DIRETTA FIORENTINA VERONA (RISULTATO FINALE 2-1): TRIPLICE FISCHIO

La Fiorentina supera il Verona 2-1 in una partita equilibrata. I viola aprono le marcature con un gol di Kean, frutto di un’azione corale. Il Verona risponde nel primo tempo con un tiro potente dalla distanza di Serdar che si insacca all’angolino.



All’inizio della ripresa, è ancora Kean a fare la differenza, sfruttando un corner per insaccare di testa sotto la traversa. La Fiorentina riesce poi a gestire il vantaggio, portando a casa tre punti preziosi. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA FIORENTINA VERONA (RISULTATO LIVE 2-1): ANCORA KEAN

Inizio di ripresa scoppiettante per la Fiorentina in questa diretta, che si riporta in vantaggio sul Verona, portando il risultato sul 2-1 grazie alla doppietta di Kean. L’attaccante si è inserito con determinazione in area e ha sfruttato alla perfezione un corner battuto in mezzo, colpendo di forza il pallone.



La conclusione di Kean è stata precisa e potente, indirizzata sotto la traversa, dove il portiere del Verona non ha potuto fare nulla. La Fiorentina riprende così il controllo del match, mentre il Verona si trova nuovamente a dover inseguire. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA FIORENTINA VERONA (RISULTATO LIVE 1-1): DUPLICE FISCHIO

Il primo tempo della diretta di Fiorentina-Verona si conclude sul risultato di 1-1. Dopo il vantaggio iniziale della Fiorentina, arrivato grazie a un’azione corale finalizzata da Kean, il Verona ha risposto con un gran gol di Serdar. Il centrocampista veronese ha raccolto il pallone a distanza considerevole dalla porta e ha deciso di tentare una conclusione potente: una vera fucilata che si è insaccata nell’angolino sinistro, lasciando De Gea senza possibilità di intervenire.



Il pareggio ha cambiato l’inerzia del match, con il Verona che ha guadagnato fiducia, mentre la Fiorentina cercherà di ritrovare il proprio ritmo nel secondo tempo per riprendere il controllo della partita. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA FIORENTINA VERONA (RISULTATO LIVE 1-0): SI INIZIA

Avvio della diretta di Fiorentina Verona, la squadra di casa trova subito il vantaggio, portandosi sull’1-0 grazie a un’azione di squadra ben orchestrata. I viola hanno costruito l’azione con una serie di passaggi rapidi e precisi, che hanno sorpreso la difesa veronese. L’azione si è conclusa con Kean, posizionato strategicamente, che ha ricevuto l’ultimo passaggio e non ha esitato a calciare rasoterra nell’angolo destro. Il portiere del Verona si è tuffato, ma il tiro di Kean, angolato e potente, è stato imparabile.

Questo gol ha dato un’ulteriore spinta alla Fiorentina, che sta continuando a pressare alto, sfruttando la velocità sulle fasce e cercando di mantenere il controllo del centrocampo. Il Verona, dal canto suo, dovrà reagire rapidamente per evitare che la Fiorentina prenda ulteriore slancio e incrementi il proprio vantaggio. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA FIORENTINA VERONA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Cosa ci dicono le statistiche inerenti alla diretta di Fiorentina Verona? Parliamo di due squadre che difendono in maniera molto simile, dove si sfrutta per la maggior parte delle volte il pressing sul primo possesso che fa fruttare il 26% di recupero palla nella zona mediana della Viola, dato che nelle ultime due partite però raggiunge vette del 36%. Kean è il maggior polo offensivo perché traduce in rete il 25% dei palloni che riceve dentro l’area di rigore, mentre invece questo dato è spalmato per tutta la batteria di trequartisti e attaccanti del Verona. Gialloblu che invece registrano un pressing di sette kilometri nell’arco dei novanta minuti, escludendo per forza di cose il portiere.

