DIRETTA FIORENTINA ROMA (RISULTATO LIVE 5-1): FINE SECONDO TEMPO
Dybala alza i giri del motore e fa ammonire Ranieri che lo ha trattenuto vistosamente. Giallo per Ranieri e fallo di Richardson per un intervento irregolare su Pisilli. Punizione per Dybala che va verso la porta con De Gea che compie un miracolo e poi la palla va sul palo. Grande parata dell’ex Manchester United. Kean manda Adli in velocità che non sfrutta facendo risalire la Roma.
Gosens calcia di sopra alla difesa avversaria, buona palla di Adli che sta giganteggiando a centrocampo in fase di possesso. Fuori Dybala per Hummels che fa il suo esordio mentre nel frattempo rosso per Hermoso. Flipper in area di rigore e Hummels tocca per ultimo e concede l’autogol. Molto sfortunata adesso la Roma, può nulla Hummels. Finisce il match con la super prestazione della Viola sulla Roma. (Marco Genduso)
DIRETTA FIORENTINA ROMA (RISULTATO LIVE 4-1): SECONDO TEMPO
Inizia il secondo tempo con il giallo per Pisilli ed il cambio in casa Roma con l’inserimento di Baldanzi per il già ammonito Mancini. Trova il poker la Fiorentina con il grande ex di giornata Edoardo Bove. Palla geniale di Adli per il compagno che si inserisce benissimo e trova il modo di battere in porta in modo preciso.
Può poco e nulla Svilar con Bove che non esulta per via del suo passato in giallorosso. Fuori Cataldi per Richardson, grande partita per l’ex Lazio. Kone si becca il giallo per fallo su Beltràn in ripartenza. Corretto il cartellino. Fuorigioco Kean. Giallo anche per Hermoso per una trattenuta su Colpani. (Marco Genduso)
DIRETTA FIORENTINA ROMA (RISULTATO LIVE 3-1): FINE PRIMO TEMPO
Fiorentina che gioca benissimo mentre la Roma è in netta difficoltà. Mister Juric decide di fare due cambi con l’ingresso di Kone e Zalewski al posto di Cristante e Angelino. Roma che fatica tanto e Kean, dopo la sponda di Colpani, prova con un mancino in volèe che termina tra le braccia di Svilar. Pellegrini riceve il pallone da Zalewski e procede con il cross in mezzo che non trova per questione di centimetri la testa di Pisilli. Si muove tanto Dybala ma non riesce sempre a trovare la posizione corretta in mezzo al campo.
Riapre la gara la Roma con la rete da fuori di Kone che fredda De Gea. Gran bel gol del francese. Dura poco il gol della Roma perchè Moise Kean fa doppietta approfittando di una palla a secondo palo di Bove. L’attaccante deve solo spingere in rete e fa 3-1. Giallo per Mancini. Finisce il primo tempo. (Marco Genduso)
DIRETTA FIORENTINA ROMA (RISULTATO LIVE 2-0): PRIMO TEMPO
Inizia la sfida tra Fiorentina e Roma. Subito i giallorossi si fanno vedere in avanti con Hermoso che taglia ben il campo e scambia con Dybala con Celik che arriva sul fondo e crossa ma c’è una posizione di fuorigioco. Posizione irregolare di Mancini. La sblocca subito la Roma con la rete di Moise Kean che scappa sulla sinistra e approfitta del passaggio di Beltràn che non ci pensa due volte e incrocia sul palo lontano.
Esulta Raffaele Palladino che si porta avanti su Juric. Dodo conquista il pallone e si fa vedere in avanti con un lungo giro palla. Roma che era partita meglio ma che adesso si trova sotto nel risultato per la rete di Kean. Calcia Dodò, palla di molto fuori. La Roma prova a rispondere con Kean per poco non trova il raddoppio. Ingenuo Celik che stende Bove in area di rigore. Sarà rigore con Beltràn dal dischetto contro Svilar. Spiazzato Svilar ed è 2-0. (Marco Genduso)
DIRETTA FIORENTINA ROMA (RISULTATO LIVE 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Pronti per discutere insieme a voi della diretta di Fiorentina Roma ultimo match di questa giornata di campionato, come di consueto affronteremo questa partita da un punto di vista statistico per capire i vari Trend delle due squadre e chi può avere il favore del pronostico e chi meno. Partiamo dalla Viola che è una squadra molto equilibrata il blocco si aggira sui 27 metri tra l’ultimo difensore e il portiere, Si cerca molto spesso la verticalizzazione come se vinci dal numero di passaggi progressivi dentati più lunghi di 20 metri che nell’arco di 90 minuti sono 25, nessuno spicca per 12 offensive almeno statisticamente parlando mentre invece sul pressing Dodò è tra i giocatori che percorre più km sia nella Fiorentina che nei suoi avversari romaneschi visto che fa registrare quasi nove kilometri durante le partite.
