DIRETTA FIORENTINA SIVASSPOR (RISULTATO 1-0): BARAK PER LA VITTORIA!

Fiorentina che interviene ancora una volta dalla panchina con l’ingresso in campo di Cabral al posto di Bonaventura e non Jovic, per Italiano dunque, doppio attaccante di peso. La sblocca la formazione viola dopo una serie di azioni sprecate con il gol di Barak, entrato dalla panchina. Sugli sviluppi di calcio d’angolo Biraghi pesca al centro i compagni, tenta una rovesciata Jovic ma il suo pallone finisce tra i piedi di Barak che al volo calcia con potenza, trova una deviazione fondamentale, ed insacca il pallone in rete. Serenità nel volto del tecnico della Fiorentina che suona la carica per la sua squadra al fine di trovare il doppio vantaggio utile per la qualificazione al prossimo turno.



Prova la conclusione al volo l’argentino Nico Gonzalez ma niente da fare per lui. Lascia il campo adesso l’argentino per dare spazio alla velocità di Christian Kouamè. Triplice fischio da parte del direttore di gara che manda le due squadre definitivamente negli spogliatoi, vince la Fiorentina con il risultato di 1-0. Decide la partita il gol improvviso di barak sugli sviluppi di un calcio d’angolo con una conclusione deviata dal giocatore del Sivasspor. Rosso nel finale per Gradel e giallo per Biraghi. entrambi salteranno la prossima partita. (Marco Genduso)



DIRETTA FIORENTINA SIVASSPOR (RISULTATO 0-0): GIALLO JOVIC

Inizia il secondo tempo della sfida tra Fiorentina e Sivasspor dopo soltanto un giro dell’orologio gioco che si ferma per un piccolo infortunio a Gaetano Castrovilli. il centrocampista numero 10 della viola subisce un intervento dietro da Cofie che però prende il pallone e non commette fallo. Il giocatore si rialza poco dopo e squadre che riprendono a giocare in questo secondo tempo. nessun cambio proposto dai due tecnici le formazioni, sono le stesse che hanno concluso i primi 45 minuti di gioco. Spreca il contropiede la Fiorentina con Bonaventura che serve in velocità il francese ex Lille Ikonè. L’esterno controllo male e spreca malamente.



Non contento Vincenzo Italiano opta per tre cambi fuori Castrovilli Ikonè e Amrabat dentro Sottil Mandragora e Antonin Barak. Mancano ancora 30 minuti il risultato è ancora di 0-0  con la Fiorentina che ci prova. Nervosismo in casa Fiorentina con Jovic che si becca il cartellino giallo nel frattempo si riscalda il brasiliano Cabral per la solita staffetta per italiano. (Marco Genduso)

DIRETTA FIORENTINA SIVASSPOR (RISULTATO 0-0): QUANTE CHANCE!

Al via anche la seconda frazione del primo tempo della sfida che vede in campo la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Fiorentina che domina totalmente allo stadio Artemio Franchi di Firenze, sono tante le occasioni una delle più importanti, dopo quella capitata nei piedi del serbo Jovic, è sicuramente quella che è iniziata con un lancio dalla difesa da parte dell’argentino Martinez Quarta per il connazionale Nico Gonzalez che ha portato il portiere ad un’uscita alta. Pallone alto e fuori dall’area di rigore che ha favorito la conclusione di Jovic parata da un difensore prima che questa potesse entrare in porta. Calcio di punizione Castrovilli, il numero 10 calcia ma il suo tiro è molto debole viene bloccato facilmente dal portiere.

