DIRETTA FIORENTINA SPAL PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-2)

Fiorentina Spal Primavera 3-2: vincono i giovani viola nella 30^ giornata del campionato 1, e cpsì prosegue la rincorsa della squadra di Alberto Aquilani verso i playoff. seconda vittoria consecutiva, e staccata la Juventus andando a impattare temporaneamente il quarto posto dell’Atalanta: ottima davvero la giornata della Fiorentina Primavera, mentre per la Spal questa sconfitta significa quasi certamente retrocessione che sarà aritmetica in caso di vittoria del Napoli. Oggi è stata una partita bellissima: la Fiorentina pensava di averla messa in ghiaccio al 19’ minuto, perché è stato lì che Ciro Capasso ha segnato 6 minuti dopo la rete in apertura di Eljon Toci.



Sul 2-0 però i viola si sono un po’ rilassati pensando appunto di averla chiusa con largo anticipo, e così hanno subito il rientro della Spal Primavera, che ha accorciato nel finale di primo tempo grazie a Teun Wilke. Al 70’ però Costantino Favasuli ha rimesso due gol tra le squadre; inutile il gol nel finale che ancora Wilke ha segnato per gli estensi. La Fiorentina vince e vede i playoff del campionato Primavera, per la Spal una retrocessione annunciata da tempo ma se non altro oggi la squadra biancazzurra ha saputo lottare con orgoglio e qualità. (agg. di Claudio Franceschini)



FIORENTINA SPAL PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Tutto pronto per Fiorentina Spal Primavera che sta per cominciare in casa dei gigliati, noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere il rendimento delle due formazioni fino a questo momento del campionato Primavera 1. Per quanto riguarda i padroni di casa viola si tratta di una stagione finora certamente positiva, con 48 punti in classifica per la Fiorentina Primavera dopo 29 partite giocate, con un bilancio di quattordici vittorie, sei pareggi e nove sconfitte. La differenza reti della Fiorentina è quindi positiva anche se in realtà di poco (+3), grazie a 41 gol segnati a fronte dei 38 incassati.



Per quanto riguarda invece gli ospiti, la Spal Primavera ha in classifica appena 23 punti grazie a cinque vittorie, otto pareggi e ben sedici sconfitte su ventinove incontri disputati, con 29 gol segnati a fronte dei ben 63 subiti, per una differenza reti pari a -34 che inchioda i ferraresi. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Fiorentina Spal Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FIORENTINA SPAL PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Spal Primavera sarà garantita in chiaro per tutti da Sportitalia sul canale numero 60 del telecomando, inoltre sarà disponibile anche la diretta streaming video che sarà fornita tramite applicazione o sito internet (www.sportitalia.com) della stessa emittente sportiva.

FIORENTINA SPAL PRIMAVERA: FACILE PER I VIOLA!

Fiorentina Spal Primavera, in diretta dallo stadio Bozzi di Firenze, si gioca per la trentesima giornata del Campionato Primavera 1, altro turno infrasettimanale del torneo, con fischio d’inizio che sarà fissato alle ore 14.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 20 aprile 2022. Siamo sempre più vicini alla conclusione della stagione regolare e la posta in palio sarà importante, anche se dobbiamo dire che la diretta di Fiorentina Spal Primavera dovrebbe vedere i padroni di casa gigliati nettamente favoriti.

La Fiorentina Primavera arriva infatti dalla preziosa vittoria per 0-1 sul campo del Torino sabato scorso, che ha lanciato i giovani viola a quota 48 punti e di conseguenza in piena zona playoff, che sarà naturalmente l’obiettivo fondamentale da raggiungere in questo campionato. Oggi il calendario potrebbe dare una mano: di fronte ci sarà la Spal, penultima a quota 23 punti ad un passo dalla retrocessione, reduce da una pur dignitosa sconfitta casalinga per 0-1 contro la Roma. Sarà davvero tutto scontato in Fiorentina Spal Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA SPAL PRIMAVERA

Presentiamo adesso quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Fiorentina Spal Primavera. Mister Alberto Aquilani dovrebbe schierare la Fiorentina con il modulo 4-4-2 e questi possibili titolari: Andonov in porta; difesa a quattro formata da Kayode, Krastev, Biagetti e Favasuli; altro quartetto a centrocampo con Capasso, Coradini, Amatucci e Seck da destra a sinistra; infine la coppia d’attacco con Distefano e Toci.

La replica della Spal di mister Paolo Mandelli dovrebbe concretizzarsi in un modulo 4-3-3 che disegniamo con Magri in porta e davanti a lui i quattro difensori Forapani, Saio, Nador e Borsoi; a centrocampo ecco il terzetto che potrebbe essere formato da Ellertson, Markhiyev e Mihai, infine nel tridente d’attacco della Spal i titolari potrebbero essere Orfei, Wilke e Noireau-Dauriat.