DIRETTA FIORENTINA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE D.C.R. 5-4): VINCE LA VIOLA

La finale della Coppa Italia Primavera della diretta di Fiorentina Torino PrImavera è giunta alla sua conclusione, con la Baby Viola che trionfa sul Torino dopo una serie di calci di rigore, regalando ai propri tifosi una vittoria indimenticabile.



Nell’epilogo drammatico dei tempi supplementari, la tensione era palpabile e ogni dettaglio assumeva una rilevanza cruciale. Purtroppo per il Torino, il momento decisivo si è trasformato in una delusione quando il calcio di rigore di Dellavalle è stato parato con agilità dal portiere viola. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA FIORENTINA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-0): OVERTIME

Il triplice fischio finale dei tempi regolamentari della diretta di Fiorentina Torino Primavera sancisce un pareggio 0-0, portando entrambe le squadre agli imminenti tempi supplementari. Nell’ultimo istante dei tempi regolamentari, la Fiorentina perde palla e Savva dell Torino libera Dalla Vecchia in area di rigore.

Il giocatore granata calcia con potenza e precisione, colpendo l’incrocio dei pali sul secondo palo con un tiro imparabile per il portiere avversario. I tempi supplementari vedranno squadre molto più stanche, sicuramente ci saranno più errori! (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA FIORENTINA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-0): TORO CHE CI CREDE

Passano come un lampo i primi venti giri di lancette del secondo tempo di Fiorentina Torino Primavera, il punteggio è rimasto bloccato sullo 0-0, ma il Torino ha avuto due occasioni per sbloccare la partita. Sul primo tentativo, un traversone ha trovato Dellavalle, il cui colpo di testa sembrava destinato a superare il portiere avversario.

Ma è stato Biagetti della Fiorentina a salvare sulla linea, alzando il pallone in angolo con un intervento tempestivo. Sempre lui poi, ci riprova di forza ma purtroppo il tiro esce molto peggio rispetto alla prima occasione. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA FIORENTINA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-0): DUPLICE FISCHIO

Duplice fischio che manda tutti negli spogliatoi a prendere un the caldo in questa diretta di Fiorentina Torino Primavera, il punteggio rimane bloccato e la partita rimane estremamente equilibrata ma non per questo noiosa. Nel finale del primo tempo, Padula del Torino ha tentato un tiro in mezzo alla mischia, ma il portiere della Fiorentina è intervenuto con i pugni, deviando la palla in angolo per evitare pericoli.

Successivamente, la Fiorentina ha ripreso l’iniziativa con una rapida ripartenza, ma Abati, il portiere del Torino, è uscito quasi fino alla trequarti per intercettare il pallone e metterlo in fallo laterale, neutralizzando così l’attacco avversario. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA FIORENTINA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA

Possiamo mettere in archivio la prima metà del primo tempo in questa diretta di Fiorentina Torino Primavera, l’equilibrio è evidente sul terreno di gioco. La partita si sviluppa principalmente a centrocampo, con entrambe le squadre impegnate nei recuperi e nel tentativo di creare occasioni da gol.

In questo contesto, spicca l’ottimo lavoro di Biaggetti della Fiorentina nel recuperare palloni e interrompere le azioni offensive avversarie. Anche se purtroppo i suoi compagni non riescono a sfruttare al meglio le occasioni potenziali che regala loro il compagno di squadra. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA FIORENTINA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Ci siamo, sta per cominciare la diretta di Fiorentina Torino Primavera, finale della Coppa Italia di categoria. Entrambe le formazioni hanno debuttato agli ottavi di finale grazie ai piazzamenti della scorsa stagione: la Fiorentina ebbe la meglio per 1-0 contro il Genoa, mentre il Torino aveva sconfitto per 3-2 l’Udinese. Il cammino è proseguito poi nei quarti di finale della Coppa Italia Primavera: qui Fiorentina e Torino hanno eliminato le due milanesi, perché i viola si sono imposti per 4-2 contro il Milan mentre i granata avevano avuto la meglio contro l’Inter per 1-0.

