DIRETTA FIORENZUOLA FERMANA (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE IL LAMPO DI ONETO!
Allo stadio “Velodromo Pavesi” si è concluso da pochissimi istanti il match tra Fiorenzuola e Fermana, impegno inaugurale per entrambe nel torneo di Serie C 2022/23: a incamerare i primi tre punti della stagione sono i rossoneri padroni di casa, grazie alla rete di Oneto al 47’ del primo tempo. Gara non indimenticabile con poche occasioni da rete ma va segnalato un ottimo Romeo tra gli ospiti e nella ripresa un buon forcing dei gialloblu che, dopo aver rischiato di subire il 2-0 ancora da Oneto e Sartore, hanno provato pur senza incidere a trovare il punto del pareggio. Da segnalare ancora un colpo di testa di Romeno (64’) e poi nel quarto d’ora finale cala di nuovo il ritmo -cosa che favorisce gli emiliani- e c’è poco o nulla da segnalare a parte la ghiotta chance che Mamona si vede neutralizzare da Borghetto: il Fiorenzuola vince meritatamente pur senza strafare mentre la Fermana viene punita dalla disattenzione nel recupero della prima frazione e può recriminare solo per le tre chance avute dal propositivo Romeo. (agg. di R. G. Flore)
DIRETTA FIORENZUOLA FERMANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta di Fiorenzuola Fermana, valida per la prima giornata del campionato di Serie C, non verrà purtroppo trasmessa in televisione, in quanto Rai Sport non ha inserito il match nel suo palinsesto. Gli appassionati di calcio che fanno il tifo per una delle due squadre, dunque, potranno usufruire della visione di Fiorenzuola Fermana esclusivamente in streaming video nel caso in cui abbiano sottoscritto un abbonamento con Eleven Sports, la piattaformache ha acquisito i diritti dell’intero campionato e della sua fase extra-time. La sfida sarà disponibile tramite il sito ufficiale dell’emittente oppure attraverso le applicazioni per smartphone, tablet o smart tv.
SARTORE VICINO AL RADDOPPIO AL 53′!
Allo stadio “Velodromo Pavesi” Fiorenzuola e Fermana sono tornate da quasi 15 minuti in campo per il secondo tempo della sfida valida per la prima giornata della Serie C 2022/23: dopo che i padroni di casa avevano chiuso in vantaggio per 1-0 grazie al gol nel recupero di Oneto, i ragazzi di Tabbiani partono comunque con due cambi (dentro Morello e Sussi). Ad ogni modo, come nella prima frazione, la gara non brilla certo per via agonistica e così a latitare sono ancora le chiare azioni da gol. Poi ecco un nuovo lampo: è il minuto 53 quando il numero 10 Sartore stacca di testa sprecando però da buona posizione la palla del possibile 2-0 per i rossoneri e che probabilmente avrebbe chiuso anzitempo la contesa; passano pochi secondi ed è Oneto a sfiorare la doppietta personale, guadagnando solo un corner. (agg. di R. G. Flore)
GOL DI ONETO NEL RECUPERO DEL 1°T!
Allo stadio “Velodromo Pavesi” si è da pochissimi istanti concluso il primo tempo del match che vede questo pomeriggio contrapposte Fiorenzuola e Fermana per il primo turno del campionato di serie C: 45 minuti avari di emozioni e non certo indimenticabili con rossoneri e gialloblu poco presenti in zona gol. Ad ogni modo non sono mancate un paio di occasioni da gol da segnalare: dopo la chance iniziale per l’emiliano Mastroianni, è due volte il centrocampista marchigiano Romeo a mettere i brividi alla difesa di mister Tabbiani; prima con un colpo di testa (21’) sull’esterno della rete e poi al 32’ con un tiro da lontano che impegna Battaiola. La frazione si chiude con un’ammonizione per parte (Fiorini e Giandonato), una buona iniziativa di Giani (gran tiro al 43’) e… il lampo che accende la sfida. Siamo al secondo minuto di recupero quando il centrocampista Oneto si avventa su una punizione di Fiorini e batte Borghetto. 1-0 e colpo micidiale per la Fermana. Riuscirà nel secondo tempo a risalire la china? (agg. di R. G. Flore)
FASE INIZIALE DI STUDIO DEL MATCH
Nella cornice dello stadio “Velodromo Pavesi” si apre questo pomeriggio il campionato di Serie C 2022/23 per i padroni di casa del Fiorenzuola e i marchigiani della Fermana: e le formazioni allenate rispettivamente da Luca Tabbiani e Stefano Protti vogliono riscattare le delusioni della scorsa stagione che comunque, seppur per motivi diversi, le ha viste mantenere per il rotto della cuffia la categoria. Nei primi 15’ di gioco di questa sfida si assiste essenzialmente a una fase di studio con i rossoneri emiliani e i gialloblu ospiti molto attenti a non scoprirsi subito. Poi, al minuto 11, ecco la prima chance per Mastroianni ma la marcatura dell’attaccante di casa sarebbe stata inutile per una precedente posizione di offside. (agg. di R. G. Flore)
RISULTATO, AL VIA!