La Roma invece si difende e basta e cerca le crosta alle facce per mettere in moto la punta Dovbyk, il giocatore però che crea più Xg e più XA nell’arco di 90 minuti è Dybala. La Roma poi la squadra che ha fatto più gol su calcio d’angolo fino a questo momento siamo già a quattro. Adesso con il prossimo aggiornamento parleremo delle formazioni ufficiali della diretta di Fiorentina Roma in maniera tale da capire che saranno i protagonisti di questo match. FIORENTINA (4-3-2-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, L. Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli, E. Bove; Colpani, Beltran; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino ROMA (3-4-2-1): Svilar; G. Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Pisilli, Cristante, Angeliño; Dybala, Lo. Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric (Agg. Gianmarco Mannara)
COME VEDERE LA DIRETTA FIORENTINA ROMA IN STREAMING VIDEO TV
La diretta tv di Fiorentina Roma viene fornita dal canale DAZN1: ripetiamo che per avere accesso alle immagini in questa modalità, per la precisione al numero 214 del decoder satellitare, dovrete essere in possesso di entrambi gli abbonamenti e che in alternativa potrete seguire la partita di Serie A con il metodo “tradizionale” della diretta Fiorentina Roma in streaming video tramite la piattaforma DAZN, che anche per questa stagione ha acquisito i diritti per mandare in onda tutte le partite del massimo campionato di calcio.
FIORENTINA ROMA: I TESTA A TESTA
Sta per cominciare la tanto attesa gara e i testa a testa che anticipano la diretta Fiorentina Roma ci daranno una mano a capire come arrivano storicamente questa squadra. Al momento la Roma con 68 vittorie è avanti rispetto alle 59 della Fiorentina mentre i pareggi sono 68 così come i successi dei giallorossi. Tanti i doppi ex che hanno preso parte con gol a questa sfida come Batistuta, Pruzzo e Balbo.
Le ultime due partite sono terminata in parità, a partire dall’1-1 targato Lukaku e Martinez Quarta, fino al più recente 2-2 con Ranieri e Mandragora per i viola più Aouar e Llorente al 95′ per i giallorossi. All’80esimo Svilar, sul risultato di 2-1 per i gigliati, ha parato un rigore a Biraghi. Nel 2023 ci sono state le ultime vittorie, una per parte: 2-1 per la Fiorentina in casa e 2-0 per la Roma all’Olimpico.
(aggiornamento di Christian Attanasio)
FIORENTINA ROMA: UNA CLASSICA CON FASCINO!
Con la diretta Fiorentina Roma vivremo una partita molto intrigante, un grande classico che alle ore 20:45 di domenica 27 ottobre vale per la nona giornata di Serie A 2024-2025. La Fiorentina è in ripresa: partita in sordina con qualche pareggio di troppo, sta scoprendo di avere a disposizione una rosa migliorata anche se forse ancora leggermente incompleta, intanto in campionato sta risalendo la corrente e vuole conferme dopo lo strabordante 6-0 di Lecce, un pomeriggio nel quale la squadra di Raffaele Palladino si è diverta e ha centrato tre punti importanti per continuare a inseguire quella che sarebbe un’altra qualificazione alle coppe europee.
La Roma dall’altra parte continua a faticare: perdere in casa contro l’Inter ci poteva naturalmente stare, ma è in termini generali che i giallorossi stanno soffrendo con un passo che anche con l’arrivo di Ivan Juric non è cambiato, anzi l’avvento dell’allenatore croato è forse il riassunto di come le cose non stiano girando soprattutto ai piani alti, la sensazione è quella di una confusione che si riflette sul campo e allora questa diretta Fiorentina Roma diventa importante per non affondare ulteriormente, intanto noi proviamo a capire in che modo le due squadre potrebbero essere schierate leggendone insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA ROMA
La tegola per Palladino nella diretta Fiorentina Roma è l’infortunio di Gudmundsson, sperando che i tempi di recupero non si allunghino; non sta benissimo nemmeno Kean che però dovrebbe guidare l’attacco (in alternativa c’è Beltran) con Kouamé che affianca Colpani sulla trequarti, in mezzo invece confermato l’assetto con Cataldi e Adli da doppio playmaker (Mandragora è ancora costretto ai box) e verosimilmente il grande ex Edoardo Bove a completare la linea. In difesa è ancora acciaccato Pongracic: ci sarà Comuzzo a fare coppia con Luca Ranieri davanti a De Gea, mentre Dodò e Gosens ancora una volta dovrebbero agire come terzini.
Juric affronta la diretta Fiorentina Roma senza Saelemaekers e con El Shaarawy da valutare: nel suo 3-4-2-1 Angeliño potrebbe nuovamente giocare in difesa, con Gianluca Mancini e Ndicka davanti a Svilar, per favorire l’inserimento di Zalewski o appunto di El Shaarawy a sinistra, a destra invece l’unica opzione è Zeki Celik. Nel settore nevralgico Manu Koné e Cristante danno la sensazione di essere favoriti su Pisilli e Paredes, almeno certamente ci sarà l’ex Atalanta, poi ecco la trequarti nella quale Dybala e Lorenzo Pellegrini sono chiamati ad aumentare i giri del motore per togliere la Roma dalle secche, in attacco naturalmente giocherà Dovbyk.
QUOTE E PRONOSTICO FIORENTINA ROMA
Nella diretta Fiorentina Roma le quote che sono state fornite dall’agenzia Snai indicano un forte equilibrio, che però è spezzato dal fatto che il segno 1 per la vittoria dei viola vale 2,50 volte la posta in palio contro il 2,85 sul segno 2 per il successo della Roma, dunque a essere favorita è la Fiorentina anche se solo leggermente. Il segno X, sul quale dovrete puntare per il pareggio, con questo bookmaker vi garantirebbe invece una vincita che con questo bookmaker ammonta a 3,30 volte la vostra giocata.