DIRETTA FIORENTINA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-2)

Fiorentina Torino Primavera 2-2: è finita la partita valida per la 26^ giornata del campionato 1, un pareggio in extremis per i granata che non possono comunque essere soddisfatti del risultato. Al 70’ minuto la Fiorentina Primavera ha trovato il pareggio, meritato per la pressione che i viola erano riusciti a portare all’area avversaria nel secondo tempo: punizione rasoterra di Corradini respinta dalla difesa del Torino, ma la Fiorentina è rimasta in possesso di palla ed è arrivata nuovamente al tiro con Munteanu. Questa volta parata di Sava, e pronto tap-in vincente del solito Samuele Spalluto che ha così messo dentro il gol numero 8 in campionato e il quattordicesimo in stagione (ce ne sono 6 nella Coppa Italia vinta dai giovani gigliati). Una doccia fredda per il Torino, che al 77’ ha addirittura incassato il ribaltone: Giovanni Corradini in questa occasione ha trovato l’angolo giusto, dopo aver portato palla senza incontrare resistenza da parte degli avversari, e ha trovato una grande marcatura che ha ribaltato la partita. Tutto sommato il Torino aveva retto bene, non dando segnali di cedimento anche se appunto aveva abbassato il baricentro in maniera sensibile; tuttavia la partita non è finita lì, anzi a un minuto dal termine i granata sono riusciti a pareggiare con Cancello (entrato un quarto d’ora prima) che ha eluso il fuorigioco battendo Fogli dall’area di rigore. Il pareggio è beffardo per la Fiorentina, che non stacca la zona playout restando a +2 sul Bologna; il Torino invece deve recuperare 7 lunghezze proprio ai viola per evitare lo spareggio salvezza, e intanto allunga a +2 sulla Lazio restando in bilico per la retrocessione diretta. (agg. di Claudio Franceschini)



FIORENTINA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): GOL DI LA MARCA!

Fiorentina Torino Primavera 0-1: i giovani granata si portano in vantaggio alla prima azione della partita, ed è un gol splendido quello che sblocca il match. Arriva un cross dalla fascia destra, Continella si coordina e rimette al centro con un colpo di testa, il pallone spiove nei pressi di La Marca che con una fantastica rovesciata non lascia scampo a Fogli. Vantaggio dunque immediato del Torino Primavera, che ha un impellente bisogno di vincere; l’approccio dei ragazzi di Federico Coppitelli è stato ottimo, anche se in seguito la spinta della squadra ospite si è un po’ allentata. In questo modo è venuta fuori la Fiorentina Primavera, che ci ha provato con una punizione di Fiorini sfociata in un tiro di Bianco (in precedenza però era già stato fischiato fallo in attacco) e poi ha reclamato un rigore a seguito di una spinta di Greco su Munteanu. Di diverso avviso l’arbitro che ha lasciato giocare; la partita ha poi perso di intensità (tutto a vantaggio del Torino ovviamente), sarà interessante vedere quello che succederà nel secondo tempo perché appunto potrebbe succedere di tutto, certamente la Fiorentina dovrà provare ad alzare il baricentro perchè lei pure non dovrebbe lasciarsi sfuggire la vittoria vista la situazione di classifica. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA FIORENTINA TORINO PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Torino Primavera non sarà disponibile: questa partita di campionato infatti verrà trasmessa su SI Solocalcio, il canale che viene fornito dall’emittente Sportitalia che, pur coprendo l’intero programma del torneo, riserva alcune delle partite alla sola visione in diretta streaming video. Ci sono altre due modi per seguire il match in questione, ma sempre in mobilità: il primo è quello di visitare il sito ufficiale www.sportitalia.com, il secondo quello di installare l’app Sportitalia su dispositivi quali PC, tablet o smartphone.



