DIRETTA FIORENTINA VERONA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-0): TRIS DEI VIOLA
La Fiorentina batte il Verona per 3-0 e resta in testa alla classifica del campionato Primavera 1 a pari merito con la Juventus. Nelle battute conclusive del match i viola mettono definitivamente le cose in chiaro con Capasso che a poco meno di un quarto d’ora dal novantesimo sigla il gol del raddoppio in contropiede su assist di Distefano. A tempo quasi scaduto Boseggia travolge Sene all’interno dell’area di rigore, nessun dubbio per l’arbitro che indica il dischetto. Dagli undici metri l’attaccante di Aquilani mantiene il sangue freddo e gonfia la rete per il tris. (agg. di Fabio Belli)
FIORENTINA VERONA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Fiorentina Verona Primavera sarà trasmessa su Sportitalia: la partita dunque è un appuntamento in chiaro come del resto sarà tutta la stagione dedicata al campionato Primavera 1, per assistere al match dovrete sintonizzarvi sul canale 60 del digitale terrestre. L’alternativa riguarda come sempre la diretta streaming video, che senza costi aggiuntivi viene fornita da questa stessa emittente: basterà quindi dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito www.sportitalia.com.
MARTINELLI DECISIVO
Subito Verona pericoloso a inizio ripresa con gli scaligeri che chiamano Martinelli alla grande risposta su un tiro al volo, azione però ferma per fuorigioco. Viene ammonito Joselito per fallo su Capasso al 9′, appena prima Boseggia aveva evitato il raddoppio della Fiorentina su una gran botta di Favasuli. Al 12′ Martinelli salva il vantaggio viola con un doppio grande intervento, prima su Riahi e poi sulla ribattuta di Bragantini, mentre al 20′ arriva ancora un’uscita provvidenziale per la Fiorentina di Martinelli sullo stesso Bragantini. (agg. di Fabio Belli)
COLPISCE CAPASSO!
Al 31′ la Fiorentina vede premiata la sua pressione con il gol del vantaggio: Capasso sfonda sulla destra e calcia da posizione defilata, Boseggia non riesce a trattenere e i viola passano sull’1-0. Al 38′ Verona pericoloso con un affondo di Cazzadori che viene però ben contenuto da Lucchesi, la Fiorentina gestisce comunque in scioltezza la parte finale del primo tempo e va al riposo in vantaggio di misura su un Verona che ha fatto poco dal punto di vista offensivo fino a questo momento del match. (agg. di Fabio Belli)
BOSEGGIA ATTENTO
Dopo 5′ chance viola con Boseggia che deve distendersi per respingere una conclusione di Berti, quindi un tentativo di Bragantini da fuori area viene murato dalla difesa di casa. La Fiorentina fa la partita ma il Verona chiude bene, al 21′ Boseggia non ha problemi su un tentativo dalla lunga distanza di Distefano. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. FIORENTINA (4-3-3): Martinelli; Kayode, Biagetti, Lucchesi, Favasuli; Vitolo, Amatucci, Berti; Capasso, Toci, Distefano. A disp.: Bertini, Tognetti, Messini, Sene, Baroncelli, Denes, Saltalamacchia, Falconi, Bigozzi, Gori, Vigiani, Padilla, Nardi, Atzeni, Comuzzo. Allenatore: Alberto Aquilani. VERONA (3-4-3): Boseggia; Calabrese, Signorini, Ebengue; Riahi, Schirone, Joselito, Bernardi; Bragantini, Cazzadori, Florio. A disp.: Marchetti, Toniolo, Piantedosi, El Wafi, Patanè, Larsen, Matyjewicz, Minnocci, Furini, Cissè, Dentale. Allenatore: Salvatore Bocchetti. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
La diretta di Fiorentina Verona Primavera sta per prendere il via, e allora noi possiamo ricordare che i precedenti nella storia sono 8 con un bilancio che favorisce i viola, cinque vittorie contro le tre affermazioni dell’Hellas e, di conseguenza, mai nessun pareggio tra queste due squadre. Per di più la Fiorentina Primavera entra nella partita di oggi con una serie di quattro successi: l’ultimo è casalingo ed è dello scorso marzo, a segno Filippo Frison e Assane Seck.
Il Verona invece non ha mai festeggiato in trasferta: lo era formalmente nel febbraio 2015, ma si trattava solo della distinta ufficiale perché in realtà eravamo in campo neutro, si trattava della semifinale del Torneo di Viareggio e gli scaligeri si erano imposti con Mohamed Fares e Pierluigi Cappelluzzo (rigore) ribaltando l’iniziale vantaggio gigliato di Simone Minelli. Va poi detto che nel 2020 Fiorentina Verona Primavera è stata la finale di Coppa Italia di categoria: i viola, dominanti nelle ultime edizioni del torneo, hanno vinto 1-0 grazie al gol di Eduard Dutu. Adesso finalmente siamo pronti a vivere quello che succederà sul terreno di gioco, nella sesta giornata del campionato 1: mettiamoci quindi comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti della partita, perché la diretta di Fiorentina Verona Primavera sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
AQUILANI LANCIATO!
Fiorentina Verona, in diretta domenica 2 ottobre 2022 alle ore 13.00 presso il Campo Gino Bozzi – Due strade di Firenze, sarà una sfida valida per la 6° giornata del campionato Primavera 1. In campo due squadre con due obiettivi totalmente diversi: i Viola per la vetta, i gialloblu per una salvezza tranquilla.
Ottimo avvio di stagione per la Fiorentina allenata da Alberto Aquilani: i gigliati hanno raccolto 11 punti nelle prime 5 giornate, frutto di tre vittorie e due pareggi. Nell’ultimo turno i viola hanno raccolto un pareggio per 2-2 contro il Sassuolo. Il Verona, invece, è a quota 4 punti in 5 giornate, frutto di quattro pari e una sconfitta. I gialloblu nell’ultima giornata hanno raccolto un 1-1 contro la Juventus.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA VERONA
Andiamo adesso a scoprire le probabili formazioni della diretta Fiorentina Verona Primavera al via tra pochi minuti. Partiamo dalla formazione di casa, in campo con il consueto 4-3-3: Martinelli, Kayode, Lucchesi, Biagetti, Favasuli, Falconi, Amatucci, Nardi, Capasso, Toci, Di Stefano. Stesso modulo di gioco per la compagine gialloblu: Boseggia, Signorini, Kakari, J-Renson, Bernardi, Gomez, Calabrese, Camara, Bragantini, Cazzadori, Florio.