le due squadre c’è un importante dislivello a favore della squadra di Raffaele Palladino che arriva dal poco convincente pareggio in casa del Parma e vuole trovare la vittoria per ipotecare il passaggio del turno già al Franchi.

Contro la Fiorentina ci sarà la Puskas Akademia ossia una squadra ungherese strettamente legata al presidente Viktor Orban che l’ha fondata e riportata nella massima serie ungherese usandola anche nel suo programma elettorale come promozione dei giovani talenti ungheresi attraverso il calcio. La Puskas Akademia è una squadra nettamente inferiore ai viola ma si trova prima con quattro vittorie su quattro nel campionato ungherese che l’ha vista chiudere al terzo posto lo scorso anno.

FIORENTINA PUSKAS AKADEMIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Verrà dato tanto spazio alle seconde linee in casa viola con Palladino che approccerà la diretta Fiorentina Puskas Akademia come un’importante occasione per provare chi ha avuto meno minutaggio fino ad ora. Questa partita potrebbe essere l’occasione per inserire dal primo minuto calciatori appena arrivati come David De Gea in porta, Amir Richardson a centrocampo e Albert Gudmundsson in attacco. Previsto anche ampio spazio per Marin Pongracic che sarà squalificato nella prossima giornata di Serie A dopo l’espulsione rimediata contro il Parma.

I punti fermi della squadra di Zsolt Hornyak sono il capitano Nagy e Levi che dovrebbero e sostenere l’attacco che sarà retto da uno tra Puljic e Colley in lotta per la maglia da titolare. Certezze anche in difesa dove Stronati e Golla saranno la coppia centrale anti Fiorentina con Maceiras sulla destra e il ballottaggio tra Markgraf e Ormonde-Ottewill per la maglia da terzino sinistro.

FIORENTINA PUSKAS AKADEMIA, LE QUOTE

Netto vantaggio dei viola anche se andiamo ad analizzare le quote di Sisal della diretta Fiorentina Puskas Akademia. L’1 dei padroni di casa è dato ad 1,30 contro il ben più elevato 2 quotato addirittura ad 8,00 e l’X a 5,25.