DIRETTA FIORENTINA QATAR (RISULTATO FINALE 0-0): DELUDONO I VIOLA
Inizia il secondo tempo, Italiano conferma la formazione della prima frazione. Almoez Ali calcia dal limite dell’area, respinge Gollini. Dodò riceve un brutto colpo da un avversario. Italiano inserisce Venuti. Fiorentina che fatica nel costruire azioni degne di nota. Saponara crossa per Jovic, il centravanti è anticipato. Quindici minuti alla fine, non si sblocca la gara. Italiano inserisce forze fresche per provare a vincerla. Zurkowski per Mandragora che calcia ma non trova la porta. Iniziativa personale di Nico Gonzalez che la mette in mezzo per Kouame, l’attaccante è anticipato. Termina l’amichevole tra Fiorentina e Qatar, i viola non riescono a trovare il guizzo vincente. (agg. Umberto Tessier)
INFORTUNIO PER DUNCAN
Dodò ci prova dalla distanza ma non centra la porta. Si prova spesso a cercare Jovic spesso anticipato dal difensore avversario. Ikone dai venti metri, il tiro a giro non trova lo specchio. Jovic serve Ikonè in area, il suo destro impatta contro il portiere avversario. Occasione sprecata. Fiorentina che continua ad attaccare ma non riesce a sbloccarla. Deve abbandonare il terreno di gioco Duncan per un problema muscolare, al suo posto entra Zurkowski. Mandragora calcia da punizione, palla ampiamente fuori. Termina una prima frazione avara di emozioni. Le uniche occasioni sono capitate sui piedi di Saponara e Mohamed. Speriamo di assistere ad una ripresa diversa, naturalmente i carichi di lavoro si fanno sentire. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA FIORENTINA QATAR STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE
Non si prevede una diretta tv di Fiorentina Qatar, salvo mutamenti di programma in extremis, tuttavia dovrebbe esserci una diretta streaming video per questa partita amichevole su Olybet TV, infotainment partner del club viola. Sito Internet e profili social ufficiali della Fiorentina saranno poi gli altri punti di riferimento fondamentali per avere aggiornamenti sul match Fiorentina Qatar.
MOHAMED SPRECA
Inizia il match amichevole tra Fiorentina e Qatar, questi gli undici schierati da Italiano: Gollini; Dodò, Milenkovic, Nastasic, Terzic; Bianco, Mandragora, Duncan; Ikonè, Jovic, Saponara. Il Qatar risponde con: Al-Sheeb; Mohamad, Al-Rawi, Khoukhi, Correia, Hassan; Waad, Thaimn, Boudiaf; Afif, Almoez Ali. Fiorentina che batte il calcio d’inizio. Saponara prova ad innestare Jovic ma la sfera prende uno strano rimbalzo e scivola via. Duncan pressa alto e per poco non ruba la sfera al portiere avversario. Ancora Fiorentina, Gollini rilancia con Ikone che arriva sulla sfera, il portiere avversario salva in angolo. Scambio tra Jovic e Saponara, quest’ultimo calcia ma trova l’ottima risposta di Al-Sheeb. Ci avviamo verso il ventesimo minuto di gioco, meglio la Fiorentina fino ad ora. Contropiede del Qatar, Mohamed arriva davanti a Gollini che salva i suoi chiudendogli lo specchio ed inducendo all’errore l’attaccante. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
Fiorentina Qatar sta per cominciare, i viola stanno lavorando mettendo nel mirino l’inizio della nostra Serie A ma l’amichevole di oggi pomeriggio sarà importante anche per la Nazionale asiatica, che pensa ai Mondiali di cui sarà Paese organizzatore fra novembre e dicembre. Per il Qatar sarà una prima volta assoluta, dal momento che questa Nazionale non si è mai qualificata sul campo per precedenti edizioni dei Mondiali di calcio ed è adesso chiamata quindi a fare bella figura in un Mondiale che finora ha fatto discutere molto, proprio per la scelta della sede.
Nei giorni scorsi il Qatar ha già giocato un’amichevole contro l’Udinese, per cui non sarà il primo confronto con il calcio italiano, nel girone A dei Mondiali sarà invece atteso da Qatar Ecuador lunedì 21 novembre, Qatar Senegal il 25 novembre ed infine Qatar Olanda, che si giocherà il 29 novembre, sognando una storica qualificazione agli ottavi di finale. Adesso invece si gioca in Austria: parola quindi al campo per dare il via a Fiorentina Qatar! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UN’ESTATE CALDA
Verso la diretta di Fiorentina Qatar, dobbiamo osservare che questa amichevole internazionale avvicina sempre più la Fiorentina a settimane che saranno davvero importanti. Questo discorso vale in parte per tutti, perché il campionato di Serie A comincia una settimana prima del solito, ma i gigliati avranno in più anche i playoff di Conference League e di conseguenza saranno l’unica formazione italiana impegnata già ad agosto nelle Coppe europee, con la partita d’andata fissata per giovedì 18 agosto e il ritorno sette giorni più tardi.
Questo significherà che entro domenica 4 settembre gli uomini di Vincenzo Italiano avranno già disputato cinque giornate di campionato (compreso un turno infrasettimanale) più le due partite di andata e ritorno di Conference League, che poi proporrebbe le prime due giornate della fase a gironi entro la metà del mese di settembre, naturalmente se la Fiorentina riuscisse ad arrivarci. Ecco perché si annuncia un’estate molto interessante… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ALTRI ESPERIMENTI PER ITALIANO!
Fiorentina Qatar, in diretta alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 3 agosto 2022, è l’amichevole che si gioca presso lo stadio SAK-Arena Nonntal, in Austria, sede della seconda parte del ritiro estivo della Fiorentina, i viola di Vincenzo Italiano come da tradizione hanno cominciato a lavorare in Val di Fassa nelle scorse settimane, ora continuano la preparazione estiva lontano da Firenze per avvicinarsi alla stagione che dovrà vedere la conferma della Fiorentina su ottimi livelli, dopo che lo scorso campionato è stato quello della rinascita gigliata.
La Fiorentina di Vincenzo Italiano è andata oltre le previsioni al primo anno con l’allenatore ex Spezia, raggiungendo il settimo posto che vale anche la partecipazione alla Conference League, da non sottovalutare come ha dimostrato la Roma nella scorsa stagione. Naturalmente si avvicina sempre più il momento in cui fare sul serio, contro la Nazionale padrona di casa dei prossimi Mondiali c’è da riscattare la sconfitta di domenica contro il Galatasaray ma soprattutto fare le ultime prove verso un mese di agosto che sarà già molto intenso. Che cosa ci dirà la diretta di Fiorentina Qatar?
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA QATAR
Proviamo infine a dire qualcosa in più circa le possibili mosse di mister Vincenzo Italiano per quanto riguarda le probabili formazioni della diretta Fiorentina Qatar. I viola dovrebbero scendere in campo con un modulo 4-3-3 nel quale in porta potrebbe giocare Gollini, protetto dalla difesa a quattro formata da Dodô, Milenkovic, Igor e Biraghi da destra a sinistra.
Nel terzetto di centrocampo i titolari potrebbero essere Bonaventura, Amrabat e Duncan, infine per quanto riguarda il tridente d’attacco, i viola potrebbero iniziare Fiorentina Qatar con Nico Gonzalez a destra, Jovic centravanti e Ikoné ala sinistra titolari nel proprio reparto offensivo.