Entra dentro l’area di rigore il capitano Cristiano Biraghi dopo una finta col sinistro scarica sui compagni con il piede debole ma non trova nessuno e i turchi allontanano la sfera. Nei minuti finali Fiorentina che alza ulteriormente il baricentro e attacca tantissimo soprattutto sulla fascia sinistra con Biraghi sempre molto libero. Duplice fischio da parte del direttore di gara e formazioni che vanno all’intervallo con una Fiorentina che ha totalmente dominato l’avversario. (Marco Genduso)

DIRETTA FIORENTINA SIVASSPOR (RISULTATO 0-0): ERRORE JOVIC

Diretta Fiorentina Sivasspor che ha inizio con la formazione viola subito in assetto offensivo con il rilancio dalla zona mediana del campo verso Nico Gonzalez che prova una conclusione al volo. il tiro del giocatore della Fiorentina però non è preciso e viene respinto dalla difesa in una conclusione abbastanza scomposta. rispondono i turchi con un calcio di punizione, palla scodellata in mezzo e colpo di testa di Goutas che termina fuori di diversi metri. Fiorentina che riparte subito in attacco e guadagna un calcio d’angolo dopo la deviazione sulla proposta di Giacomo Bonaventura. dal punto di battuta si appresta Biraghi che va corto sul primo palo e trova la deviazione di Nico Gonzalez.

La deviazione del giocatore argentino termina fuori con l’estremo difensore Vural attento a difendere il primo palo. ancora fallo da parte di Dodo che nei primi 10 minuti commette due falli con la formazione ospite che chiede il cartellino giallo per l’ex giocatore dello Shakhtar Donetsk. Fiorentina che ha l’occasione per portarsi in vantaggio con una magia di Nico Gonzalez che libera la conclusione sotto porta di Luka Jovic che è troppo lezioso provando il tocco morbido con il portiere che blocca in maniera molto semplice. (Marco Genduso)

DIRETTA FIORENTINA SIVASSPOR (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Sta per iniziare la diretta di Fiorentina Sivasspor, partita valevole per l’andata degli ottavi di finale di Conference League. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare le statistiche che accompagnano la partita in programma allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze. La formazione di Vincenzo Italiano non ha demeritato nella competizione e, dopo un inizio a rilento, ha inanellato risultati positivi chiudendo con quattro vittorie consecutive. Bottino di tredici punti totali nel girone A che, però, non sono bastati per conquistare la prima piazza, andata al Basaksehir in virtù degli scontri diretti (3-0 per i turchi nella sfida di andata, 2-1 per i toscani nel match di ritorno). Fiorentina che, quindi, si è conquistata gli ottavi di finale di Conference League superando il Braga nei play-off.

Qualificazione mai in discussione visto il 4-0 viola in Portogallo e il 3-2 in rimonta a Firenze. Il Sivasspor, invece, è arrivato alla sfida odierna dopo aver vinto il raggruppamento G davanti a Cluj, Slavia Praga e FC Ballkani. Undici punti totali per i turchi grazie a tre vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Adesso siamo davvero pronti: leggiamo le formazioni ufficiali e mettiamoci comodi, finalmente la diretta di Fiorentina Sivasspor prende il via! FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, S. Amrabat, Castrovilli; Nico Gonzalez, L. Jovic, Ikoné. Allenatore: Vincenzo Italiano SIVASSPOR (4-3-3): Vural; Paluli, Appindangoye, Goutas, Ciftci; Arslan, Cofie, Charisis; Saiz, J. Caicedo, Yesilyurt. Allenatore: Riza Calimbay (Giulio Halasz)

FIORENTINA SIVASSPOR STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE IL MATCH

Sarà possibile seguire la diretta Fiorentina Sivasspor sui canali Sky ed in streaming video sulle applicazioni o piattaforme di Dazn e Sky Go. Fiorentina Sivasspor, come per tutte le altre sfide di Conference League, sarà trasmessa su entrambe le piattaforme e dunque visibile sia in diretta streaming video sia per tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento alla pay tv satellitare.