Arriviamo così alle semifinali, giocate invece con la formula dell’andata e ritorno: la Fiorentina ha vinto per 3-1 e poi pareggiato 1-1 contro la Roma; incrocio capitolino anche per il Torino, che contro la Lazio ha vinto per 1-3 all’andata e poi ha perso 2-3 al ritorno, qualificandosi comunque ai tempi supplementari. Questo è stato il cammino per giungere fino al match allo stadio Renato Dall’Ara, ma adesso è tempo di pensare esclusivamente all’attualità: parola al campo, la diretta di Fiorentina Torino Primavera finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FIORENTINA TORINO PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA FINALE DI COPPA ITALIA

La diretta tv di Fiorentina Torino Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando, che è la casa del calcio giovanile italiano. Di conseguenza, ecco pure la possibilità di seguire la diretta streaming video di Fiorentina Torino Primavera, fornita dalla stessa emittente tramite sito o app.

FIORENTINA TORINO PRIMAVERA: L’ALBO D’ORO

Mentre si avvicina la diretta di Fiorentina Torino Primavera, possiamo curiosare nell’albo d’oro della Coppa Italia di categoria, che vede al comando proprio i granata, che sono stati vincitori di ben otto edizioni del torneo negli anni 1983, 1984, 1986, 1988, 1989, 1990, 1999 e 2018. Per il Torino Primavera abbiamo quindi un decennio dominato e poi un paio di successi più recenti, in particolare quello del 2018, quando i granata sconfissero il Milan nella finale che si disputava ancora con la formula delle partite di andata e ritorno.

Grande tradizione nella Coppa Italia Primavera anche per la Fiorentina, che ha conquistato il titolo in sette occasioni negli anni 1980, 1996, 2011, 2019, 2020, 2021 e 2022: i viola quindi hanno dominato le stagioni più recenti, portandosi al secondo posto nell’albo d’oro davanti a Inter e Roma, che invece hanno vinto per sei volte a testa la Coppa Italia Primavera. Di conseguenza, stasera potrebbe esserci l’aggancio in vetta della Fiorentina al Torino, oppure i granata consolideranno la loro superiorità storica nella Coppa Italia Primavera… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FIORENTINA TORINO PRIMAVERA: PER IL TITOLO

Fiorentina Torino Primavera, in diretta dallo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, sarà la finale della Coppa Italia Primavera 2023-2024, appuntamento imperdibile per tifosi e appassionati di calcio con fischio d’inizio alle ore 20.30 di questa sera, giovedì 4 aprile 2024. Ci sarà dunque in palio il primo grande trofeo della stagione nella diretta di Fiorentina Torino Primavera: i giovani viola ci riprovano dopo la finale persa contro la Roma nella scorsa stagione, che ha spezzato una straordinaria serie di quattro affermazioni consecutive per la Fiorentina nella Coppa Italia Primavera.

Il feeling quindi è più che evidente per i viola, mentre i granata vogliono difendere il loro primato nell’albo d’oro. Il Torino Primavera può farsi forte anche di una posizione migliore nella classifica del Campionato 1, ma sappiamo che la Fiorentina paga in questo senso un inizio disastroso, dopo il quale il rendimento dei gigliati è andato nettamente in crescendo. Tutto questo premesso, c’è naturalmente il fascino di una finale in gara secca, che spesso sfugge alla logica: in caso di pareggio serviranno i supplementari ed eventualmente i calci di rigore, chi avrà la meglio al termine della diretta di Fiorentina Torino Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA TORINO PRIMAVERA

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Fiorentina Torino Primavera. I viola di mister Daniele Galloppa potrebbero avere il 4-2-3-1 come modulo di riferimento, nel quale proviamo ad indicare questi possibili undici titolari: Tognetti in porta; Biagetti, Sadotti, Baroncelli e Scuderi davanti a lui nella difesa a quattro; in mediana la coppia formata da Harder e Ievoli; infine il reparto offensivo della Fiorentina Primavera, che potrebbe prevedere Sene, Rubino e Fortini da destra a sinistra sulla trequarti, a supporto del centravanti Caprini.

La risposta del Torino Primavera e del suo allenatore Giuseppe Scurto potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-3-3, nel quale indichiamo questi undici come possibili titolari granata: il portiere Abati protetto dalla difesa a quattro composta da Marchioro, Mendes, Dellavalle e Muntu Wa Mungu; a centrocampo ecco il terzetto che potrebbe essere formato da Ciammaglichella, Dalla Vecchia e Mullen; infine, il tridente d’attacco del Torino Primavera potrebbe prevedere le ali Silva a destra e Nije a sinistra, ai fianchi del centravanti Gabellini.