DIRETTA FIORENTINA VERONA (RISULTATO FINALE 1-1): ULTIME CHANCE MANCATE

Ultime chance mancate allo stadio Artemio Franchi, con Fiorentina e Verona che hanno cercato fino all’ultimo di fare bottino pieno. Viola vicini al vantaggio al 39′ con un colpo di testa di Milenkovic che riesce ad anticipare Dawidowicz senza inquadrare però lo specchio della porta. Dall’altra parte Dimarco anticipa Callejon ed arriva al tiro senza coordinarsi bene da posizione invitante, con Dragowski che può dunque tirare un sospiro di sollievo. 4′ di recupero ma nell’ultimissima parte del match le squadre appaiono stanche e si accontentano di un punto per parte. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA FIORENTINA VERONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Verona sarà disponibile in esclusiva per gli abbonati alla televisione satellitare, che potranno seguire questa partita sui canali del loro decoder; come sempre, in assenza di un televisore, i clienti Sky potranno attivare senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go, che consente di assistere alla partita anche in diretta streaming video, attivando il servizio su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.



DRAGOWSKI SALVA SU LAZOVIC

Il secondo tempo inizia con Colley in campo nel Verona al posto di Salcedo. Finisce abbondantemente fuori una conclusione di Venuti al 4′, mentre al 6′ Juric cambia ancora con Magnani che prende il posto di Gunter in difesa. All’11’ proprio il neo entrato stacca bene di testa, eludendo la guardia di Amrabat, su cross di Dimarco, mancando di poco lo specchio della porta. Al 14′ si rivede la Fiorentina in avanti con una conclusione di Amrabat che non crea troppi problemi a Silvestri. Triplo cambio di Prandelli al quarto d’ora: entrano Biraghi, Lirola e Callejon rispettivamente al posto di Barreca, Venuti e Bonaventura. Al 22′ grande occasione da gol nel secondo tempo per i gialloblu: Lazovic, innescato da Colley, arriva alla conclusione davanti a Dragowski che non si lascia però sorprendere, salvando la porta di casa. (agg. di Fabio Belli)



SALE IL NERVOSISMO

Viene ammonito Dimarco per un fallo su Venuti e anche il tecnico del Verona Juric, che continua a protestare all’indirizzo dell’arbitro Fourneau, anche per un intervento non sanzionato sul già ammonito Bonaventura. Un giallo se lo prende invece Ceccherini per una sbracciata su Vlahovic. Considerando l’interruzione soprattutto in occasione del primo rigore assegnato al Verona, vengono assegnati 4′ di recupero ma le trame delle due squadre in fase offensiva si interrompono sistematicamente ai 16 metri, con la Fiorentina che prova a pungere con Ribery ma senza fortuna: le due squadre vanno negli spogliatoi sul risultato ancora sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)

VLAHOVIC RISPONDE A VELOSO

Inizio di partita scoppiettante allo stadio Artemio Franchi: dopo 8′ gli scaligeri trovano il vantaggio grazie a Miguel Veloso, che trasforma un calcio di rigore per un contatto tra Barreca e Salcedo. On field review dell’arbitro che decide poi per la concessione del penalty, trasformato dallo specialista portoghese. La Fiorentina reagisce subito con una conclusione di Vlahovic che sorvola di poco la traversa, quindi viene ammonito Bonaventura ma i padroni di casa trovano comunque il pari al 19′. Ancora calcio di rigore, stavolta fischiato a favore dei viola per un contatto tra Gunther e Vlahovic. Lo stesso Vlahovic realizza dal dischetto portando la Fiorentina sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FIORENTINA VERONA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Per approfondire lo studio dell’analisi di Fiorentina Verona andiamo a leggere quelli che sono i numeri delle due squadre. I viola sono reduci da un inizio di stagione molto complicato che ha portato all’esonero di Beppe Iachini, sostituito da Cesare Prandelli. Al momento i toscani sono quartultimi in classifica con 10 punti, appena 3 sulla zona retrocessione. Fino a questo momento sono arrivate appena 2 vittorie, 4 pareggi e ben 6 sconfitte. L’attacco sta facendo molta fatica con appena 12 reti siglate, peggio solo il Crotone a 10. Anche la difesa non ingrana con 20 reti incassate, ma che è comunque la migliore delle ultime sei posizioni in classifica.

