DIRETTA FIORENTINA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-0): TRIS DEI VIOLA
Inizia la ripresa tra Fiorentina e Roma, decidono al momento le reti siglate da Pedro e Duncan. Simonti ci prova con il mancino da fuori area ma non inquadra la porta. Trasciani colpisce di testa su corner ma prende il palo! Estrella si gira subito e spara in porta, Brancolini para. Estrella prova il pallonetto ma Brancolini fa buona guardia. Mancano circa quindici minuti alla fine di una gara che sembra ormai segnata. Duncan imbecca per Montiel bravo a servire Pirozzi, pallonetto che non lascia scampo al portiere avversario. Termina il match con i viola che calano un bel tris contro la Roma. Gara dominata dai padroni di casa che hanno lasciato davvero le briciole ai giallorossi. (agg. Umberto Tessier)
RADDOPPIA DUNCAN
Raddoppio della Fiorentina! Duncan calcia con un tiro potente e la mette alle spalle di Cardinali. La Roma risponde due volte con Providence che per poco non trova il gol. La Fiorentina parte in contropiede e sfiora il terzo gol con Duncan. Riccardi scambia con Calafiori, il suo mancino per poco non riapre la gara. Ci sono intanto problemi per Cardinali che dovrà verificare le sue condizioni fisiche. Termina la prima frazione di gioco con la Fiorentina avanti di due reti grazie alle reti siglate da Pedro e Duncan. La Roma ha reagito bene ma non ha pescato la rete per riaprirla, gara comunque molto piacevole. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA PEDRO
Inizia il match tra Fiorentina e Roma. Ci prova subito Pedro che sfiora il palo. La Roma risponde con Bove che scodella in mezzo ma non trova un compagno capace di metterla in rete. Pedro! La sblocca la Fiorentina! L’attaccante, servito da Koffi, scaglia un tiro imprendibile per l’estremo difensore avversario. La Roma prova la reazione immediata dopo il gol subito, per i giallorossi gara subito in salita. Continua a spingere la Fiorentina alla ricerca del raddoppio. Ci avviamo intanto verso la mezzora di gioco, la Fiorentina è sempre avanti grazie alla rete siglata da Pedro. La Roma sta comunque provando a reagire con alcune trame offensive che per ora non hanno trovato sbocchi positivi. Gara che regalerà sicuramente altre emozioni. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
Si accende la diretta di Fiorentina Roma Primavera, tra i big match della terza giornata del Campionato di categoria e certo vale ora la pena andare a controllare anche qualche dato che i due club hanno fissato finora. Ecco infatti che i viola tornano in campo forti di appena tre punti in classifica, questi trovati all’esordio contro il Bologna: la fiorentina inoltre ha segnato già 6 gol ma ne ha incassati ben 4. Esordio dolce amaro anche per la Roma, visto che dopo la vittoria con il Chievo, è incappata nel KO con il Torino. Anche i giallorossi devono sistemare le cose in difesa: sono sei le reti incassate a fronte delle 8 fatte. Diamo la parola al campo ora, si gioca! (Agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Fiorentina Roma Primavera, sabato 28 settembre 2019 alle ore 17.00, si potrà seguire in diretta tv in chiaro sul canale numero 60 del digitale terrestre, Sportitalia. Collegandosi sul sito sportitalia.com tramite pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet ci sarà anche la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet.
TESTA A TESTA
Prima di dare la parola al campo per la diretta di Fiorentina Roma Primavera, certo vale la pena di prendere in esame anche lo storico che accomuna queste due formazioni giovanili. Dati alla mano infatti ci accorgiamo di ben 10 precedenti a cui possiamo fare riferimento, registrati dal 2008 a oggi e tra terzo e primo campionato primavera, oltre che al torneo di Viareggio. Il bilancio complessivo quindi ci racconta di 6 successi della Viola nello scontro diretto e 2 affermazioni dei giallorossi, con altrettanti pari. Va quindi aggiunto che risale alla precedente stagione del primo campionato di categoria l’ultimo precedente tra i due club. Allora nel doppio scontro della stagione regolare si ricorda il successo dei gigliati fuori casa per 2-1 all’andata e il pari per 2-2 al ritorno. (Agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Fiorentina Roma Primavera, sabato 28 settembre 2019 alle ore 17.00, sarà una sfida valevole per la terza giornata del campionato Primavera 1 2019-2020. Match molto interessante con viola e giallorossi che sono stati protagonisti della medesima partenza in questo avvio di torneo. Vittoria all’esordio infatti per entrambe le compagini, curiosamente con lo stesso punteggio in goleada, un singolare 6-3 ottenuto per le due squadre tra le mura amiche. La Fiorentina è infatti partita battendo il Bologna, mentre la Roma ha piegato il Chievo. E’ arrivata però una sconfitta in trasferta per entrambe le formazioni alla seconda giornata. I viola sono stati costretti a uscire sconfitti di misura, 1-0, dal campo dell’Inter, mentre la Roma ha perso una rocambolesca sfida in casa del Torino. Una sconfitta beffarda visto che una doppietta del gioiellino Riccardi aveva portato la Roma sullo 0-2 a fine primo tempo, ma nella ripresa è arrivata la grande risposta dei granata che con una doppietta di Rauti e il gol decisivo di Michelotti si sono portati sul 3-2 e hanno ribaltato il risultato, prendendosi i tre punti e costringendo la squadra di Alberto De Rossi alla prima sconfitta stagionale.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA ROMA PRIMAVERA
Le probabili formazioni di Fiorentina Roma Primavera, sabato 28 settembre 2019 alle ore 17.00, sfida valevole per la terza giornata del campionato Primavera 1. 4-2-3-1 per la Fiorentina di Emiliano Bigica schierato con: Brancolini; Pierozzi E., Dutu, Dalle Mura, Simonti; Fiorini, Hanuljak; Montiel, Duncan, Koffi; Pedro. 4-3-3 per la Roma allenata da Alberto De Rossi schierata con: Cardinali; Parodi, Calafiori, Plesnierowicz, Trsciani; Darboe, Besuijen, Bove; Estrella Galeazzi, Riccardi, Providence.