DIRETTA FIORENTINA UDINESE (RISULTATO 0-4): UDOGIE CALA IL POKER!

Palla di Molina per Udogie che prende la traversa! Pussetto poi non riesce a controllare. Maleh per Cabral che di testa non trova la porta. Cinque minuti alla fine, l’Udinese protegge il doppio vantaggio contro una Fiorentina estremamente deludente. Molina sfiora il tre a zero dopo il rimpallo con Terracciano. Grandissima azione dei Deulofeu che supera anche Terracciano ma non trova la porta. Walace! La chiude l’Udinese! Tiro deviato e primo gol stagionale, sul tiro c’è la deviazione di Igor. Maleh spende il fallo tattico e si prende il giallo. Udogie cala il poker! Assist di Makengo e festa Udinese! Crolla la Fiorentina nel recupero, bellissima vittoria dell’Udinese. (agg. Umberto Tessier)



BECAO SFIORA IL TRIS

Italiano inserisce Cabral, Igor e Maleh. Azione personale di Sottil che trova il calcio d’angolo. Biraghi in mezzo, Cabral di testa non trova la porta. Litigano Deulofeu e Gonzalez, giallo per entrambi. Biraghi in mezzo da punizione, Silvestri respinge con i piedi. Occasione per Deulofeu, Terracciano respinge con i piedi e salva. Makengo falloso su Sottil, giallo per lui, era diffidato e salterà l’Inter. Cabral per Maleh, bravo Silvestri a respingere. Fallo di Torreira su Makengo, arriva il giallo. Fiorentina che continua a trovare angoli ma non il gol. Venti minuti alla fine, nella Fiorentina entrano Ikonè e Callejon. Molina parte in contropiede e calcia, Deulofeu era solo e non viene servito, Terracciano mette in angolo. Becao di testa sfiora il tris. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA FIORENTINA UDINESE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A

La visione in diretta di Fiorentina Udinese sarà disponibile attraverso due modalità. Il recupero della ventesima giornata di Serie A si trova infatti sia nel palinsesto di Sky Sport sia in quello di DAZN, che hanno acquisito in co-esclusiva i diritti del campionato. Gli abbonati alla prima emittente non dovranno fare altro che sintonizzarsi sui canali Sky Sport Calcio (numero 201 e 202) e Sky Sport (canale 251 satellite) oppure seguire la diretta Fiorentina Udinese in streaming sulla piattaforma Sky Go. Gli abbonati alla seconda emittente, invece, per godere dello spettacolo in televisione dovranno avere a disposizione un dispositivo connesso a Internet, come una SmartTv. In alternativa, potranno seguire l’impegno in streaming sul sito ufficiale oppure sulle applicazioni per smartphone e tablet.



RADDOPPIA DEULOFEU!

Azione personale di Deulofeu che supera con un tunnel Martinez Quarta, il cross è facile preda di Terracciano. Makengo prova l’azione personale, dopo aver saltato Odriozola calcia ma trova la doppia chiusura di Torreira e Martinez Quarta. Fiorentina che sta soffrendo molto le ripartenze dell’Udinese. Scatto di Sottil che crossa troppo su Silestri. Molina tampona Sottil, punizione per la Fiorentina. Sul cross di Biraghi ci arriva Martinez Quarta di testa, pallone alto. Traversone di Biraghi, non la tiene Silvestri, Pablo Mari la mette in angolo. Deulofeu! Raddoppia l’Udinese! Ripartenza con Udogie che calcia e trova la parata di Terracciano, sulla respinta c’è Deulofeu che sigla il gol numero 12 in campionato. Gonzalez per Piatek che si gira ma trova la parata di Silvestri. Colpo di testa a botta sicura di Piatek, Udogie salva in angolo. Odriozola alza per Biraghi che al volo non trova la porta. Biraghi in mezzo, Odriozola ci prova di tacco con la sfera che termina tra le braccia di Silvestri. Termina la prima frazione di gioco, Udinese avanti di due gol. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA PABLO MARI’!

