DIRETTA FIORENTINA STELLA ROSSA (RISULTATO FINALE 0-5): ITALIANO A PICCO

Ultima occasione per Cabral al 41′ del secondo tempo ma i Viola chiudono il match a Belgrado con l’eloquente dato di 0 tiri nello specchio della porta. La Stella Rossa ha rallentato ma per i toscani resta il primo tempo scioccante, 5 gol incassati in meno di mezz’ora e una prova sconcertante dal punto di vista difensivo. Tanto da lavorare per Vincenzo Italiano che ha visto i suoi compiere un evidente passo indietro rispetto alle sfide disputate in ritiro a Bagni a Ripoli. (agg. di Fabio Belli)



FIORENTINA STELLA ROSSA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

La diretta tv di Fiorentina Stella Rossa, salvo novità in extremis, non sarà purtroppo trasmessa in Italia, stesso discorso anche la diretta streaming video di Fiorentina Stella Rossa, ma sicuramente il sito Internet e i profili social ufficiali della società viola e anche dei serbi ci daranno notizie in tempo reale sulla partita amichevole a Belgrado.



CI PROVA KOUAMÉ

La Fiorentina effettua una girandola di cambi: escono Terracciano, Biraghi, Martinez Quarta, Duncan, Sabiri e Jovic. Al loro posto entrano Cerofolini, Milenkovic, Parisi, Arthur, Kouamè e Cabral. Kouamè ci prova con un potente tiro dopo essersi liberato dalla marcatura avversaria, ma il portiere Glazer para con il pugno. Al 13′, la Fiorentina effettua altri due cambi: escono Bonaventura e Ikone, sostituiti da Castrovilli e Brekalo. Poco dopo, anche la Stella Rossa apporta dei cambi, inclusi il portiere Glazer e gli autori dei due gol segnati nel primo tempo, Ivanic e Bukari. nAl 18′, il subentrato Nedeljkovic prova un tiro per la Stella Rossa, ma viene fermato dalla parata di Cerofolini. La partita continua a essere ricca di cambi e azioni da entrambe le squadre, mentre i giocatori cercano di mettere in mostra le proprie abilità sul campo. (agg. di Fabio Belli)



TRACOLLO VIOLA!

La Fiorentina cerca di reagire e al 18′ c’è un’occasione per Mandragora, dopo un bello scambio con Jovic, ma la conclusione del centrocampista viola viene fermata da Glazer. Tuttavia, i viola sono costretti a subire un altro gol al 22º minuto: Olayinka completa la doppietta dopo una respinta corta di Terracciano. L’atteggiamento della Fiorentina in campo finora è stato incomprensibile. Al 25′ viene assegnato un calcio di rigore alla Stella Rossa: Terracciano atterra Bukari dopo essere stato saltato, e lo stesso Bukari dal dischetto non sbaglia, realizzando il quinto gol per i padroni di casa. Al 34′ la Stella Rossa sfiora il sesto gol, ma Dodô salva sulla linea la conclusione di Mitrovic dopo il primo tiro di Olayinka respinto da Terracciano. Si va al riposo con un pesante 5-0 a favore della Stella Rossa, un risultato che mette a dura prova la Fiorentina a metà gara. (agg. di Fabio Belli)

VIOLA, INIZIO DA INCUBO!

Al 8′, la Stella Rossa è già un vantaggio Martinez Quarta commette un grave errore difensivo, addormentandosi su un retropassaggio, e Olainka ne approfitta per infilare il pallone in porta. I serbi raddoppiano al 10′, quando Ivanic serve Krasso che evita la marcatura di Biraghi e va a segno per il 2-0 dei padroni di casa. Non passa neanche un minuto, al 13′, che la Stella Rossa segna ancora: Olayinka entra in area e serve Ivanic, che con una fantastica girata manda la palla nell’angolo per il terzo gol dei serbi. La difesa della Fiorentina sembra completamente disorientata e inerme. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Eccoci finalmente al via della diretta di Fiorentina Stella Rossa, una stuzzicante partita amichevole per la formazione viola per dare un tocco internazionale che ha la sua importanza dopo la bella avventura europea della scorsa stagione, purtroppo terminata con la sconfitta nella finale di Conference League. Pensando però al futuro, ricordiamo che il momento più atteso per i tifosi gigliati in questa estate 2023 sarà sabato 19 agosto prossimo alle ore 20.45, quando con l’anticipo Genoa Fiorentina comincerà da Marassi una nuova avventura per la squadra di mister Vincenzo Italiano, che poi avrà il debutto casalingo alla seconda giornata, dal momento che alle ore 18.30 di domenica 27 agosto naturalmente allo stadio Artemio Franchi si giocherà Fiorentina Lecce.