Dall’altra parte il Verona è a un passo dalla zona europea con 19 punti raccolti con 5 successi, 4 pari e 3 ko. La difesa è la seconda migliore della categoria con 11 reti incassate, meglio solo la Juventus con 10. L’attacco però fa abbastanza fatica con 16 reti fatte, il peggiore delle prime nove posizioni. Intanto le squadre stanno per entrare in campo, ecco le formazioni ufficiali del match: FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Venuti, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Barreca; Ribery, Vlahovic.All. Prandelli. HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Dimarco; Zaccagni, Lazovic; Salcedo.

DIRETTA FIORENTINA VERONA, STREAMING VIDEO TV: HELLAS PER IL RISCATTO (SERIE A)

Fiorentina Verona, in diretta dallo stadio Artemio Franchi, si gioca alle ore 15:00 di sabato 19 dicembre: la Serie A 2020-2021 torna subito con la sua 13^ giornata, dopo un turno infrasettimanale che è stato agrodolce per le due squadre. I viola sono parsi in ripresa contro il Sassuolo, e hanno strappato un pareggio che, anche se non muove troppo la classifica, fa comunque morale perché si trattava di un avversario tosto e che sta virtualmente lottando per la Champions League, segnali positivi per Cesare Prandelli che ora, con la seconda partita casalinga in fila, andrà a caccia di conferme. Deve invece ripartire l’Hellas che, come si dice in questi casi, ha mancato l’esame di maturità: battendo la Sampdoria si sarebbe portato a -6 dalla vetta e invece ha perso in casa, contro una squadra che non vinceva da sei giornate. Ivan Juric sa di aver perso una bella opportunità per crescere ulteriormente; ora vedremo come andranno le cose nella diretta di Fiorentina Verona ma, aspettando che la partita prenda il via, proviamo a valutare in che modo le due squadre potrebbero disporsi sul terreno di gioco leggendone in maniera più approfondita le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA VERONA

Per Fiorentina Verona Prandelli, che è un ex, potrebbe confermare il 3-5-2 che ha dato buone risposte: davanti a Dragowski non dovrebbe cambiare la linea difensiva composta da Caceres, German Pezzella e Milenkovic mentre sugli esterni potremmo vedere il ritorno di Lirola a destra con la conferma di Biraghi sull’altro versante. Pulgar riprende posto in mezzo, supportato dalle mezzali Sofyan Amrabat (altro ex) e Castrovilli; scala in panchina Bonaventura, mentre Vlahovic si gioca con Cutrone e Kouamé il posto di centravanti con la conferma di Ribéry (in caso di passaggio al 4-3-3, Callejon sarà quasi certamente titolare). Il Verona perde Barak, espulso nel finale mercoledì e quindi squalificato: in mezzo dunque torna Tamèze che farà coppia con Miguel Veloso, questo significa che sulla trequarti potrebbe nuovamente trovare posto Salcedo a fare compagnia a Zaccagni, con Di Carmine favorito per fare la prima punta. Da valutare però altri elementi, per esempio Danzi ed Ebrima Colley; Faraoni e Lazovic agiranno sulle fasce, in porta avremo ovviamente Marco Silvestri mentre per quanto riguarda la difesa potrebbe tornare titolare Lovato, eventualmente con Dawidowicz e l’ex Ceccherini anche se Magnani e Gunter spingono per avere un posto, senza dimenticarsi di Mert Cetin.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fissato il suo pronostico per Fiorentina Verona emettendo le quote, dunque andiamo a vedere quanto stabilito dal bookmaker. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 2,15 volte quanto messo sul piatto; l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e porta in dote una vincita che ammonta a 3,40 volte la vostra giocata, infine il successo ospite, per il quale dovrete puntare sul segno 2, ha un valore corrispondente a 3,35 volte l’importo investito.