DIRETTA FIORENTINA VENEZIA (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Artemio Franchi le formazioni di Fiorentina e Venezia si annullano pareggiando per 0 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro gli arancioneroverdi non concretizzano al 67′ con Zampano a causa della parata di Terracciano che evita il peggio pure su Raimondo al 70′. I viola suonano la carica ancora una vola all’89’ con un tiro largo di poco provato da Biraghi. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Fiorentina di portarsi a quota 2 ed al Venezia di salire a 1 punti nella classifica della Serie A. (cronaca Alessandro Rinoldi)



COME VEDERE FIORENTINA VENEZIA IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV

La diretta Fiorentina Venezia viene garantita oggi soltanto su DAZN1: specifichiamo che questo canale viene aperto sul decoder satellitare ed è disponibile al numero 215, ma naturalmente per assistere qui alle immagini della partita avrete bisogno di essere abbonati ad entrambe le emittenti. L’alternativa per Fiorentina Venezia rimane quella della diretta streaming video: in questo caso naturalmente dovrete installare e attivare la piattaforma DAZN sui vostri apparecchi mobili, vale a dire PC, tablet e smartphone.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Fiorentina e Venezia è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Raimondo e Pierini al posto del già ammonito Oristanio e di Gytkjaer tra i calciatori del Venezia, i toscani provano a prendere in mano le redini del match proponendosi in avanti con Kean che sollecita ancora una volta il solito Joronen verso il 50′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Fiorentina e Venezia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti guidati dal tecnico Di Francesco rispondono sparando alto con Idzes al 19′. I viola ci riprovano al 32′ con Kouamé che incappa nella parata di Joronen, il quale evita il peggio pure sulle giocate di Parisi al 39′ e Richardson al 42′. Fino a questo momento il direttore di gara Simone Sozza di Seregno ha ammonito solamente Oristanio al 22′ tra i calciatori del Venezia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Fiorentina e Venezia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Palladino si affacciano subito in zona offensiva con una conclusione debole provata da Parisi intorno al 3′. Ecco le panchine ufficiali: FIORENTINA – A disposizione: Martinelli, De Gea, Sottil, Mandragora, Beltran, Fortini, Infantino, Colpani, Quarta, Kayode, Bianco, Brekalo. VENEZIA – A disposizione: Grandi, Stankovic, Haps, Pierini, Nicolussi Cabiglia, Sagrado, Crnigoj, Lella, Svoboda, Lucchesi, Raimondo, El Haddad, Doumbia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci pronti al fischio d’inizio per la diretta Fiorentina Venezia, che avrà luogo fra pochi minuti per la seconda giornata di Serie A. L’inizio del nuovo campionato non è stato esaltante: potremmo dire “senza infamia e senza lode” per la Fiorentina di Raffaele Palladino, che è reduce dal pareggio per 1-1 sul campo del Parma e di conseguenza ha un punto in classifica e perfetto equilibrio nella differenza reti. Il Venezia del nuovo allenatore Eusebio Di Francesco sta peggio rispetto ai padroni di casa viola, anche se si poteva metterlo in conto per i lagunari.

Sconfitta per 3-1 in casa della Lazio alla prima giornata, ancora zero punti in classifica e naturalmente la prospettiva di un’altra trasferta su un campo decisamente impegnativo per una neopromossa come il Venezia. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, leggiamo le formazioni ufficiali della diretta Fiorentina Venezia e poi a parlare sarà il campo! FIORENTINA (3-4-2-1): P. Terracciano; Comuzzo, L. Ranieri, Biraghi; Dodò, S. Amrabat, Richardson, Parisi; Barak, Kouamé; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Altare, Sverko; Candela, M. Andersen, Duncan, Zampano; Oristanio, Ellertson; Gytkjaer. Allenatore: Eusebio Di Francesco (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FIORENTINA VENEZIA: I TESTA A TESTA

Approfondiamo i temi sulla diretta Fiorentina Venezia parlando anche del testa a testa tra queste due squadre. Non sono troppi gli episodi recenti, però ce ne sono dieci nel nuovo millennio: il Venezia tra l’altro è riuscito a battere due volte la Fiorentina anche se lo ha fatto sempre al Penzo, per il resto troviamo quattro vittorie dei viola e altrettanti pareggi per un quadro che è anche abbastanza in equilibrio. L’ultima di sempre, giocata proprio all’Artemio Franchi, è dell’aprile 2022: nell’occasione Vincenzo Italiano aveva battuto il collega Paolo Zanetti grazie a un gol che Lucas Torreira aveva segnato alla mezz’ora.

