DIRETTA FIORENTINA THE NEW SAINTS (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Artemio Franchi la Fiorentina batte i New Saints per 2 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i gigliati passano in vantaggio al 65′ grazie alla rete messa a segno da Adli ed è Kean, dopo l’ennesima parata di Roberts, a siglare il gol del raddoppio al 68′. Il solito Ikone non supera Roberts neanche al 74′ e dall’altro lato Wilson viene disinnescato da Terracciano al 76′. Infine, è sempre Roberts ad alimentare inutilmente le speranze dei suoi salvando sia su Kean al 79′ che su Parisi all’80’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Fiorentina di portarsi a quota 3 nella classifica della Conference League mentre i New Saints restano fermi a zero. (cronaca Alessandro Rinoldi)
FIORENTINA THE NEW SAINTS STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per la diretta Fiorentina The New Saints l’appuntamento in tv è riservato agli abbonati al satellite: la partita di Conference League sarà infatti trasmessa su Sky Sport Calcio (numero 202 del decoder) o in alternativa Sky Sport 4K e Sky Sport 253, ma in ogni caso bisognerà essere clienti dell’emittente che metterà a disposizione anche il servizio di diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, con l’applicazione Sky Go. La mobilità viene garantita anche dalla piattaforma Now Tv, ma in questo caso dovrete aver sottoscritto un abbonamento per assistere alle immagini.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati poco oltre il cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Fiorentina e The New Saints è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Franchi, i viola ci provano subito con un tiro dalla distanza di Richardon murato al 47′ e Kouame incappa in un’altra deviazione in corner di Davies al 52′. Intanto l’arbitro ha ammonito Williams al 56′ tra i calciatori dei New Saints. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Fiorentina e The New Saints sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e Mandragora centra l’incrocio dei pali al 43′ con una conclusione che gli procura tuttavia anche un inforunio costringendolo al cambio con Richardson già al 45’+1′. Qualche istante prima Kouame non è stato in grado di superare l’attento portiere Roberts appunto al 45’+1′. Fino a questo momento il direttore di gara S. Gishamer non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera al Franchi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Fiorentina e The New Saints è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Palladino partono forte ma sprecano una grande occasione già al 5′ con Ikonè e nemmeno Kouame ha maggior fortuna, complice una parata di Roberts, all’11’. Ecco le formazioni ufficiali: FIORENTINA – A disposizione: Martinelli, De Gea, Dodo, Bove, Gudmundsson, Kean, Gosens, Colpani, Richardson, Cataldi, Kouadio, Baroncelli. Allenatore: Palladino. THE NEW SAINTS – A disposizione: Edwards, Pask, Marshall, Brobbel, McManus, Cieslewicz, Hudson, Baker, Canavan, Woollam, Jones. Allenatore: Harrison. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Ci siamo, è davvero tempo di vivere la diretta di Fiorentina The New Saints e allora, dopo aver presentato la squadra gallese, possiamo andare a vedere quale sia il suo attuale rendimento in campionato. A dire il vero, non straordinario: il The New Saints potrebbe abdicare dopo quattro titoli consecutivi e sappiamo bene che si tratta di un evento quasi clamoroso. Fatto sta che in sette partite (ben tre turni sono stati spostati, tra cui quello contro il Connah’s Quay), i gallesi hanno iniziato con quattro vittorie consecutive ma poi hanno perso due partite, quella contro la capolista Penybont e quella casalinga contro il Bala.
Il The New Saints si è ripreso con un 6-1 sul capo del Newtown e potenzialmente potrebbe essere in testa, perché ha 5 punti meno del Cardiff Met che però ha giocato tutte le partite. Adesso concentriamoci su quello che succederà tra poco all’Artemio Franchi: mettiamo comodi e leggiamo le formazioni ufficiali, la diretta di Fiorentina The New Saints sta per cominciare! FIORENTINA (4-2-3-1): P. Terracciano; Kayode, Matias Moreno, Biraghi, Parisi; Mandragora, Adli; Ikoné, Beltran, R. Sottil; Kouamé. Allenatore: Raffaele Palladino THE NEW SAINTS (4-3-3): C. Roberts; Daniels, D. Davies, Bodenham, Redmond; Clark, L. Smith, D. Williams; Bradley, Wilson, Holden. Allenatore: Craig Harrison (agg. di Claudio Franceschini)
FIORENTINA THE NEW SAINTS: I TESTA A TESTA
La diretta di Fiorentina The New Saints non ci presenta alcun precedente tra queste due squadre, ma sarà anche la prima volta nella storia in cui i viola si troveranno di fronte una compagine gallese, soprattutto perché da questo Paese raramente arrivano squadre capaci di giocare le fasi finali delle coppe. Il The New Saints per dirla tutta ha disputato ben 58 partite nei turni preliminari, soprattutto in Champions League: ha vinto in 11 occasioni, con 9 pareggi e 38 sconfitte, e questa è la prima volta in cui riesce finalmente a prendersi la fase del girone unico.