Prima della sosta, ecco poi alla terza giornata il primo big-match, un appuntamento meraviglioso allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro con Inter Fiorentina, che si giocherà alle ore 18.30 di domenica 3 settembre, mentre la ripartenza con la quarta giornata sarà alle ore 18.00 di domenica 17 settembre con un’altra bella partita, perché al Franchi sarà in programma Fiorentina Atalanta. Adesso però è sicuramente meglio pensare a quello che ci attenderà fra pochissimi minuti, perché finalmente la diretta di Fiorentina Stella Rossa adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FIORENTINA STELLA ROSSA: I SERBI

La diretta di Fiorentina Stella Rossa sarà stuzzicante anche perché non è mai banale giocare a Belgrado, in casa di una squadra che ha una storia mitica per il calcio slavo ma anche a livello continentale, naturalmente con la perla della Coppa dei Campioni 1990-1991 vinta a Bari contro l’Olympique Marsiglia, purtroppo appena prima che la dissoluzione della Jugoslavia portasse anche il calcio slavo a un periodo difficilissimo. Infatti adesso i vertici del calcio europeo sono lontani per la Stella Rossa.

La squadra tuttavia resta una fucina di talenti e una formazione sempre complicata da affrontare, a maggior ragione a casa sua. Parlando di una partita amichevole, possiamo dire che per la Fiorentina sarà un test anche dal punto di vista della personalità. Ricordiamo comunque che parliamo della squadra che vince consecutivamente da ben sei anni il massimo campionato in Serbia, quindi stasera a Belgrado la Fiorentina potrà certamente capire a che punto è con la sua preparazione estiva. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FIORENTINA STELLA ROSSA: SI SALE DI LIVELLO!

Fiorentina Stella Rossa, in diretta dal leggendario Stadio Marakana di Belgrado, si giocherà alle ore 20.00 di questa sera, mercoledì 26 luglio: appuntamento quindi di lusso nel contesto della preparazione estiva della Fiorentina con questa amichevole di prestigio contro la Stella Rossa di Belgrado, una società di enorme tradizione nel panorama del calcio internazionale e temibile soprattutto in casa, anche in amichevole. Siamo ancora nel cuore dell’estate, ma certamente la diretta di Fiorentina Stella Rossa darà indicazioni importanti al mister Vincenzo Italiano, anche in termini di personalità.

In precedenza possiamo ricordare il morbido debutto contro la squadra Primavera dei viola, finito con l’inevitabile goleada, mentre in seguito sono arrivati il pareggio contro il Parma e infine domenica scorsa la Fiorentina ha vinto per 3-0 contro il Catanzaro, convincendo soprattutto nel secondo tempo. Oggi tuttavia l’asticella si alza ancora di più, anche per la dimensione internazionale di questa partita. Che cosa succederà quindi oggi a Belgrado? Ce lo dirà la diretta di Fiorentina Stella Rossa

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA STELLA ROSSA

Diciamo qualcosa infine anche circa le probabili formazioni per la diretta di Fiorentina Stella Rossa, in particolare naturalmente per quanto riguarda gli ospiti viola di mister Vincenzo Italiano, che per questa affascinante amichevole a Belgrado dovrebbe utilizzare il modulo 4-3-1-2. Quanto agli undici possibili titolari, indichiamo in porta Terracciano e davanti a lui la difesa a quattro composta da Dodò, Martinez Quarta, Ranieri e Biraghi.

Per il momento è una Fiorentina molto simile a quella del recente passato, a centrocampo indichiamo come potenziali titolari nel terzetto viola Mandragora, il giovane Amatucci e Duncan; infine il reparto offensivo potrebbe prevedere questa sera il veterano Bonaventura come trequartista, alle spalle dei due attaccanti Cabral e Brekalo.