DIRETTA FIORENTINA VIKTORIA PLZEN (RISULTATO FINALE 2-0): LA CHIUDE BIRAGHI

Termina qui la diretta Fiorentina Viktoria Plzenrisultato finale di 2-0 per i Viola. Dopo la rete di Nico Gonzalez, gli ospiti si riversano davanti e proprio in contropiede la Fiorentina approfitta di un Viktoria Plzen completamente voltato in attacco.



Ikone va in velocità e serve Biraghi, abile ad incrociare e chiudere definitivamente i conti al 107esimo. Può festeggiare la Fiorentina che dopo due legni nei regolamentari e tante occasioni, la vincono ai supplementari. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA FIORENTINA VIKTORIA PLZEN (RISULTATO 1-0): FINALMENTE, GOL DI NICO!

Si conclude il primo tempo supplementare della diretta Fiorentina Viktoria Plzen, risultato che sorride alla Viola per 1-0. Dopo un assedio continuo, al primo minuto Nico Gonzalez colpisce velocemente in area su sviluppi di angolo e sblocca il match.



Qualche minuto più tardi, quasi alla fine del primo tempo supplementari, Martinez Quarta colpisce il terzo legno per la Fiorentina: colpo di testa del difensore e ancora una volta la sfortuna a fermare la gioia della squadra di Italiano, che però come detto è avanti. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA FIORENTINA VIKTORIA PLZEN (RISULTATO 0-0): SUPPLEMENTARI

Terminano i tempi regolamentari della diretta Fiorentina Viktoria Plzen, risultato di 0-0 e dunque supplementari. Ci ha provato in vari modi la squadra di Italiano e invece ci vorranno altri trenta minuti e ipoteticamente i rigori.



All’ottantottesimo Italiano inserisce Faraoni al posto di uno stanco Dodò e Ikone per Belotti, che cha colpito un palo nel primo tempo, uno dei due legni insieme alla traversa di Ikoné. Vedremo se i toscani riusciranno a qualificarsi contro un Viktoria Plzen granitico. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA FIORENTINA VIKTORIA PLZEN (RISULTATO 0-0): OSPITI IN DIECI

Sta per finire la diretta Fiorentina Viktoria Plzen, anche se il risultato di 0-0 ci prolungherà di almeno altri trenta minuti. C’è una grande novità però con il cartellino rosso all’indirizzo di Cadu per un brutto fallo al minuto sessantasette.

Nessun dubbio per Gil Manzano una volta andato al Var, tornato in campo molto deciso per espellere il giocatore del Viktoria Plzen. Per rimediare, gli ospiti tolgono Chory per Reznik che però dopo tre minuti viene ammonito. Dentro Barak invece per i Viola. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA FIORENTINA VIKTORIA PLZEN (RISULTATO 0-0): SFORTUNA VIOLA

Termina il primo tempo della diretta Fiorentina Viktoria Plzen, risultato inspiegabilmente ancora sullo 0-0. Al trentesimo doppia chance clamorosa per i Viola: prima Jedlicka compie un autentico miracolo su Kouamè e subito dopo Belotti sovrasta il diretto avversario ma colpisce il palo.

Al primo di recupero, Kouamé controlla in area e lascia partire un mancino terrificante che però si infrange sulla traversa. Qualche minuto dopo è il turno di Nico Gonzalez, conclusione in scivolata terminata in angolo. Insomma, un dominio senza reti per la Fiorentina. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA FIORENTINA VIKTORIA PLZEN (RISULTATO 0-0): CHE INIZIO!

Comincia la diretta Fiorentina Viktoria Plzen, al Franchi il risultato dopo i primi venticinque minuti è sempre 0-0. Al 4′ occasionissima per gli ospiti con Hranac che per poco non trova la rete su assist di Kalvach. Un minuto dopo Jedlicka si supera con un miracolo sulla conclusione a botta sicura di Belotti.

Una Fiorentina che tolto lo spavento iniziale è pienamente padrona del campo dato che il Viktoria Plzen sembra quasi preferire addormentare il gioco e sperare in un episodio, a differenza della squadra di Italiano che vuole chiudere la pratica. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA FIORENTINA VIKTORIA PLZEN (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Ci siamo, la diretta di Fiorentina Viktoria Plzen sta finalmente per farci compagnia. La statistica impressionante che riguarda la squadra ceca è quella dei gol subiti: in nove partite di Conference League il Viktoria Plzen ha incassato una sola rete, alla seconda giornata del girone, in una vittoria esterna contro l’Astana. Da quel momento sette partite di imbattibilità, per un totale di 696 minuti contando anche i supplementari contro lo Sturm Graz: Jindrich Stanech, che ha subito quel gol, a gennaio è stato ceduto allo Slavia Praga, i due portieri che si sono succeduti hanno tre clean sheet a testa. La Fiorentina, nelle partite casalinghe di Conference League, non ha mai perso: del resto è imbattuta in tutta la competizione.