Inizia il match tra Fiorentina e Udinese. Duncan serve Sottil che la mette in mezzo, ci arriva Piatek che trova la respinta con i piedi di Silvestri. Success e Deulofeu provano a scambiare, non si chiude il triangolo. Udogie la mette in mezzo direttamente da rimessa laterale, Terracciano recupera la sfera senza problemi. Torreira pesca Nico Gonzalez, bellissima finta e tiro che trova pronto Silvestri alla respinta. Grandissima ripartenza dell’Udinese con Deulofeu che serve Molina, Duncan capisce tutto e anticipa l’avversario. Odriozola commette un mezzo pasticcio rinviando corto, palla a Makengo che si fa murare la conclusione. La sblocca l’Udinese con Pablo Marí! Azione personale del difensore che supera Odriozola per poi fintare su Bonaventura e calciare, la sfera supera Terracciano. Nuytinck si prende il giallo per un fallo su Gonzalez. (agg. Umberto Tessier)

 

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Fiorentina Udinese sta finalmente per cominciare. L’incredibile sconfitta di Salerno potrebbe essere costata cara ai viola in termini di corsa all’Europa: cadendo all’Arechi la squadra di Vincenzo Italiano ha spezzato una serie positiva che durava da sei giornate (quattro vittorie) con tre successi consecutivi che avevano portato a sognare il quinto posto. Che comunque è ancora alla portata: anzi, vincendo questa sera la Fiorentina scavalcherebbe la Roma e si porterebbe a 7 punti dalla Juventus, tecnicamente ancora in corsa per un posto in Champions League. Sarebbe comunque molto difficile anche perché all’ultima giornata ci sarà proprio l’incrocio all’Allianz Stadium – e potrebbe già essere ininfluente – ma già essere arrivati a giocarsi la quarta posizione a quattro giornate dal termine rappresenta un successo.

Questo, considerando che nelle ultime stagioni i viola avevano solo pensato a salvarsi e l’anno scorso avevano chiuso con gli stessi punti della stessa Udinese, cui invece in questo momento rifilano 17 lunghezze. Adesso siamo davvero arrivati al momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco dell’Artemio Franchi, leggiamo le formazioni ufficiali perché la diretta di Fiorentina Udinese prende il via! FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Nico Gonzalez, Piatek, R. Sottil. Allenatore: Vincenzo Italiano UDINESE (3-5-2): M. Silvestri; Rodrigo Becao, Pablo Marì, Nuytinck; N. Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu. Allenatore: Gabriele Cioffi (agg. di Claudio Franceschini)

 

FIORENTINA UDINESE: GLI ALLENATORI

Sarà particolarmente interessante la sfida degli allenatori nella diretta di Fiorentina Udinese: di Vincenzo Italiano abbiamo detto più volte, in questo momento è uno dei tecnici più in vista nel panorama del calcio di casa nostra ed è innegabile il suo valore, dimostrato con i risultati sul campo che hanno riguardato una storica promozione seguita da salvezza con lo Spezia, e poi una Fiorentina portata a lottare per l’Europa e già con 16 punti in più rispetto all’intera produzione dello scorso campionato. Sono in molti ora a consigliare Italiano di prendersi ancora almeno una o due stagioni con i viola, così da maturare ancora più esperienza per poi fare il grande salto in una big, che potrebbe rappresentare la conferma delle sue doti.

