DIRETTA FIORENTINA SESTRI LEVANTE (RISULTATO FINALE 7-1): ACCORCIA TROIANO!

Si è chiusa la sfida amichevole allo stadio Artemio Franchi tra Fiorentina e Sestri Levante: dopo il gol del 7-0 di Sabiri i viola hanno tirato un po’ il freno a mano e i liguri ne hanno approfittato accorciando le distanze, rete della bandiera al 34′ della ripresa di Troiano che ha insaccato su ribattuta di Martinelli su un suo colpo di testa. Buone indicazioni per Vincenzo Italiano, ora chiamato ad affrontare già sabato sera una seconda amichevole consecutiva con la sua Fiorentina contro i greci dell’Ofi Creta. (agg. di Fabio Belli)



FIORENTINA SESTRI LEVANTE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Sestri Levante non sarà trasmessa su nessun canale televisivo né al momento risulta disponibile un servizio diretta streaming video. Vedremo se nelle prossime ora sarà comunicata una diversa decisione, magari con una diretta streaming attraverso i profili social del club viola, che comunque a fine partita fornirà comunque gli aggiornamenti su questo test internazionale sostenuto dagli uomini di Vincenzo Italiano.



KOKORIN, GOL LAMPO!

Nella ripresa, un gol di Kokorin arriva sorprendentemente dopo appena 40 secondi! Tutto ha origine da Infantino, che cerca Sabiri; quest’ultimo invia un preciso passaggio lungo per Kouame, che a sua volta mette il pallone in area per Kokorin. Il russo, da due passi, deposita la palla in rete. Poi, all’11’, un calcio di punizione eseguito in maniera impeccabile dal centrocampista viola cerca il palo lontano, portando così il punteggio a sette gol per la squadra. Si tratta del secondo gol su calcio da fermo per lui in questa serie di amichevoli. (agg. di Fabio Belli)



CINQUINA VIOLA

Al 21′ Infantino esegue un cross in area su calcio di punizione. Kouame interviene di testa e colpisce il palo più lontano, ma sulla respinta Troiano involontariamente spedisce il pallone in porta, portando il punteggio a 3-0 in favore della Fiorentina. Al 27′, Sabiri fornisce un passaggio a Duncan, il quale si trova in area e serve Jovic. L’attaccante viola protegge il pallone e lo passa all’indietro per una potente conclusione di Kouame, che sigla il quarto gol della Fiorentina, portando il punteggio a 4-0. Successivamente, al 39′, Biraghi esegue un cross dalla bandierina, e Kouame tenta di colpire il pallone. Tuttavia, è Parlanti che segna un autogol, portando il risultato a 5-0 a favore della squadra viola. (agg. di Fabio Belli)

COMUZZO-SABIRI!

Al 6′ la Fiorentina si porta in vantaggio. Infantino dimostra una bella iniziativa, andando al tiro in area di rigore. Il portiere respinge il suo tiro, ma Comuzzo è rapido nel depositare il pallone in rete, anticipando anche Jovic. Al 13′ c’è un’azione spettacolare da parte di Infantino, che mette un pallone nel mezzo per Jovic. Quest’ultimo apre per Sabiri, il quale calcia in porta, segnando il secondo gol viola e portando il punteggio sul 2-0.Questa la formazione schierata dal 1′ da Vincenzo Italiano: Martinelli; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Biraghi; Amrabat, Duncan, Infantino; Sabiri Kouame, Jovic. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Eccoci finalmente al via della diretta di Fiorentina Sestri Levante, una partita amichevole che apre per la formazione viola una doppietta completata domani dall’Ofi Creta. Ci avviciniamo naturalmente al momento più atteso per i tifosi gigliati in questa estate 2023, che sarà sabato 19 agosto prossimo alle ore 20.45, quando con l’anticipo Genoa Fiorentina comincerà da Marassi una nuova avventura per la squadra di mister Vincenzo Italiano, che poi avrà il debutto casalingo alla seconda giornata, dal momento che alle ore 18.30 di domenica 27 agosto naturalmente allo stadio Artemio Franchi si giocherà Fiorentina Lecce.

Prima della sosta, ecco poi alla terza giornata il primo big-match, un appuntamento meraviglioso allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro con Inter Fiorentina, che si giocherà alle ore 18.30 di domenica 3 settembre, mentre la ripartenza con la quarta giornata sarà alle ore 18.00 di domenica 17 settembre con un’altra bella partita, perché al Franchi sarà in programma Fiorentina Atalanta. Adesso però è sicuramente meglio pensare a quello che ci attenderà fra pochissimi minuti, perché finalmente la diretta di Fiorentina Sestri Levante adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FOCUS SUI LIGURI

In avvicinamento alla diretta di Fiorentina Sestri Levante, spendiamo adesso qualche parola in più sulla formazione ligure, che nello scorso campionato ha conquistato la promozione dalla Serie D alla Serie C e di conseguenza si sta affacciando al mondo del calcio professionistico. Una curiosità è legata al fatto che nel 2023-2024 la provincia di Genova sarà l’unica con quattro squadre nel calcio professionistico di cui almeno una per categoria: Genoa in Serie A, Sampdoria in Serie B, Sestri Levante e Virtus Entella in Serie C.

Non sarà la prima volta assoluta nella categoria, perché il Sestri Levante giocò in Serie C per tre anni dal 1946 al 1949, ma ovviamente ormai non sono in molti a poterlo ricordare. Nello scorso campionato di Serie D le soddisfazioni sono state abbondanti, perché il Sestri Levante ha conquistato la promozione vincendo il girone A con addirittura 20 punti di vantaggio sulla seconda, poi la ciliegina sulla torta è stata la conquista dello “scudetto” di Serie D a sigillare una stagione che nella località ligure resterà a lungo indimenticabile. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

UNA SGAMBATA PER I VIOLA

Fiorentina Sestri Levante, in diretta venerdì 11 agosto 2023 alle ore 20.00 presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze sarà una sfida amichevole, la Fiorentina prosegue il suo percorso di avvicinamento all’esordio nella Serie A della stagione 2023-24. Dopo aver partecipato alla Sela Cup presso il St James’ Park di Newcastle, la squadra viola si appresta ad accogliere il Sestri Levante a Firenze per la prima delle due amichevoli che verranno disputate entro 24 ore.

Questo test rappresenta un’importante sfida anche per il Sestri Levante, dopo l’amichevole con la Reggiana qualche settimana prima. Nel frattempo, i corsari liguri continuano il loro percorso di preparazione e nella giornata di martedì hanno ottenuto una vittoria per 2-0 contro il Golfo Paradiso. Le reti sono state siglate dal nuovo arrivato Toci ed Oliana. I “corsari” sono reduci da una stagione trionfale, con la conquista dello Scudetto di Serie D e la conseguente promozione in Serie C.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA SESTRI LEVANTE

Le probabili formazioni della diretta Fiorentina Sestri Levante, match che andrà in scena allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Per la FiorentinaVincenzo Italiano schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Terracciano; Dodò, Milenkovic, Comuzzo, Biraghi; Mandragora, Arthur; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Jovic. Risponderà il Sestri Levante allenato da Enrico Barillari con un 4-2-3-1 così schierato dal primo minuto: Anacoura, Ghigliotti, Furno, Pane, Oliana, Andreis, Forte, Candiano, Cericola, Grilli, Parlanti.