DIRETTA FIORENTINA UDINESE (RISULTATO 1-2): LA DECIDE THAUVIN!
Grandissima occasione per Kean che in area prova a piazzarla ma non trova la porta. Entrano Ikonè e Kouamè per Sottil e Colpani. Errore clamoroso di Sava su Kouamè, Kean non ci arriva per poco ed evita di sbattere contro il palo. Attacca a testa bassa la viola a caccia del pari. Kouamè fa fallo su Lovric, arriva il giallo. Ikonè calcia a botta sicura, grande risposta di Sava. Prova Lovric su punizione, para facile De Gea. Lovric perde tempo e viene ammonito. Termina il match! (agg. Umberto Tessier)
LA RIBALTA THAUVIN!
Inizia la ripresa tra Fiorentina e Udinese. Ammonito subito Kristensen. Errore di Ranieri che regala palla a Ekkelenkamp, assist per Lucca che sigla! Grandissima giocata di Lucca che si gira in rovesciata e prende il palo! Ehizibue ferma la ripartenza di Sottil, scatta il giallo. Thauvin! La ribalta l’Udinese! Grandissima giocata da fuori area e palla piazzata direttamente nell’angolino! In quindici minuti l’Udinese ha ribaltato il match, grandissima ripresa dei friulani. Entrano Mandragora e Gudmundsson per Beltran e Adli. (agg. Umberto Tessier)
FIORENTINA UDINESE IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
La diretta Fiorentina Udinese in tv sarà disponibile tramite connessione Internet, dal momento che questa è una delle sette partite della giornata di Serie A trasmesse in esclusiva da DAZN, che garantirà quindi naturalmente anche la diretta Fiorentina Udinese streaming video per la partita nel capoluogo toscano.
SPRECA ZEMURA!
Azione personale di Ranieri che conclude fuori. Thauvin in mezzo per Zemura che non ci arriva per un soffio. Sottil per Kean che in area calcia fuori, era comunque fuorigioco. Sbaglia tutto Sava, palla regalata a Cataldi che imbuca per Kean chiuso all’ultimo istante in angolo. Ammonito Zemura per il fallo su Gosens. Lovric ci prova al limite, palla alta. Ci prova Colpani, Sava para in due tempi. Lucca ci prova di testa ma non trova la porta. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)
KEAN SU RIGORE!
Inizia il match tra Fiorentina e Udinese. Kayode prova il cross ma viene chiuso da Zemura. Fallo di Kristensen su Sottil in area che protesta e viene ammonito, sembra esserci il rigore. Il direttore di gara va al VAR e assegna il calcio di rigore. Batte Kean che non sbaglia! Fiorentina in vantaggio! Resta l’ammonizione a Sottil per proteste. Azione di Kean in area che viene pescato in fuorigioco. Colpani prova a servire Sottil, ottima l’uscita di Sava. Grande palla di Kean in mezzo, Colpani viene chiuso in angolo. (agg. Umberto Tessier)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Fiorentina Udinese è uno dei match più interessanti di questa giornata di Serie A le statistiche come i numeri non mentono e quindi cerchiamo di capire che tipo di partita andremo a vedere nei prossimi novanta minuti evidenziando trend e possibili schemi tattici. La Viola non brillerà certo per un calcio spumeggiante, però corre e in media realizza 8 km percorsi con tutti i giocatori di movimento, attenzione poi a Kean che in questo momento della stagione con la sua sola presenza in campo fa salire gli xG a 1,5. Mentre invece la squadra friulana è una compagine che tatticamente è molto ben bilanciata con un media distanza dalla porta all’ultimo difensore di circa 25 metri.
Si cerca spesso di interrompere il ritmo della partita per poi sfruttare i calci piazzati con Lucca, infatti quasi il 27% delle azioni bianconere termina con un fallo a favore o contro. Detto questo passiamo pure al prossimo aggiornamento della diretta di Fiorentina Udinese, il commento live sta per iniziare e noi non vogliamo perdere nemmeno un minuto di questa entusiasmante sfida. FIORENTINA (4-2-3-1) De Gea; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. All. Palladino. UDINESE (3-5-2) Sava; Kristensen, Kabasele, Tourè; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Runjaic. (agg. Gianmarco Mannara)
LA VIOLA VUOLE RILANCIARSI
La diretta Fiorentina Udinese ci attende alle ore 18.30 di stasera, lunedì 23 dicembre 2024, perché prima di pensare a Natale la Serie A ha ancora due posticipi della diciottesima giornata, cominciando dallo stadio Artemio Franchi, dove la Fiorentina vuole tornare a macinare punti dopo la sconfitta di Bologna. Nel frattempo è stato raggiunto il primo obiettivo stagionale, cioè il passaggio agli ottavi in Conference League evitando i playoff, ma adesso con la diretta Fiorentina Udinese mister Raffaele Palladino vuole tornare a fare punti in un campionato che sta andando anche meglio del previsto.
Fatte le debite proporzioni, anche l’Udinese di Kosta Runjaic sta facendo forse meglio del previsto, navigando in una posizione di tranquillità a centro classifica, anche se di recente il calendario è stato tosto e ha visto i bianconeri friulani perdere contro il Napoli e poi anche contro l’Inter in Coppa Italia. Oggi l’Udinese è attesa da un’altra trasferta certamente tosta, ma potrà giocare con la serenità di chi con qualche punto in più si regalerebbe un Natale davvero ottimo: quale sarà il verdetto della diretta Fiorentina Udinese?
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA UDINESE
Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni per la diretta Fiorentina Udinese. Raffaele Palladino ha la rosa quasi completamente a disposizione e dovrebbe scegliere un modulo 4-2-3-1, con De Gea in porta e davanti a lui i centrali Comuzzo e Ranieri, con Kayode terzino destro e Gosens a sinistra. Tutto chiaro anche in mediana grazie ad Adli e Cataldi, così come per la maglia come centravanti di Kean, i dubbi si concentrano sulla trequarti, dove il solo Gudmundsson sembra già certo del posto, mentre per il resto abbiamo due potenziali ballottaggi, con Colpani e Beltran favoriti su Ikonè e Sottil.
La risposta degli ospiti dell’Udinese dovrebbe invece concretizzarsi in un modulo 3-5-2 nel quale tutto potrebbe già essere chiaro per il mister dei friulani. Proviamo allora a indicare Sava in porta (anche perché Okoye è infortunato) e davanti a lui i tre difensori Lautaro Giannetti, Bijol e Kristensen; nel folto centrocampo a cinque il perno sarà Karlstrom, con Atta ed Ekkelenkamp mediani e gli esterni Ehizibue a destra a Zemura a sinistra, infine il tandem d’attacco dovrebbe essere formato naturalmente da Thauvin e Lucca.
VIOLA FAVORITI PER LE QUOTE DEL PRONOSTICO
Infine ecco le quote Snai per il pronostico sulla diretta Fiorentina Udinese, che a dire il vero almeno sulla carta dovrebbe essere chiuso. Infatti il segno 1 per la vittoria della Fiorentina è quotato a 1,55, mentre si sale già a quota 4,00 per il segno X oppure fino a ben 5,75 volte la posta in palio sul segno 2 qualora l’Udinese firmasse il colpaccio stasera al Franchi.