Come detto invece il Venezia ha faticato parecchio in Toscana: ci ha pareggiato nel dicembre 2003 in un campionato di Serie B al termine del quale la Fiorentina, ripartita dalla Serie C2 dopo il fallimento, aveva ottenuto la promozione, non ci vince addirittura dal dicembre 1993 nell’andata degli ottavi di Coppa Italia, a segno quel giorno Raffaele Cerbone che aveva segnato una doppietta rendendo inutile il temporaneo pareggio di Gabriel Batistuta, tutte le reti erano arrivate nello spazio di otto minuti e a passare il turno era stato proprio il Venezia, che in casa era riuscito a difendere un determinante 0-0. (agg. di Claudio Franceschini)

FIORENTINA VENEZIA: CERCASI RISCATTO!

Eccoci al momento della diretta Fiorentina Venezia, partita che si gioca alle ore 18:30 di domenica 25 agosto per la seconda giornata di Serie A 2024-2025. Sicuramente la Fiorentina è una delle squadre più intriganti in questo avvio di stagione: dopo l’era di Vincenzo Italiano è arrivato Raffaele Palladino, che ha aperto pareggiando sul campo del Parma e poi ha iniziato anche l’avventura in Conference League. Soprattutto, la Fiorentina ha dato luogo a una campagna acquisti molto interessante, è un cantiere aperto e dà sempre la sensazione di essere a metà strada tra la grandezza e la mediocrità.

Il Venezia è tornato in Serie A dopo un grande percorso in cadetteria, ma ha cambiato allenatore: fuori Paolo Vanoli, dentro Eusebio Di Francesco a caccia di riscatto dopo l’amara retrocessione di Frosinone. L’esordio non è stato dei più semplici: sconfitto per 3-1 dalla Lazio, il Venezia ora si trova ad affrontare un’altra trasferta contro una squadra di livello superiore, dunque i primi punti in campionato potrebbero tardare. Ora scopriremo cosa succederà nella diretta Fiorentina Venezia, per il momento facciamo un rapido focus sulle probabili formazioni qui al Franchi.

FIORENTINA VENEZIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Squalificato Pongracic, nella diretta Fiorentina Venezia Palladino si affida ovviamente al 3-4-2-1: pronto a fare il titolare Gudmundsson che sulla trequarti affianca Colpani, resta viva anche l’ipotesi Riccardo Sottil mentre come prima punta avremo Kean. A centrocampo, Luca Ranieri o Parisi a sinistra, Dodò a destra e zona centrale che sarà coperta da Sofyan Amrabat e Mandragora; in difesa invece è già squalificato Pongracic, dunque Palladino per completare il reparto dovrebbe puntare su Comuzzo al fianco di Martinez Quarta e Biraghi. In porta resta il dubbio: De Gea è pronto, ma potrebbe giocare Pietro Terracciano.

Di Francesco nella diretta Fiorentina Venezia deve rinunciare a Busio e verosimilmente Pohjanpalo, le cui condizioni sono da valutare: spazio allora per Andersen, già in gol, nel settore nevralgico con Duncan mentre davanti a tutti ci sarà Gytkjaer, a fare i trequartisti invece Oristanio e uno tra Ellertson e Pierini, l’altro ballottaggio riguarda la corsia destra con Candela favorito su Sagrado. A sinistra ci sarà spazio per Zampano, poi bisogna parlare della difesa del Venezia che sarà schierata a tre e dovrebbe prevedere Idzes, Svoboda e Sverko, come portiere Di Francesco ha scelto il finlandese Joronen.

DIRETTA FIORENTINA VENEZIA: PRONOSTICO E QUOTE

L’agenzia Snai ha fornito le quote per la diretta Fiorentina Venezia, indicando nei viola i grandi favoriti per la partita di Serie A: il segno 1 che regola la vittoria casalinga porta in dote una vincita che corrisponde solo a 1,42 volte la somma che avrete investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna del Venezia ha un valore che equivale a 7,00 volte la vostra giocata sulla partita dell’Artemio Franchi. L’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X, con questo bookmaker garantirebbe una vincita pari a 4,50 volte l’importo messo sul piatto.