Nel girone ha pareggiato contro il Ferencvaros per poi battere Cukaricki e Genk, agli ottavi ha fatto 1-1 contro il Maccabi Haifa e dunque due vittorie e altrettanti pareggi con un solo clean sheet. Attenzione a subire gol, per quanto detto prima; ora però mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco perché ci siamo davvero, ecco le formazioni ufficiali di Fiorentina Viktoria Plzen che finalmente comincia! FIORENTINA (4-2-3-1): P. Terracciano; Dodò, Milenkovic, L. Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano VIKTORIA PLZEN (3-4-1-2): Jedlicka; Hranac, Hejda, Jemelka; Kopic, Cerv, Kalvach, Cadu; Sulc; Chory, Vydra. Allenatore: Miroslav Koubek (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FIORENTINA VIKTORIA PLZEN STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

I fiorentini che non riusciranno ad andare allo stadio e quelli che non vivono in toscana non si perderanno la diretta di Fiorentina Viktoria Plzen: se hanno un abbonamento a Sky Sport Uno e Sky Sport 4K potrannoo vederla comodamente da casa in tv. Chi invece si dovesse trovare in giro può vedere ugualmente la diretta Fiorentina Viktoria Plzen in streaming video  su NOW TV e Sky GO  La visone sarà disponibile anche su DAZN. In alternativa si potrà seguire la diretta testuale insieme a noi che commenteremo la partita.

FIORENTINA VIKTORIA PLZEN: I TESTA A TESTA

Analizzando i precedenti per la diretta di Fiorentina Viktoria Plzen possiamo dire che in realtà l’unica sfida diretta di cui possiamo parlare è quella di settimana scorsa, terminata senza reti; tuttavia il quadro si estende perché i viola nella loro storia hanno un totale di 16 incroci contro squadre provenienti dalla Repubblica Ceca (o dalla parte ceca della vecchia Cecoslovacchia) e il bilancio è decisamente positivo. Stiamo infatti parlando di 9 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte; la squadra incrociata più volte è lo Sparta Praga, sei incontri con tre vittorie ma anche due sconfitte, poi due gare a testa contro Slovan Liberec (solo vittorie), Slavia Praga (vittoria e pareggio), Union Teplice e Spartak Brno (con queste due un successo e un ko).

Abbiamo poi una sfida singola contro il Mlada Boleslav: si giocava per la Coppa Uefa 2007-2008, in quegli anni si viveva la transizione verso l’Europa League e la formula prevedeva un girone con partite di sola andata, senza affrontare tutte le avversarie presenti nel raggruppamento. All’Artemio Franchi la Fiorentina, che era allenata da Cesare Prandelli e avrebbe poi raggiunto la semifinale (persa contro i Glasgow Rangers), aveva vinto 2-1: Adrian Mutu aveva sbloccato il risultato su rigore, Jan Rajnoch aveva pareggiato ma il gol della vittoria lo aveva segnato Christian Vieri, uno dei tre che l’attaccante aveva segnato in viola in quell’edizione di Coppa Uefa, e dei 9 totali con la Fiorentina. (agg. di Claudio Franceschini)

FIORENTINA VIKTORIA PLZEN: PER ANDARE IN SEMIFINALE!

C’è grande attesa in città per la diretta Fiorentina Viktoria Plzen che vale la semifinale di Conference League. La partita ha inizio oggi, giovedì 18 aprile 2024, alle 18.45. Nella partita di andata, i viola non sono riusciti ad imporsi sul difficile campo del Viktoria Plzen che però è sembrato in grande difficoltà per tutti i novanta minuti. I viola hanno la grande occasione di sfruttare il fattore campo per provare ad ottenere la semifinale di Conference League.

I cechi, invece, arrivano dalla vittoria in campionato contro lo Slavia Praga ed avranno un giorno in più per presentarsi nel migliore dei modi al Franchi. Agli uomini di Koubek serve l’impresa per provare a passare il turno contro una delle favorite per la vittoria finale.

FIORENTINA VIKTORIA PLZEN: LE PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo alle probabili formazioni della diretta Fiorentina Viktoria Plzen di Conference League per analizzare le possibili scelte dei due allenatori. Per la Fiorentina è difficile capire le scelte di Italiano che è chiamato a sciogliere diversi dubbi di formazione. A centrocampo Mandragora e Duncan lottano per un posto di fianco ad Arthur e si accende il ballottaggio anche sugli esterni dove Kouame cerca una maglia da titolare per completare l’attacco con Nico Gonzalez, Beltran e Belotti.

Per Koubek i dubbi sono in attacco dove potrebbe tornare a disposizione Durosinmi che cerca minutaggio anche dalla panchina. La difesa a cinque si muove verso la conferma con il supporto di Cadu e Reznik sugli esterni che andrebbero a rendere versatile il modulo dei cechi.

FIORENTINA VIKTORIA PLZEN, LE QUOTE

Andiamo alle quote della diretta Fiorentina Viktoria Plzen di Conference League dal sito della Snai: partono favoriti i viola con il segno 1 quotato 1,45 contro il 7,50 degli ospiti. Alta anche la quota del pareggio con la X a 4,50.