DIRETTA FIORENZUOLA NOVARA (RISULTATO 1-3): ROSSO POTOP
Finisce qui la diretta Fiorenzuola Novara, risultato che sorride ai rossoneri con il punteggio di 3-1. Meravigliosa prova del Novara che con gli ultimi quindici minuti della prima frazione a dir poco perfetti con ben tre realizzate in rapida successione.
Il Fiorenzuola ha però lottato e con la rete di Anelli tiene viva la sfida. Al ritorno non ci sarà però Potop, espulso al 90esimo. I rossoneri ci hanno provato con Ceravolo e Alberti, ma in entrambi in casa non è arrivata la rete del 3-2. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA FIORENZUOLA NOVARA (RISULTATO 1-3): GOL DI ANELLI
Ci avviciniamo al termine della diretta Fiorenzuola Novara, risultato di 3-1 ospite. Riduce dunque lo scarto la squadra rossonera grazie ad Anelli che appena entrato in tuffo trova il modo di realizzare il 3-1 al minuto ventotto della ripresa.
Al 55esimo la Fiorenzuola era andata già vicina al pareggio con Ceravolo che tira potente ma trova la deviazione vincente di Minelli. Un avvio di ripresa ottimo dei rossoneri che all’ora di gioco erano a 12 corner contro zero del Novara. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA FIORENZUOLA NOVARA (RISULTATO 0-3): SHOW AZZURRO
Termina il primo tempo della diretta Fiorenzuola Novara, risultato di 2-0 per i piemontesi. Al 26esimo Sussi esce al posto di Tabbiani. Dieci minuti più tardi cambia il risultato con Bentivegna che trova Sorzi, molto abile di testa a sfruttare lo spazio sul primo palo.
Minuto 39, chance per il Fiorenzuola di pareggiare ma il tiro di Bocci viene respinto da Boccia. Al 46’esimo viene assegnato un rigore al Novara e Bentivegna, dopo l’assist, trova anche il gol. Il Novara è scatenato e al 49′ Ongaro cala il tris. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA FIORENZUOLA NOVARA (RISULTATO 0-0): PARTITI!
Inizia la diretta Fiorenzuola Novara, risultato di 0-0 in questa prima parte di gara. Al settimo minuto arriva il primo giallo per D’Amico mentre Oneto lo raggiunge al quattordicesimo: subito due ammoniti nel quarto d’ora iniziale.
Al 21esimo arriva invece il primo cambio con Gerardini infortunato che esce per Corti. Poco dopo il VAR diventa protagonista sul contatto Bertoncini-Ceravolo, ma alla fine si può continuare a giocare tranquillamente. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA FIORENZUOLA NOVARA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Eccoci finalmente arrivati alla diretta di Fiorenzuola Novara. Ci sono tre vittorie casalinghe nelle ultime otto per il Fiorenzuola, che però ha chiuso la sua stagione regolare perdendo proprio al Silvio Piola; il dato curioso se vogliamo è che gli emiliani non hanno mai pareggiato nelle ultime nove gare dopo due 1-1 consecutivi, in generale squadra con davvero pochi pareggi visto che in tutto il campionato ne sono arrivati 8, il primo di questi addirittura alla 14^ giornata e con queste otto gare tutte concentrate in 16 turni. Il Novara come già detto ha avuto un buon cambio di passo: la squadra piemontese ha vinto la sua prima partita, curiosamente, alla 14^ giornata dopo aver totalizzato sei pareggi, ha chiuso il girone di andata con 15 punti e poi nel girone di ritorno ne ha messi in fila 24.
Non che sia cambiato tantissimo dal punto di vista della classifica, se non altro però il Novara è riuscito a prendersi il fattore campo nel playout e adesso è pronto a giocarsela, sapendo che come stato di forma (incredibilmente otto pareggi consecutivi, poi due vittorie e un pari con una sconfitta nelle ultime quattro) è migliore rispetto a quello degli avversari. Parola al campo allora, perché ci siamo davvero: la diretta di Fiorenzuola Novara comincia tra pochi minuti! (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE FIORENZUOLA NOVARA IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV
Chi volesse assistere alla diretta tv di Fiorenzuola Novara dovrà avere a disposizione un abbonamento al pacchetto Calcio della televisione satellitare: il playout di Serie C viene infatti fornito su Sky Sport 252, come sempre i clienti di Sky Sport potranno avvalersi del servizio di diretta streaming video di Fiorenzuola Novara che, ricordiamo, non comporta costi aggiuntivi perché potrà essere attivato con l’applicazione Sky Go sui vostri dispositivi mobili, vale a dire PC, tablet e smartphone.
