DIRETTA FIORENTINA UDINESE PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1)

Fiorentina Udinese Primavera 2-1: forse con più affanno del previsto i giovani viola vincono la partita valida per la prima giornata di ritorno nel campionato 1, e tengono il passo delle prime in classifica addentrandosi ancor più nella zona playoff. Per l’Udinese invece una sconfitta annunciata, ma non per questo meno amara: i giovani friulani, anche se manca molto per terminare la stagione, vedono sempre più lontana la possibilità di salvarsi. La partita di oggi è stata sbloccata al 20’ minuto: Lorenzo Lucchesi ha portato in vantaggio la Fiorentina Primavera, ma l’Udinese ha comunque mostrato spirito combattivo e infatti al 36’ è arrivata al pareggio grazie alla rete messa a segno da Nicolò Cocetta.



Peccato che appena prima dell’intervallo i viola siano tornati davanti con il solito Eljon Toci: il gol al 44’ minuto ha ovviamente tagliato le gambe all’Udinese, che nel secondo tempo ci ha provato ma non è stata in grado di portare a casa anche solo un punto, che magari per la classifica sarebbe servito a poco ma avrebbe certamente potuto fare morale. Finisce dunque così, con la Fiorentina Primavera che conferma il quarto posto in classifica a 3 punti dalla Roma, e solo uno dalla coppia Torino-Lecce che insegue la capolista. (agg. di Claudio Franceschini)



FIORENTINA UDINESE PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Tutto è pronto, adesso comincia la diretta di Fiorentina Udinese Primavera, partita sulla carta senza storia che andiamo adesso a presentare mediante le statistiche delle due formazioni nel campionato Primavera 1. Per la Fiorentina Primavera, che nelle ultime settimane sta sempre alternando una vittoria a una sconfitta, la situazione è comunque più che positiva; la classifica viola ci parla di 29 punti totali, frutto di nove vittorie, due pareggi e sei sconfitte, tanto che la differenza reti della Fiorentina è senza dubbio nettamente positiva (+11), grazie a 27 gol segnati e appena 16 subiti.



L’Udinese Primavera è invece tristemente penultimo e la classifica parla di appena 12 punti all’attivo dopo le prime diciassette giornate, frutto di tre vittorie, altrettanti pareggi e ben undici sconfitte, con 15 gol segnati e 32 invece subiti, che portano per l’Udinese Primavera il dato della differenza reti a un pessimo -17, nonostante le ultime cinque partite abbiano portato segnali di miglioramento, con due vittorie, altrettanti pareggi e una sola sconfitta. Fin qui i numeri, ma adesso siamo davvero curiosi di scoprire cosa succederà in Fiorentina Udinese Primavera: parola al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FIORENTINA UDINESE PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Udinese Primavera sarà garantita dai canali di Sportitalia, che ormai danni è la casa del Campionato Primavera 1 e che offrirà anche una doppia possibilità per seguire la diretta streaming video di Fiorentina Udinese Primavera, cioè sul sito Internet dell’emittente all’indirizzo www.sportitalia.com oppure anche tramite l’app Sportitalia.

FIORENTINA UDINESE PRIMAVERA: PARTITA SENZA STORIA?

Fiorentina Udinese Primavera, in diretta alle ore 11.00 di questa mattina, domenica 12 febbraio 2023, sarà il primo match di oggi per la diciottesima giornata del Campionato Primavera 1, che è il primo turno del girone di ritorno. Dando un rapido sguardo alla classifica, non ci dovrebbe essere storia nella diretta di Fiorentina Udinese Primavera, perché i padroni di casa viola hanno 29 punti e fanno parte del gruppo di testa, mentre gli ospiti bianconeri friulani sono solamente penultimi, con appena 12 punti al proprio attivo e una situazione di conseguenza decisamente critica.

Questa dovrebbe quindi essere l’occasione ideale per ritrovare la continuità per la Fiorentina Primavera, che sta infatti vivendo un periodo con alti e bassi continui. Settimana scorsa tuttavia c’è stato un meraviglioso exploit con la vittoria per 1-5 sul campo della Juventus e oggi in casa contro la penultima potrebbe essere l’occasione giusta per il bis. L’Udinese comunque arriva da un pareggio per 2-2 contro l’Atalanta e ha vinto un paio di partite nel mese di gennaio, quindi i friulani sono in discreta forma. Non ci sarà storia, oppure la diretta di Fiorentina Udinese Primavera potrà regalarci sorprese?

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA UDINESE PRIMAVERA

Andiamo adesso a scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Fiorentina Udinese Primavera. Per i viola di Alberto Aquilani ci attendiamo un modulo 3-5-2 sulla linea di quello del trionfo in casa della Juventus: Martinelli in porta, protetto dalla difesa a tre formata da Lucchesi, Biagetti e Krastev; a centrocampo invece potremmo schierare da destra a sinistra la linea a cinque con Vigiani, Berti, Falconi, Amatucci e Kayode; infine Distefano e capitan Toci dovrebbero formare la coppia d’attacco.

Gli ospiti dell’Udinese Primavera allenati da Jani Sturm potrebbero invece proporci un modulo 4-2-3-1 con Di Bartolo in porta, protetto dalla difesa a quattro formata da Abdalla, Guessand, Cocetta e Iob; in mediana ci aspettiamo invece la coppia formata da Zunec e Castagnaviz; infine il reparto offensivo dell’Udinese, con Russo, Asante e Pejicic da destra a sinistra sulla trequarti, alle spalle del centravanti Vivaldo.