FIORENTINA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Fiorentina Torino Primavera ci terrà compagnia tra pochi istanti: per i granata la situazione è davvero complessa, e sarebbe addirittura peggiore se non fosse arrivata una sorprendente vittoria sull’Inter capolista all’inizio di maggio. Quel 3-1 casalingo ha fatto seguito al successo di Ascoli – scontato per la classifica dei marchigiani – ma il problema per Federico Coppitelli è che si è trattato degli unici due successi in 15 giornate, perché dobbiamo tornare a un girone fa per trovare un 1-0 sul campo del Genoa. Il Grifone è stato nuovamente affrontato dal Torino quattro giorni fa, come detto: questo dà la dimensione di come la squadra sia in crisi, ma la cosa è dimostrata anche dalle 8 sconfitte consecutive che sono 10 nelle ultime 13 uscite. Vincere oggi significherebbe comunque provare a tirarsi fuori dai guai, per poi sfruttare le ultime giornate nel tentativo di evitare almeno la retrocessione diretta e giocarsi tutto al playout; vedremo allora come andranno le cose, a tale proposito possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco perché finalmente la diretta di Fiorentina Torino Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

FIORENTINA TORINO PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Sono tanti i precedenti di Fiorentina Torino Primavera, basti pensare che gli ultimi 10 sono compresi tra il maggio 2018 e lo scorso febbraio. Il piatto è ricchissimo per i viola, che hanno vinto in 7 occasioni: due sono i pareggi, e dunque una sola vittoria per il Torino Primavera che si era imposto con un roboante 4-1 in trasferta nel settembre di tre anni fa, grazie soprattutto a uno straordinario Vincenzo Millico che aveva firmato una tripletta (la quarta rete l’aveva segnata Erick Ferigra, per la Fiorentina a segno Marko Hanuljak). Sicuramente l’episodio più importante riguarda la doppia finale di Coppa Italia, nel 2019: primo di tre successi consecutivi dei gigliati ancora allenati da Emiliano Bigica, dopo il 2-0 interno (doppietta di un certo Dusan Vlahovic) era arrivato il 2-1 fuori casa a sancire il titolo. Le due squadre si sono poi incrociate nel primo turno dei playoff di campionato in due occasioni: recente l’episodio del 2019, un 2-2 che aveva qualificato i granata con le doppiette dei già citati Millico e Vlahovic, mentre l’anno prima la Fiorentina si era imposta con un netto 3-0 trovando i gol di Gabriele Gori, Abdou Diakhate e Marco Meli. (agg. di Claudio Franceschini)

FIORENTINA TORINO PRIMAVERA: SFIDA SALVEZZA

Fiorentina Torino Primavera, in diretta alle ore 15:00 di domenica 30 maggio, è la partita che chiude il programma della 26^ giornata del campionato Primavera 1 2020-2021. Una sfida interessante, soprattutto perché si arriva da un intenso turno infrasettimanale: questo è un match per la salvezza, con i granata che dopo il pareggio interno contro il Genoa hanno la possibilità di ridurre le distanze rispetto ai pari età viola, scongiurando così il pericolo del playout o addirittura della retrocessione diretta, visto che in questo momento lo scenario non è certamente roseo.

Così anche per la Fiorentina, che rappresenta una sorta di anomalia: i viola hanno giocato giovedì contro l’Atalanta, non stanno riuscendo a fare il salto di qualità e si trovano in una situazione davvero complessa in classifica, eppure poche settimane fa hanno comunque vinto la terza Coppa Italia consecutiva. Sarà interessante scoprire quello che succederà nella diretta di Fiorentina Torino Primavera; mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare una rapida valutazione sulle scelte degli allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA TORINO PRIMAVERA

Il 3-5-2 di Alberto Aquilani per Fiorentina Torino Primavera dovrebbe prevedere i soliti noti: in porta Fogli, protetto da una linea difensiva con Frison, Chiti e Dutu mentre i due laterali che si alzano possono essere Gentile e Pierozzi. A centrocampo Krastev si gioca il posto con Neri e Corradini, mentre Agostinelli dovrebbe comunque essere confermato; nel reparto avanzato Distefano potrebbe essere titolare a scapito di Munteanu, ma tecnicamente potrebbe anche essere Spalluto a prendersi un turno di riposo, almeno nel primo tempo. Per Federico Coppitelli sarà invece un 4-2-3-1, con Cancello davanti a tutti e una trequarti nella quale Lovaglio e La Marca agiranno come esterni, con il supporto di Karamoko che partirà da posizione centrale. Avremo poi Kryezu e Savini a formare la cerniera mediana a protezione della difesa, nella quale Ferigra può tornare a giocare in coppia con Celesa e a protezione di Sava. I due terzini saranno allora Todisco e Foschi.