FIORENTINA SIVASSPOR: BOMBER A CONFRONTO

La diretta di Fiorentina Sivasspor rappresenta per i viola la possibilità di continuare il proprio trend positivo dopo le importanti vittorie in campionato contro il Verona ed il Milan. Fiorentina che arriva a questo turno di Conference League dopo la vittoria schiacciante Portogallo contro il Braga per 0-4 ed il ritorno vinto 3-2 al Franchi. Dall’altra parte i turchi del Sivasspor già qualificati agli ottavi di finale. Nella rosa della formazione turca presente soltanto una vecchia conoscenza del calcio italiano si tratta di Isaac Cofie, passato tra Genoa, Carpi, Sassuolo, Piacenza e Chievo senza mai brillare più di tanto. Ottavi di finale che possono essere decisi soprattutto dalle giocate degli attaccanti o dei giocatori che hanno trovato più marcature nella stagione delle rispettive formazioni. Per la formazione viola il miglior marcatore risulta essere, con 11 gol in stagione, Luka Jovic. Segue Cabral a quota 10 in stagione nel solito duello per la maglia dal primo che accomuna la stagione della squadra toscana. Per Jovic 6 su 11 gol sono arrivati in Conference League, risultando anche essere il capocannoniere della competizione.

Il miglior marcatore della formazione turca tra tutte le partite giocate risulta essere l’attaccante senegalese classe 1986 Mustafa Yatabare. Per lui ben 11 gol in stagione ma un infortunio al legamento collaterale mediale lo terrà lontano dal rettangolo di gioco per la sfida contro la Fiorentina. Chi prenderà il posto, almeno dal punto di vista realizzativo per il Sivasspor, sarà l’esperto centrocampista esterno Max Gradel. Per il giocatore ivoriano una grande carriera passata tra la Premier League e la Ligue One con le maglie di Leeds Utd, St Etienne, Bournemouth e Tolosa. Quest’anno per l’esterno ivoriano 9 gol tra tutte le competizioni, ben due sono stati realizzati in Conference League con 3 assist in 6 gettoni collezionati. Con l’assenza di Yatabare, toccherà proprio all’ex giocatore del Tolosa prendersi sulle spalle la formazione ed affrontare il capocannoniere della competizione: Luka Jovic. (Marco Genduso)

PARTITA SENZA STORIA…

Fiorentina Sivasspor, in diretta giovedì 9 marzo 2023 alle ore 21.00 presso lo Stadio Artemio Franchi di Firenze, sarà una gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Conference League. Gara importante per i gigliati, intenzionati ad andare fino in fondo alla competizione europea e ripetere quanto fatto dalla Roma poco meno di un anno fa.

Reduce dalla vittoria per 2-1 sul Milan, la Fiorentina arriva a questo appuntamento dal doppio successo ai sedicesimi di finale contro il Braga: 0-4 all’andata e 3-2 al ritorno. Striscia ottima anche per il Sivasspor: sei vittorie nelle ultime otto partite, momento di forma interrotto nell’ultimo turno dal 4-3 patito contro il Karamgumruk.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA SIVASSPOR

Qualche dubbio da sciogliere per gli allenatori di Fiorentina e Sivasspor, andiamo ad analizzare le probabili formazioni del match al via tra pochi minuti. Partiamo dalla Viola, Italiano, conferma il solito 4-3-3: Sirigu, Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi, Bonaventura, Amrabat, Mandragora, Ikone, Cabral, Gonzalez. Passiamo adesso ai turchi, il modulo è lo stesso: Vural, Yesilyurt, Appidangoye, Goutas, Ciftci, Arslan, Cofie, Charisisi, Saiz, Caicedo, Gradel.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Fiorentina nettamente favorita sul Sivasspor secondo gli esperti di scommesse. Andiamo ad analizzare le quote del match grazie a Eurobet: la vittoria della Fiorentina è a 1,33, il pareggio è quotato 4,80, mentre il successo del Sivasspor è pagato 8,40 volte la posta. L’Over 2,5 è a 1,72, mentre l’Under 2,5 è a 2,00. Infine spazio a Gol e No Gol, rispettivamente a 2,10 e 1,67.