DIRETTA FIORENTINA ROMA (RISULTATO FINALE 2-3): DOPPIETTA DI ZALEWSKI
Inizia la ripresa tra Roma e Fiorentina, la compagine ospite è avanti grazie alla rete siglata da Zalewski. Podgoreau crossa ma trova la respinta di Fiorini in angolo. Agostinelli! La Fiorentina riprende il match. L’esterno in girata non lascia scampo a Boer. L’assist è stato di Bianco. Ciervo prova a servire Zalewski il cui tiro viene respinto. Zalewski serve un bel pallone per Tall che non inquadra lo specchio. Darboe! La Roma passa in vantaggio! Grande scambio con Tall con l’inserimento del centrocampista che non lascia scampo a Chiorra. Zalewski! La chiude la Roma con la doppietta del polacco nato a Tivoli. Ciervo serve il compagno di squadra che chiude molto probabilmente la contesa. Muntenau la riapre a cinque minuti dalla fine! Azione personale conclusa con il destro che non lascia scampo al portiere avversario. Dopo quattro minuti di recupero termina una gara molto divertente, la Roma vince per tre reti a due. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA ZALEWSKI!
Inizia il match tra Fiorentina e Roma valido per il campionato primavera. Montiel ci prova da fuori area ma non inquadra lo specchio. La prima occasione è per la Roma. Podgoreanu trova Milanese con il colpo di testa che non inquadra la porta. Zalewski! La sblocca la Roma! Grande destro che non lascia scampo a Chiorra. Nell’occasione da segnalare la bella giocata di Milanese. La Roma sembra ora aver preso le redini del match in mano. Zalewski serve Tripi, poi arriva Tall, ma era in fuorigioco. Grandissima azione di Montiel che con un tiro velenoso scheggia la parte alta della traversa! Siamo giunti alla mezzora di gioco con la Roma avanti sui viola. (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Fiorentina Roma Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando, e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
SI COMINCIA!
Eccoci: finalmente sta per cominciare la diretta di Fiorentina Roma Primavera, sfida tra le più attese per la terza giornata di campionato e match a cui la squadra toscana approda in cerca di conferme. E’ stato infatti un avvio agrodolce per la viola in questa nuova stagione del Campionato primavera 1: al debutto la Fiorentina infatti è uscita sconfitta dalla sfida col Bologna per 2-1, ma nel secondo turno si è risollevata, andando a battere per 2-1 la neopromossa Ascoli. E’ stata invece partenza scoppiettante per la Roma primavera di Alberto De Rossi, che impegnata solo nei primi due turni del campionato di categoria, non ha mai messo il piede in fallo. Anzi ricordiamo che i giallorossi prima hanno superato per 3-2 l’Ascoli nella prima della stagione e poi con il medesimo risultato hanno avuto ragione anche del Genoa, nel turno precedente. Ora però torniamo al presente: la diretta tra Fiorentina e Roma primavera sta per cominciare! (agg Michela Colombo)
I TEST A TESTA
Solo pochissimo prima che abbia inizio la diretta di Fiorentina Roma Primavera: diamo dunque ora uno sguardo anche allo storico che interessa i due club. Bilancio alla mano ci accorgiamo subito che ci troviamo di fronte a una sfida dallo storico ben ricco: dal 2008 a oggi infatti le due formazioni si sono affrontate a viso aperto in ben 12 occasioni, tra campionato italiano, Supercoppa e Torneo di Viareggio. Dando poi uno sguardo al conteggio complessivo, ecco che per tale scontro diretto possiamo leggere di ben sette successi da parte della Viola e solo tre affermazioni dei giallorossi, con pure due pareggi realizzati entro il triplice fischio finale. Va dunque aggiunto che pure l’ultimo testa a testa segnato tra Fiorentina e Roma Primavera è ben recente visto che risale alla passata stagione 2019-20 del campionato 1. Allora nel doppio scontro ben ricordiamo il successo strappato dai gigliati in casa col risultato di 3-0, come pure il successo dei giallorossi nel turno di ritorno, questa volta per 2-1. (agg Michela Colombo)
FIORENTINA ROMA: SFIDA EQUILIBRATA
Fiorentina Roma Primavera, diretta dal signor Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto, sarà una sfida valevole per la terza giornata d’andata del campionato Primavera 1, in programma domenica 4 ottobre 2020 alle ore 13.00. Per i viola il campionato non è iniziato nel migliore dei modi con una sconfitta interna contro il Bologna, ma il riscatto è stato rapido ed è arrivato già nella trasferta di Ascoli. Il gol decisivo di Agostinelli è arrivato al novantesimo minuto ed ha aiutato sicuramente i toscani a sbloccarsi, ma ora sarà necessario confermarsi contro una Roma che, pur traballando in difesa, è riuscita a ottenere bottino pieno nei primi due impegni di campionato. Vittoria 3-2 per i giallorossi sia contro l’Ascoli sia contro il Genoa, la prima in trasferta e la seconda in casa. E’ piaciuto il carattere dei ragazzi di Alberto De Rossi, che sono riusciti a ribaltare situazioni potenzialmente difficili, mentre come detto è da registrare la fase difensiva per poter puntare davvero a lungo termine alle posizioni nobili della classifica.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA ROMA
Le probabili formazioni del match del campionato Primavera tra Fiorentina e Roma. 4-3-3 come modulo prescelto dal tecnico Alberto Aquilani per i padroni di casa, con questo undici titolare schierato in campo. Chiorra; Gentile, Ponsi, Dutu, Fiorini, Krastev, Pierozzi, Agostinelli, Monteanu, Di Stefano, Milani. Risponderà la Roma allenata da Alberto De Rossi schierato con un 4-2-3-1 con questa formazione dal 1′: Mastrantonio; Codou Ndiaye, Tripi, Vicario, Feratovic; Astrologo, Darboe; Podgoreanu, Zalewski, Providence; Tall.