Prima sfida inedita del girone B di Lega Pro, sarà la diretta Fiorenzuola Fermana. Fiorenzuola, storico team in cui ha giocato anche il campione del mondo oltre che ex Palermo Fiorentina e Bayern Monaco, Luca Toni. Per lui una stagione solamente nell’anno 1998 con la quale realizzò due gol in 26 gettoni. Entrambe le squadre lo scorso anno facevano parte della lista della Lega Pro, ma in due gironi differenti. Fiorenzuola nel girone A, Fermana nel girone B dove perse lo scontro playout contro la Viterbese.
Tuttavia, la squadra farà parte del campionato di Serie C Retrocessa in Serie D, in quanto ripescata a completamento organici. Nessuno scontro tra le due squadre in passato. Testa a testa che viene fatto sull’amichevole del precampionato. Padroni di casa che hanno giocato 5 match, perdendone 3. I due pareggi sono arrivati contro Lecco e Trento (entrambe del girone A). Fermana che nella sua preseason non è scesa in campo; pertanto, sarà alla prima partita della stagione, sia in campo ufficiale, che no. (Aggiunto da Marco Genduso).
LE DICHIARAZIONI DI FIORENZUOLA-FERMANA
La diretta di Fiorenzuola Fermana si apre secondo presupposti non proprio piacevoli per la squadra di casa che dovrà fare a meno di Yabre, Scardina, Cavalli e Bondioli con Stronati che non è ancora recuperato così come le condizioni di Currarino preoccupano. In questo senso ha parlato il mister Tabbiani che ha specificato: “Speravo di poter partire senza grandi difficoltà e con tutti i giocatori a disposizione. Invece abbiamo diversi giocatori fermi per infortunio.
Possiamo interpretare questa situazione come una difficoltà ma anche come una opportunità. In una situazione difficile come questa possiamo trovare elementi importanti. La Fermana ha cambiato volto alla squadra, dovremo adattarci a quello che troveremo davanti. In questo momento della stagione è molto importante pensare alla crescita, pensando anche a quello che è un modo di giocare tutti insieme. Dovremo lavorare soprattutto su noi stessi”. Sono parole lucide di un tecnico che sta lavorando in emergenza ma con grande motivazione.
DIRETTA FIORENZUOLA FERMANA: PARTITA COMBATTUTA
La diretta di Fiorenzuola Fermana rappresenterà l’esordio nel campionato di Serie C 2022/23 per le due squadre, che si affronteranno a partire dalle 14.30 sul campo dello Stadio Comunale di Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza. Il match in questione è inedito rispetto allo scorso anno, dato che i rossoneri in quella occasione si trovavano nel Girone A. Adesso invece entrambe si sono incontrate in quello B.
La Fiorenzuola lo scorso anno da parte sua ha ottenuto una salvezza tranquilla, piazzandosi al quattordicesimo posto della classifica, e adesso magari spera di puntare a qualcosa di più. Non può dire lo stesso invece la Fermana, che ha ottenuto la permanenza nella categoria per un soffio. I gialloblù hanno disputato i play-out da penultimi, ma hanno avuto la meglio sulla Viterbese. Adesso l’obiettivo è cercare di fare di meglio, in modo da evitare un finale di campionato al cardiopalma.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENZUOLA FERMANA
È possibile trarre degli indizi sulle probabili formazioni della diretta Fiorenzuola Fermana esclusivamente da quelle che sono state le ultime amichevoli estive delle due squadre, dato che entrambe non hanno ancora esordito in partite ufficiali. I rossoneri di Luca Tabbiani hanno effettuato ben cinque test. In tutti ha utilizzato il 4-3-3. In virtù degli infortuni, dunque, ecco quale potrebbe essere l’undici titolare: Battaiola; Danovaro, Bondioli, Potop, Yabre; Oneto, Fiorini, Stronati; Mamona, Mastroianni, Morello.
I gialloblù del tecnico Stefano Protti invece nelle scorse settimane hanno provato uno schieramento con il 4-3-3. È per questo motivo che la squadra ospite, a specchio rispetto agli avversari, potrebbe essere così disposta in campo: Nardi; De Pascalis, Pellizzari, Carosso, De Nuzzo; Graziano, Giandonato, Scorza; Tulissi, Cardinali, Gkertsos.
QUOTE FIORENZUOLA FERMANA
Le quote della diretta Fiorenzuola Fermana, offerte dall’agenzia di scommesse Sisal, preannunciano un match i cui favori pendono leggermente per i rossoneri. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è proposta infatti a 1.98. Il successo degli ospiti, con il segno 2, si trova invece a 3.90. Il pari, con il segno X, è quotato infine a 3.00.