DIRETTA FIORENTINA VIRTUS VERONA (RISULTATO FINALE 4-0): VLAHOVIC DI TACCO
La Fiorentina ha chiuso il poker nell’amichevole contro la Virtus Verona a Moena. A realizzare il gol del definitivo 4-0 è stato Dusan Vlahovic, che con un pregevole colpo di tacco ha messo la firma in una eccellente prestazione, con l’attaccante croato che è già apparso in grande forma in questo precampionato. Può essere sicuramente soddisfatto il tecnico dei viola, Vincenzo Italiano, che ha visto i suoi brillare contro una formazione preparata e organizzata come la Virtus Verona, reduce da un pari contro i cugini dell’Hellas ma che è riuscita però a reggere solo un tempo contro i toscani. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FIORENTINA VIRTUS VERONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Al momento non ci sono notizie circa una diretta tv di Fiorentina Virtus Verona; i canali della nostra televisione non dovrebbe trasmettere la partita, ma c’è la possibilità che l’amichevole sia fornita da Viola Channel, che già negli anni scorsi metteva a disposizione le immagini ai suoi tifosi. Qualora sia così, il riferimento sarà ovviamente in diretta streaming video; per avere altre informazioni utili sul test viola, potrete eventualmente consultare gli account ufficiali che la società apre liberamente sui social network, in particolare Facebook e Twitter.
SAPONARA-MILENKOVIC, E’ TRIS
A metà secondo tempo la Fiorentina cala il tris nell’amichevole contro la Virtus Verona. 3-0 firmato con i gol realizzati nel secondo tempo da Saponara al 3′, al culmine di una bella azione personale del fantasista ex Sampdoria e Genoa, e con un imperioso stacco di testa di Milenkovic al 18′ su una punizione dalla trequarti. La Virtus Verona dopo un ottimo primo tempo a livello difensivo ha un po’ allentato le maglie, anche Vlahovic è andato in gol col croato che pur non trovando ancora il gol è stato finora protagonista di una prestazione molto generosa. (agg. di Fabio Belli)
MUNTEANU VICINO AL GOL
Si è chiuso il primo tempo tra Fiorentina e Virtus Verona, i viola hanno terminato al 45′ in vantaggio di misura la sfida contro la formazione scaligera impegnata nel campionato di Serie C. Al 37′ viola molto vicini al raddoppio grazie a Munteanu, una rasoiata che finisce d’un soffio a lato. Vlahovic si conferma in ottima forma, lavorando molto anche come attaccante di manovra, ma in questo primo tempo è spiccata anche l’organizzazione difensiva della formazione allenata da Luigi Fresco, con la Virtus Verona molto attenta a non lasciare spazi agli avversari. (agg. di Fabio Belli)
AUTOGOL DI SIBI!
Iniziata la sfida tra Fiorentina e Virtus Verona, i viola prendono subito in mano il controllo del gioco e passano in vantaggio all’11’. Biraghi innesca Bonaventura, la cui conclusione colpisce il palo ma carambola sulla faccia del portiere scaligero Sibi, che firma così uno sfortunato autogol. Al quarto d’ora buon intervento di Dragowski, quindi al 19′ Sibi si riscatta negando il raddoppio a Saponara. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. FIORENTINA: Dragowski; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Bianco, Maleh; Munteanu, Vlahovic, Saponara. A disposizione: Rosati, Andonov, Dalle Mura, Ferrarini, Lirola, Ranieri, Terzic, Benassi, Duncan, Agostinelli, Gori, Kokorin, Sottil. All.: Italiano. VIRTUS VERONA: Sibi; Daffara, Faedo, Pinto, Zugaro; Metlika, Lonardi, Amadio; De Rigo; Danti, Arma. A disposizione: Carlevaris, Cella, Danieli, Fasan, Giacomel, Izzo, Marchesini, Mazzei, Mazzolo, Paloka, Pellacani, Pittarello, Tronchin. All.: Fresco. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Finalmente la diretta di Fiorentina Virtus Verona prende il via: ancora oggi il grande tema che riguarda la prossima stagione dei viola è quello di Dusan Vlahovic. Dopo i problemi avuti con l’allenatore, tra l’addio di Gennaro Gattuso e il difficile insediamento di Vincenzo Italiano (contestato e aggredito nel corso del ritiro da alcuni tifosi dello Spezia), adesso la querelle per l’attaccante serbo, autore di 21 gol nell’ultimo campionato, potrebbe essere determinante. Naturalmente la Fiorentina vuole trattenere Vlahovic, ma vorrebbe evitare di doverlo perdere a parametro zero: giustamente l’attaccante avrebbe anche il desiderio di confrontarsi con una realtà che gli permetta di correre per i titoli e giocare in Europa, e allora i viola non possono fare altro che costruirgli attorno una squadra degna di questo nome. Il rischio di un altro doloroso addio, dopo quelli di Federico Bernardeschi e Federico Chiesa (e di mezzo c’è ancora la Juventus…) è concreto, per il momento Vlahovic fa parte della Fiorentina per la stagione 2021-2022 ma le cose potrebbero anche cambiare. Ora noi ci concentriamo su quello che succederà sul terreno di gioco tra pochi minuti, perché finalmente è davvero tutto pronto e dunque la diretta di Fiorentina Virtus Verona può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA FIORENTINA VIRTUS VERONA: ALTRO TEST PER ITALIANO!
Fiorentina Virtus Verona, in diretta venerdì 30 luglio 2021 alle ore 17.00 presso lo stadio Benatti di Moena, sarà la terza sfida amichevole per la Fiorentina nel cammino del precampionato. Seconda amichevole in due giorni per i Viola che hanno affrontato giovedì una formazione di Serie D, il Levico Terme, vincendo 9-0. Per la squadra allenata da Vincenzo Italiano un test importante ma ora si alza il tiro, affrontare 2 squadre consecutivamente servirà al tecnico per provare in due partite diverse tutta La Rosa. C’è attesa per questo match per la performance di Vlahovic, che era stato autore di 7 gol da solo nel precedente test contro la Polisportiva C4 di Foligno. La Virtus Verona potrà rappresentare un avversario interessante, considerando che nel derby scaligero di qualche giorno fa la squadra di Fresco è riuscita a bloccare il Verona, altra formazione di Serie A. Vedremo se i toscani riusciranno ad alzare il tiro nella preparazione progressiva che il duro lavoro a Moena sta portando.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA VIRTUS VERONA
Le probabili formazioni di Fiorentina Virtus Verona, match che andrà in scena allo stadio Benatti di Moena. Per la Fiorentina, Vincenzo Italiano dovrebbe confermare il 4-3-3 con il quale è intenzionato a iniziare la stagione. Questa la formazione di partenza: Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Terzic; Duncan, Bianco, Bonaventura; Saponara, Vlahovic, Sottil. Risponderà la Virtus Verona allenata da Luigi Fresco con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Sibi, Daffara, Visentin, De Rigo, Danieli, Danti, Amadio, Lonardi, Zugaro, Pittarello, Pellacani.