DIRETTA FIORENTINA REAL VICENZA (RISULTATO FINALE 7-0)

Fiorentina Real Vicenza 7-0: alla fine è una goleada quella dei viola contro la squadra vicentina, ma i gol sono arrivati per la maggior parte nel secondo tempo perché, come abbiamo visto, la Fiorentina ha faticato nella prima frazione e ha trovato due reti soltanto negli ultimi 5 minuti. Poi, la ripresa è stata caratterizzata dalla grande prestazione di Luka Jovic: il serbo, a caccia di riscatto dopo la parentesi negativa nel Real Madrid (inframmezzata dal ritorno di sei mesi all’Eintracht Francoforte), ha segnato al 56’ minuto trasformando un calcio di rigore e poi, nel giro di un quarto d’ora tra 69’ e 84’, ha timbrato il cartellino in altre tre occasioni.



Un poker dunque per Jovic, che apre bene la sua nuova avventura con la maglia della Fiorentina; l’altra rete della squadra viola l’ha messa a referto Jonathan Ikoné, chiamato alla conferma dopo aver giocato una seconda parte di stagione non particolarmente brillante. Sia come sia, la Fiorentina vince segnando tanto ma, soprattutto per quanto si è visto nel primo tempo, è certamente da rivedere… (agg. di Claudio Franceschini)



FIORENTINA REAL VICENZA (RISULTATO 2-0): INTERVALLO

Fiorentina Real Vicenza 2-0: i viola sono davvero poco brillanti nella loro amichevole estiva, ma tutto sommato riescono a sbloccare il risultato e chiudere il primo tempo in vantaggio di due gol. Vincenzo Italiano parte con Martinez Quarta e Igor davanti a Terracciano, poi due terzini in Pierozzi e Biraghi mentre a centrocampo il regista è già il nuovo arrivato Mandragora, che viene supportato dalle mezzali Bonaventura e Maleh. Nel tridente offensivo Nico Gonzalez e Saponara fanno compagnia ad Arthur Cabral.

Qnico gonzaluasi la formazione titolare per la Fiorentina, che però per trovare il primo gol deve aspettare il 40’ minuto quando il solito Nico Gonzalez, che ha terminato la stagione 2021-2022 in grande ascesa, batte il portiere avversario Rodriguez Tavolara. A quel punto la Fiorentina si libera di un peso, possiamo dire così anche se si tratta di un’amichevole estiva, e due minuti più tardi trova la rete del raddoppio con il terzino destro Niccolò Pierozzi; certo avremmo aspettato qualcosa in più dai viola, ma c’è ancora un secondo tempo da giocare e vedremo se le seconde linee di Italiano saranno in grado di fare meglio rispetto ai titolari. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA FIORENTINA REAL VICENZA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

Non si prevede una diretta tv di Fiorentina Real Vicenza e, salvo mutamenti di programma in extremis, non dovrebbe esserci nemmeno una diretta streaming video per questa partita amichevole. Sito Internet e profili social ufficiali della Fiorentina saranno quindi i punti di riferimento fondamentali per avere aggiornamenti sul match di oggi pomeriggio a Moena.

FIORENTINA REAL VICENZA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Fiorentina Real Vicenza sta per cominciare, abbiamo già accennato al fatto che questa per i viola di Vincenzo Italiano sarà un’estate molto intensa. Ci saranno i playoff di Conference League, ma ci saranno anche ben cinque giornate di campionato entro il 3 settembre prossimo, un dato che non ha precedenti nella storia della nostra Serie A. Domenica 14 agosto la prima giornata vedrà la Fiorentina impegnata in casa contro la Cremonese nella partita fissata alle ore 18:30; domenica 21 agosto ci sarà invece il derby toscano Empoli Fiorentina, sempre alle ore 18:30 allo stadio Carlo Castellani.

Serata di lusso invece all’Artemio Franchi domenica 28 agosto per la terza giornata, che proporrà Fiorentina Napoli alle ore 20:45; ci sarà pure un turno infrasettimanale e mercoledì 31 agosto avremo Udinese Fiorentina alle ore 18:30; infine sabato 3 settembre ecco il big-match Fiorentina Juventus, con fischio d’inizio alle ore 15:00 allo stadio Artemio Franchi. Per adesso invece si gioca a Moena: parola quindi al campo per dare il via alla prima amichevole Fiorentina Real Vicenza! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FIORENTINA REAL VICENZA: UN’ESTATE CALDA

Verso la diretta di Fiorentina Real Vicenza, dobbiamo osservare che questa amichevole apre un’estate che per la Fiorentina sarà davvero importante. Questo discorso vale in parte per tutti, perché il campionato di Serie Comincia prima, ma i gigliati avranno in più anche i playoff di Conference League e di conseguenza saranno l’unica formazione italiana impegnata già ad agosto nelle Coppe europee, con la partita d’andata fissata per giovedì 18 agosto e il ritorno sette giorni più tardi.

Per prepararsi a questo appuntamento, sono state fissate quattro amichevoli nel ritiro di Moena, che proseguirà fino a domenica 24 luglio. Oggi naturalmente la prima, sabato 16 ci sarà un triangolare con Brianza Olginatese e Sanvitese, poi ecco due appuntamenti consecutivi per chiudere in bellezza il lavoro in Val di Fassa, cioè venerdì 22 luglio Fiorentina Trento e sabato 23 Fiorentina Triestina, che saranno le prime due partite contro squadre professionistiche in qualità di avversarie dei viola. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FIORENTINA REAL VICENZA: DEBUTTA LA VIOLA!

Fiorentina Real Vicenza, in diretta alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, martedì 12 luglio 2022, presso il campo Cesare Benatti di Moena (Trento), tradizionale sede del ritiro estivo della Fiorentina, sarà la prima partita amichevole che segnerà il debutto stagionale dei viola di Vincenzo Italiano, che stanno lavorando in Val di Fassa per preparare la stagione che dovrà vedere la conferma della Fiorentina su ottimi livelli, dopo che lo scorso campionato è stato quello della rinascita gigliata.

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è andata oltre le previsioni al primo anno con l’allenatore ex Spezia, raggiungendo il settimo posto che vale anche la partecipazione alla Conference League, da non sottovalutare come ha dimostrato la Roma nella scorsa stagione. Le prospettive sono quindi intriganti e naturalmente da parte dei tifosi c’è grande voglia di vedere la nuova Fiorentina in azione. Con tutte le cautele del caso per un’amichevole che arriva a nemmeno metà luglio, che cosa ci dirà la diretta di Fiorentina Real Vicenza?

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA REAL VICENZA

Naturalmente è difficile parlare della diretta probabili formazioni della diretta Fiorentina Real Vicenza: vedremo se Vincenzo Italiano vorrà schierare dal primo minuto chi già conosce il suo gioco, se proporrà delle novità, quanti minuti vorrà mettere nelle gambe dei vari giocatori gestendo le forze ed approfittando della massima libertà che naturalmente vige in queste amichevoli circa il numero delle sostituzioni.

Volendo comunque provare ad ipotizzare una formazione viola come base di partenza, ci potremmo affidare ad un modulo 4-3-3 con Terracciano in porta; i quattro difensori Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi; a centrocampo Bonaventura, Mandragora e Duncan; il tridente con Gonzalez, Arthur Cabral e Ikoné. Poi staremo a vedere…