Passando invece alla Fiorentina sotto questo dato specifico corre 8,5 km, ma in caso il dato si abbassa a 7,8. Infatti in casa la Viola fa registrare quasi cento passaggi riusciti in più rispetto a quando si trova lontana dal Franchi. Dodo è il miglior giocatore per quanto riguarda gli xA creati. Passiamo adesso alle formazioni ufficiali della diretta di Fiorentina Verona, scopriamo insieme chi saranno i possibili protagonisti di questo match. FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, L. Ranieri, Gosens; Adli, E. Bove; Colpani, Beltran, R. Sottil; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, D. Coppola, Magnani, Bradaric; Serdar, Duda; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA FIORENTINA VERONA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Per vedere la diretta Fiorentina Verona bisognerà aver sottoscritto un abbonamento a DAZN che trasmetterà la partita. Seguire questo match sarà anche possibile attraverso la nostra diretta testuale che vi racconterà le emozioni e le migliori azioni.

FIORENTINA VERONA: I TESTA A TESTA

La diretta di Fiorentina Verona è un classico del nostro campionato, proprio la situazione ideale per i nostri testa a testa di tipo storico alla ricerca della favorita del pronostico sotto questo punto di vista, perciò nel mentre i giocatori in campo iniziano il riscaldamento, torniamo sui libri di storia: il computo totale dice che sono 66le partite disputate prima di questa, i risultati si dividono in 15 successi per gli scaligeri e 20 pareggi, le restanti 31 partite invece sono finite con la Viola vincitrice.

L’ultimo match tra le due compagini è però finito con una vittoria per 2-1 per il Verona, proprio al Bentegodi come oggi. Questo ci porta a pensare che non sempre i precedenti possono darci la realtà assoluta, in quell’occasione andarono a segno Lazovic e Noslin, oggi in forza alla Lazio. Per la Fiorentina invece segnò il suo unico gol stagionale Castrovilli, per pura coincidenza anche lui ora a Roma sulla sponda biancoceleste del fiume. Detto questo passiamo al prossimo aggiornamento dove vedremo insieme le statistiche delle due formazioni cercando di capire chi tra le due compagini ha il favore numerico invece. (agg. Gianmarco Mannara)

FIORENTINA VERONA, PALLADINO VUOLE ULTERIORI CONFERME

Il pomeriggio della dodicesima giornata di Serie A offre la diretta Fiorentina Verona in campo alle 15,00 di domenica 10 novembre. Ad affrontarsi saranno due squadre in momenti completamente opposti ma con la voglia di portare a casa altri tre punti.

La Fiorentina di Palladino ha vinto le ultime cinque partite ed è reduce da un sudato 0 a 1 in casa del Torino. Dopo diverse sconfitte, il Verona di Zanetti è tornato a vincere nell’ultima partita superando la Roma per 3 a 2 con un gol di Harroui.

FIORENTINA VERONA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Analizziamo insieme anche le probabili formazioni della partita guardando le possibili scelte degli allenatori. La Fiorentina di Palladino tornerà in campo con De Gea ancora in porta sostenuto da Ranieri e Comuzzo come centrali di difesa con Dodo e Gosens come terzini. Adli e Mandragora agiranno in mediana con Colpani, Beltran e Bove a sostegno di Kean unica punta.

Giocherà a specchio il Verona di Zanetti che si affida ancora a Montipò in porta con Magnai e Coppola come centrali di difesa e il ritorno di Tchachoua come terzino destro e Bradaric sulla sinistra. Belahyane tornerà a centrocampo insieme a Duda con Lazovic e Suslov sugli esterni. Uno tra Kastanos e Serdar occuperà la trequarti con Tengstedt ancora prima punta.

FIORENTINA VERONA, LE QUOTE

Vediamo anche le quote della diretta Fiorentina Verona utilizzando le proposte di Snai per la partita. I viola sono nettamente favoriti e vedono il loro 1 a 1,45 contro il 2 in favore dei veneti a 7,00 e il pareggio X a 4,75.