Gabriele Cioffi ha portato l’Udinese a una tranquilla salvezza, e vincendo oggi eguaglierebbe i punti friulani nell’ultima Serie A; anche lui come Luca Gotti, di cui ha preso il posto a stagione in corso, sarebbe dovuto essere un traghettatore per pochi giorni ma poi la società ha preferito confermarlo, e i risultati sono stati positivi tanto che ora Cioffi, ex difensore centrale che ha giocato anche in Serie A, è comunque il candidato numero uno ad allenare l’Udinese anche nella prossima stagione. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Siamo vicini alla diretta di Fiorentina Udinese, partita della quale sarebbe difficile tracciare un quadro approfondito dei precedenti. Possiamo notare che nelle ultime 10 i friulani hanno vinto una sola volta (nello scorso campionato, 1-0 alla Dacia Arena) mentre le vittorie della Fiorentina sono 6, compresa una esterna nel quarto turno di Coppa Italia 2020-2021; l’ultima affermazione viola al Franchi è dell’ottobre 2020, quando per la 5^ giornata di Serie A i gol di Gaetano Castrovilli (doppietta) e Nikola Milenkovic avevano superato il doppio sigillo di Stefano Okaka.

Per trovare invece l’ultima volta in cui l’Udinese ha festeggiato una vittoria esterna dobbiamo tornare più indietro nel tempo: anche le tre vittorie consecutive tra 2013 e 2014 (ultima volta in cui i bianconeri hanno battuto la Fiorentina almeno due volte in fila) erano arrivate tutte in Friuli, allora per il colpo fuori casa arriviamo al novembre 2007 per una partita di alta classifica, perché la Fiorentina era terza e l’Udinese quinta. I friulani avevano ottenuto i 3 punti grazie a Fabio Quagliarella e Antonio Di Natale, attaccanti di riferimento per la squadra allenata da Pasquale Marino; i viola di Cesare Prandelli avevano temporaneamente pareggiato con Giampaolo Pazzini. (agg. di Claudio Franceschini)

I VIOLA PER L’EUROPA!

La diretta di Fiorentina Udinese, recupero della ventesima giornata del campionato di Serie A, andrà in scena mercoledì 27 aprile a partire dalle ore 18.00 allo Stadio Artemio Franchi. La partita si sarebbe dovuta disputare il 6 gennaio scorso, ma fu rinviata a causa dei casi di Covid-19 riscontrati. Adesso le due squadre sono pronte a scendere in campo per rimettersi in pari con la stagione.

La Viola ha una preziosa occasione per raggiungere la zona Europa, dato che attualmente si trova al settimo posto della classifica a quota 56 insieme alla Lazio. È costato caro agli uomini di Vincenzo Italiano il passo falso compiuto nello scorso turno: sono usciti sconfitti dalla trasferta contro la Salernitana. Adesso serve rifarsi. Anche i bianconeri però ambiscono ad una vittoria, che manca loro da due giornate: nell’ultima hanno ottenuto un pari contro il Bologna. La squadra di Gabriele Cioffi però ha ormai poco da chiedere a questo campionato, dato che è ormai salva.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA UDINESE

Le probabili formazioni dela diretta Fiorentina Udinese risentono di un paio di assenze per parte. I padroni di casa non avranno a disposizione gli infortunati Castrovilli e Torreira. È per questo motivo che il tecnico Vincenzo Italiano sarà propenso a schierare un 4-3-3 così strutturato: Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Duncan, Bonaventura; Nico Gonzalez, Cabral, Ikoné. Gli ospiti invece dovranno rinunciare per il medesimo motivo a Beto e Santurro, che ormai mancano all’appello da diverso tempo. Il tecnico Gabriele Cioffi dunque potrebbe scegliere di mettere in campo un 3-5-2 così disegnato: Silvestri; Becao, Pablo Marì, Nuytinck; Molina, Samardzic, Walace, Makengo, Udogie; Pussetto, Deulofeu.

QUOTE FIORENTINA UDINESE

Le quote della diretta Fiorentina Udinese, offerte dall’agenzia di scommesse Snai, danno per favorita la Viola, che per questa partita ha certamente ambizioni maggiori rispetto agli avversari. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, si trova infatti a 1,70. Il pareggio, con il segno X, è fissato invece a 4,00. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è proposto infine a 4,75.