Anche la storia del club è particolare: è affiliato alla lega gallese, ma gioca le sue partite casalinghe in Inghilterra. Questo perché il The New Saints rappresenta due città: quella gallese di Llansantffraid ym Mechain e quella inglese di Oswestry, che si trova nella contea di Shropshire ed è praticamente al confine con il Galles. Il The New Saints detiene il record di campionati gallesi vinti, sono 16, e ha altri 21 titoli nella sua bacheca; per quanto riguarda la Premier League gallese, tra il 2012 e il 2024 ha vinto 11 volte in tredici occasioni lasciando solo due titoli al Connah’s Quay. Dominante in patria dunque, ma le cose in Europa potrebbero essere ben diverse anche se naturalmente c’è parecchia attesa per la partita contro la Fiorentina. (agg. di Claudio Franceschini)
IMPEGNO ABBORDABILE!
Eccoci all’appuntamento con la diretta Fiorentina The New Saints, sfida attesa che alle ore 21:00 di giovedì 3 ottobre vale per la prima giornata di Conference League 2024-2025. Finalmente è arrivato il momento di vivere anche questa competizione, di cui la squadra viola è ormai protagonista: la Fiorentina infatti gioca per la terza stagione consecutiva in Conference League e punta la terza finale, volendo riscattare l’epilogo delle prime due che la vedevano partire con i favori del pronostico o comunque alla pari, ma che purtroppo si sono risolte in brucianti sconfitte prima con il West Ham e poi con l’Olympiakos.
Ora nella diretta Fiorentina The New Saints i viola, che in campionato stentano e sono reduci dal pareggio di Empoli, riprendono la marcia con un nuovo allenatore e giocano una partita che possiamo considerare affascinante, perché i gallesi del The New Saints li abbiamo spesso visti nei turni preliminari delle coppe nelle stagioni precedenti, ma ora finalmente hanno fatto il grande salto nel girone. Scopriremo presto quello che succederà in campo nella diretta Fiorentina The New Saints, mentre aspettiamo che si giochi possiamo sicuramente valutare in che modo i due allenatori potrebbero schierare le loro squadre sul terreno di gioco leggendo insieme le probabili formazioni.
DIRETTA FIORENTINA THE NEW SAINTS: LE PROBABILI FORMAZIONI
Sicuramente Raffaele Palladino studia la diretta Fiorentina The New Saints avendo in mente un ampio turnover. In porta potrebbe tornare Pietro Terracciano, davanti a lui si candidano Matias Moreno e Martinez Quarta mentre sugli esterni potrebbero giocare Kayode sulla corsia destra e Biraghi su quella sinistra. Il modulo può restare infatti il 4-2-3-1 varato al Castellani: in mezzo al campo i titolari possono essere Mandragora e Richardson e allora in questo caso Adli può scalare a fare il trequartista centrale, stretto tra due esterni che sarebbero Ikoné e Riccardo Sottil con Beltran che avrebbe la maglia da prima punta.
Craig Harrison punta invece su un 4-3-3 nella diretta Fiorentina The New Saints: occhio al tridente nel quale segnano tanto in particolare gli esterni che sono Jordan Williams e Sion Bradley, ma in questa squadra gioca anche Ryan Brobbel che potrebbe avere una maglia da titolare al pari di McManus, che si gioca con Oteh lo slot da centravanti. A centrocampo dovremmo vedere Daniel Williams agire in compagnia di Leo Smith e Holden, qui la prima alternativa è rappresentata da Ben Clark; poi ecco una difesa nella quale Doforo può strappare la maglia di terzino sinistro a Redmond, a destra giocherà Daniels con Danny Davies e Bodenham che faranno i centrali a protezione del portiere Roberts.
QUOTE E PREVISIONI FIORENTINA THE NEW SAINTS
La squadra viola è clamorosamente favorita nella diretta Fiorentina The New Saints, come si evince dalle quote fornite dall’agenzia Snai: il segno 1 per la sua vittoria vi permetterebbe di guadagnare solo 1,06 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto, già con il segno X per il pareggio la vostra vincita arriverebbe a 11,00 volte la giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per l’affermazione del The New Saints, con questo bookmaker porterebbe in dote una cifra che ammonta alla bellezza di 20,00 volte l’importo investito sul piatto.