DIRETTA FIORENTINA SASSUOLO (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Artemio Franchi di Firenze le formazioni di Fiorentina e Sassuolo si annullano a vicenda senza andare oltre un pareggio per 1 a 1. Nel primo tempo gli ospiti partono molto bene ed infatti riescono a passare in vantaggio verso il 13′ grazie alla rete firmata da Traore, capitalizzando l’assist vincente di Berardi. I padroni di casa non si scompongono e vanno caparbiamente in cerca del gol del pareggio venendo premiati al 35′ dal calcio di rigore trasformato da Vlahovic e concesso per un fallo di Locatelli subito da Ribery. Nel secondo tempo le occasioni non sfruttate da Venuti e Castrovilli da una parte e da Obiang e Boga dall’altra mantengono il punteggio saldamente in parità e, nell’ultima parte dell’incontro, i toscani si disperano per la traversa colta da Ribery all’84’. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Fiorentina di portarsi a quota 10 ed al Sassuolo di salire a quota 23 nella classifica della Serie A. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA FIORENTINA SASSUOLO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Fiorentina Sassuolo sarà garantita in esclusiva sui canali di Sky Sport per i propri abbonati, i quali avranno di conseguenza la possibilità di seguire la partita di Serie A anche in diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Sky Go, come è prassi ormai per le sette partite di ogni giornata di Serie A trasmesse su Sky.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Fiorentina e Sassuolo è ancora bloccato sull’1 a 1 maturato nel primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori durante l’intervallo, il copione del match sembra ripetersi rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente con la sfida che viene caratterizzata da un ritmo sempre abbastanza sostenuto. Al 48′ gli uomini del tecnico Prandelli provano a colpire con Venuti che, liberato da Vlahovic con un tunnel nei confronti di Peluso, manda il pallone largo rispetto alla porta difesa da Consigli. Il suo capitano Pezzella spara poi addosso ad un calciatore avversario spedendo la sfera in fallo laterale al 50′ e gli emiliani di mister De Zerbi replicano al 53′ mettendo i brividi ai Gigliati sfiorando soltanto la traversa tramite la conclusione di Obiang intorno al 53′. Il tempo stringe ed i due tecnici potrebbero inserire forze fresche dalle rispettive panchine per scuotere l’incontro nei prossimi minuti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Fiorentina e Sassuolo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. Dopo il gol subito da Troare al 13′, i viola non si danno per vinti e trovano la rete del pareggio grazie al calcio di rigore trasformato da Vlahovic verso il 35′ e concesso per un fallo commesso da Locatelli, che ha rischiato l’espulsione essendo già ammonito, ai danni di Ribery. Nel finale della prima frazione di gioco gli ospiti tentanto di tornare avanti con Berardi sia al 37′ che al 45′ mentre Castrovilli manca l’opportunità per completare la rimonta al 42′. Tutto da rifare e tecnici che avranno bisogno di rivedere le loro strategie durante il riposo se vorranno sperare di conquistare i tre punti in palio quest’oggi nel corso del secondo tempo da disputare fra qualche istante. Fino a questo momento il direttore di gara Paolo Valeri, proveniente dalla sezione di Roma 2, ha ammonito rispettivamente Amrabat, Castrovilli e Biraghi da una parte, Locatelli, Berardi e Traore dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempoil punteggio tra Fiorentina e Sassuolo è cambiato ed è adesso di 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli emiliani non si fermano almeno finchè riescono a passare in vantaggio intorno al 13′ grazie alla rete messa a segno da Traore, capitalizzando l’assist vincente offertogli da un Berardi molto attivo. Il numero 3 Biraghi, sul fronte opposto, si fa vedere di nuovo al 16′ senza inquadrare lo specchio della porta e i neroverdi vanno invece a caccia del raddoppio fallendo una doppia occasione al 23′ con Rogerio dalla distanza e quindi con Berardi da ottima posizione sulla ribattuta, oltre al tentativo di Traore al 27′. Il francese Ribery non è più fortunato per la Fiorentina al 29′ mentre l’arbitro ha estratto altri tre cartellini gialli ammonendo Locatelli, Berardi e lo stesso Traore alla mezz’ora nelle file del Sassuolo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Fiorentina e Sassuolo è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati dal tecnico De Zerbi a cercare di cogliere di sorpresa i toscani sparando largo non di molto con Berardi già al 3′. Gli emiliani insistono con un tiro-cross di Boga bloccato da Dragowski al 4′ ma i padroni di casa guidati da mister Prandelli rispondono al 6′ con Biraghi che, imbeccato da Ribery al termine di una bell’azione corale, non inquadra lo specchio della porta avversaria. I viola ci riprovano inutilmente al 9′ tramite un tiro sbilenco di Vlahovic. L’arbitro ha intanto già estratto il primo cartellino giallo della serata ammonendo Amrabat al 7′ a causa di un intervento irregolare commesso nei confronti di Locatelli. Ritmi alti e bell’avvio al Franchi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FORMAZIONI UFFICIALI!