FIORENZUOLA NOVARA: I TESTA A TESTA
La cosa più interessante nei precedenti di Fiorenzuola Novara è che 23 anni fa queste due squadre si sono incrociate per un playout: era quello di Serie C2, precisamente nel girone A. Anche allora si giocava su andata e ritorno, con una differenza rispetto a oggi: il fattore campo ce l’aveva il Fiorenzuola. Non gli era servito: il Novara si era imposto 1-0 all’andata mentre al ritorno aveva pareggiato 1-1, salvandosi e mandando i piacentini in Interregionale. E dire che in stagione regolare le cose erano andate diversamente, perché il Fiorenzuola aveva vinto entrambe le partite; restano però gli ultimi successi in questo testa a testa.
Da quel momento il Novara ha ottenuto quattro successi a fronte di un pareggio; la squadra piemontese ha vinto anche le ultime tre e di conseguenza anche le due di questa stagione, rispettivamente 2-1 qui al Pavesi e 2-0 al Silvio Piola. Un ottimo biglietto da visita per una squadra che appare già in ripresa, ma ricordando quello che è successo nel 2001 il Novara si deve preoccupare perché la storia potrebbe essere la stessa, solo a parti invertite e per il momento gli amanti della cabala sosterrebbero che sia tutto apparecchiato per questo esito… (agg. di Claudio Franceschini)
FIORENZUOLA NOVARA: I PIEMONTESI CI CREDONO!
L’appuntamento con la diretta di Fiorenzuola Novara scatta alle ore 18:00 di domenica 12 maggio, presso il Velodromo Attilio Pavesi: è l’andata del playout di Serie C 2023-2024, all’interno di un girone A nel quale il Fiorenzuola ha rischiato tantissimo, dopo un buon avvio è arrivato il crollo e la terzultima posizione strappata alla Pro Sesto ha se non altro consentito di arrivare a uno spareggio che, per l’appunto, gli emiliani avrebbero anche potuto non giocare retrocedendo direttamente in Serie D.
Ha avuto quasi il percorso contrario il Novara, che dopo un pessimo avvio di stagione è riuscito a risalire la corrente: ad un certo punto sembrava quasi che i piemontesi potessero salvarsi subito ma adesso sono costretti a questo doppio confronto, nel quale se non altro avranno dalla loro il vantaggio del fattore campo. Scopriremo presto quello che succederà nella diretta di Fiorenzuola Novara, nel frattempo studiamo quelle che potrebbero essere le scelte operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENZUOLA NOVARA
Sarà 4-2-3-1 per Luca Tabbiani nella diretta Fiorenzuola Novara, con Cremonesi e Reali che proteggono il portiere Sorzi e due laterali bassi che saranno Potop e Brogni; a centrocampo dovrebbe agire il tandem formato da Nelli e Di Gesù con Musatti come prima opzione dalla panchina, poi ecco Bocic e Mora che faranno gli esterni sulla trequarti coadiuvando D’Amico che deve vincere la concorrenza di Alberti e Assane Seck, il primo di questi due è anche in competizione per la maglia di prima punta che però dovrebbe premiare l’esperienza di Ceravolo.
Il Novara di Giacomo Gattuso si dispone con lo stesso modulo: in porta Minelli, davanti a lui Bonaccorsi e Bertoncini, poi Boccia a destra e testa a testa tra Khailoti e Migliardi per il ruolo di terzino sinistro. in mezzo la regia di Urso con Roberto Ranieri che darà una mano, a fare un passo avanti dovrebbe invece essere Di Munno che si gioca il posto con il giovane Schirò, opzione concreta per questo playout. Come centravanti Gattuso dovrebbe optare per Niccolò Corti, il giocatore che ha segnato di più tra quelli offensivi; le alternative sono Ongaro e Vilhjalmsson.