La diretta di Fiorentina Sassuolo vede di fronte due squadre che stanno vivendo un momento diametralmente opposto. I viola sono sorprendentemente in coda al campionato a lottare per non essere risucchiati nella zona retrocessione. Al momento la squadra toscana è diciassettesima con appena 9 punti raccolti con 2 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. L’attacco fa molta fatica e finora ha segnato solo 11 reti, peggio solo Genoa e Crotone a 10. La difesa invece tiene in piedi la squadra nonostante i gol subiti però siano 19. Dall’altro lato c’è un Sassuolo che sta giocando veramente molto bene e che con 22 punti a oggi è la squadra qualificata alla prossima Europa League per via diretta. Sono arrivate ben 6 vittorie, 4 pareggi e 1 sola sconfitta contro l’Inter. L’attacco è tra i più competitivi del campionato con 21 gol fatti e anche la difesa sta facendo bene visto che sono appena 12 le reti incassate, meglio solo Napoli e Milan a 11 e Juventus e Verona a 9. Al Franchi è tutto pronto: ecco le formazioni ufficiali, la diretta di Fiorentina Sassuolo prende il via! FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Ger. Pezzella; Venuti, Bonaventura, S. Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribéry. Allenatore: Cesare Prandelli SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Peluso, Rogério; Locatelli, Obiang; D. Berardi, H. Traoré, Boga; Raspadori. Allenatore: Roberto De Zerbi
FIORENTINA SASSUOLO: LA “SLIDING DOOR” DI DE ZERBI
Fiorentina Sassuolo rappresenta una sorta di sliding door, volendo leggerla in questo modo: oggi sulla panchina viola siede Cesare Prandelli, la squadra ha 8 punti in classifica e si trova appena sopra la zona retrocessione. Il tecnico di Orzinuovi ha sostituito Beppe Iachini ma in quattro partite ha fatto 1 punto con appena un gol segnato, all’ottavo minuto di recupero: chissà come sarebbero andate le cose se nell’estate 2019 si fosse riuscito a mettere sotto contratto Roberto De Zerbi. Era lui il nome forte per far ripartire il progetto Fiorentina, ma alla fine la società aveva scelto di confermare Vincenzo Montella anche perché il Sassuolo aveva fatto muro attorno al tecnico bresciano; oggi i gigliati arrancano e sembra stiano andando incontro all’ennesima stagione non solo sottotono ma, addirittura, tragica sotto il punto di vista dei risultati, nonostante la rosa lasci intendere che si possa correre addirittura per l’Europa. De Zerbi invece è la grande rivelazione del campionato, quinto in classifica con i neroverdi dai quali aveva avuto ottimi risultati anche nella scorsa stagione: naturalmente non avremo mai la controprova ma si tratta comunque di una storia interessante a margine di questa partita del Franchi… (agg. di Claudio Franceschini)
FIORENTINA SASSUOLO: I TESTA A TESTA
Sono ben 14 i precedenti della diretta di Fiorentina Sassuolo, gare che si sono disputate tutte in Serie A, considerando ovviamente anche le sfide al Mapei Stadium, tra il 2013 e oggi. I precedenti ci parlano di 4 successi per i neroverdi e 6 per i viola oltre a 4 pareggi. Nelle ultime tre gare disputate ha sempre vinto la squadra in trasferta. L’ultimo successo della squadra emiliana ci porta indietro allo scorso luglio, una gara terminata all’Artemio Franchi col risultato di 1-3. I nervoerdi nel primo tempo erano riusciti a passare in doppio vantaggio grazie alla doppietta di Defrel, uno dei due su calcio di rigore. Nella ripresa Muldur metteva definitivamente ko gli avversari in grado di siglare solo la rete della bandiera nel finale con Patrick Cutrone. Nel match d’andata al Mapei si impose invece la viola per 1-2. Vittoria in rimonta perché i padroni di casa erano passati in vantaggio con Boga. Nella ripresa la decidevano Castrovilli e Milenkovic.
FIORENTINA SASSUOLO: PRANDELLI NON PUÒ SBAGLIARE!
Fiorentina Sassuolo, in diretta presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze in programma mercoledì 16 dicembre 2020 alle ore 20.45, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato di Serie A. Viola in affanno con l’arrivo di Prandelli in panchina che non ha portato l’auspicata svolta. Dopo aver riacciuffato in extremis il pari contro il Genoa è arrivata per i toscani un’altra pesante sconfitta a Bergamo e la squadra resta quartultima, con soli 9 punti finora raccolti. Dall’altra parte il Sassuolo continua a sognare l’Europa, al momento quinto in classifica ma a sole 2 lunghezze dall’Inter seconda. Dopo il ko con l’Inter la squadra di De Zerbi ha saputo reagire, pareggiando sul difficile campo della Roma e tornando alla vittoria nell’anticipo di venerdì scorso col Benevento. Un segnale di continuità per una squadra in grado finora di proseguire il lavoro della scorsa stagione, in cui il Sassuolo ha saputo imporsi come mina vagante del campionato. La Fiorentina però non vince in campionato dal 3-2 interno del 25 ottobre scorso, un nuovo passo falso aprirebbe scenari di crisi ancor più profondi per i viola.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA SASSUOLO
Le probabili formazioni di Fiorentina Sassuolo, sfida che andrà in scena presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Cesare Prandelli con un 4-3-3: Dragowski; Caceres, Milenkovic, Ger. Pezzella, Barreca; Amrabat, Borja Valero, Castrovilli; Callejón, Kouamé, Ribery. Gli ospiti guidati in panchina da Roberto De Zerbi schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-2-3-1: Consigli; Ayhan, Marlon, G. Ferrari, Rogerio; M. López, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla sfida del campionato di Serie A tra Fiorentina e Sassuolo, l’agenzia di scommesse Snai offre le quote sul match con la vittoria interna fissata a 2.45, l’eventuale pareggio proposto a una quota di 3.40, mentre chi vorrà puntare sull’affermazione in trasferta, la quota offerta è di 2.90.