DIRETTA FIORENZUOLA PADOVA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Al Velodromo Attilio Pavesi le formazioni di Fiorenzuola e Padova si annullano pareggiando per 1 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro, nonostante l’uomo in meno, i biancoscudati trovano il gol del pareggio definitivo al 75′ per merito di Delli Carri, autore di un colpo di testa vincente sull’assist offertogli da Bianchi. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Fiorenzuola di portarsi a quota 38 ed all’Alessandria di salire a 74 punti nella classifica del girone A della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA FIORENZUOLA PADOVA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C

Per tutti coloro che vorranno seguire la diretta di Fiorenzuola Padova per questo penultimo turno di Serie C prima dei play off, l’appuntamento è per gli abbonati di Sky Calcio, che quest’anno segue tutte le partite del campionato di terza serie. Per le due formazioni dunque sarà tempo di confronto sui canali della pay tv satellitare, dove il match potrà essere seguito integralmente.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati poco oltre il cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Fiorenzuola e Padova è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio al Pavesi, i rossoneri si disperano al 55′ quando Ceravolo viene tradito dal liscio di Delli Carri sul cross rasoterra di Bocic. Al 56′ Liguori lascia il Padova in inferiorità numerica rimediando il secondo giallo di giornata ed il conseguente cartellino rosso che gli vale l’espulsione. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Fiorenzuola e Padova sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa crescono riuscendo anche a passare in vantaggio verso il 37′ grazie alla rete messa a segno da Ceravolo, raccogliendo l’assist del suo compagno Bocic. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito rispettivamente Maffei al 43′ da una parte, Liguori al 28′ e Cretella al 29′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Fiorenzuola e Padova è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati dal tecnico Oddo cominciano bene affacciandosi in avanti subito all’8′ quando Valente si vede parare un buon tentativo dall’estremo difensore avversario Sorzi. Ecco le formazioni ufficiali: FIORENZUOLA (4-3-3) – Sorzi; Maffei, Potop, Cremonesi, Sussi; Oneto, Mora, Di Gesù; D’Amico, Ceravolo, Bocic. A disposizione: Popovic, Bertozzi, Maffei, Cremonesi, Brogni, Di Gesù, Grisendi, Anelli, Binelli, Alberti, Bocic, lasoni. All.: Tabbiani. PADOVA (4-3-3) – Zanellati; Capelli, Perrotta, Delli Carri, Villa; Cretella, Radrezza, Dezi; Liguori, Palombi, Valente. A disposizione: Donnarumma, Rossi, Favale, Kirwan, Targa, Bianchi, Crisetig, Fusi, Bortolussi, Liguori. All.: Oddo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Passiamo ora al momento della diretta di Fiorenzuola Padova dove analizzeremo i trend delle due squadre e le loro statistiche, importante ormai nel calcio questo tipo di compendio per apprezzare al meglio il corso della partita e capirne di più. Partiamo subito con la Fiorenzuola che viene da tre partite vinte in maniera consecutiva, con una bella percentuale di reti segnate nel corso dei dieci minuti che vanno dal 64esimo al 74esimo del secondo tempo: percentuale del 25%. Nel corso della stagione invece si aggirava al 18%.

Il Padova però sa colpire bene e vede la porta con maggior vene realizzativa negli ultimi quindici minuti di gioco con la media che diventa di 0.4 più alta rispetto al resto della partita. La media di gol infatti è di 0,8. La squadra di casa però deve fare i conti con il maggior numero di cartellini rossi usciti per i propri giocatori nella Serie C girone A: ben 6. Sperando che non vi sia venuto il mal di testa passiamo a qualcosa di più discorsivo come l’ambito delle formazioni, la diretta di Fiorenzuola Padova sta per cominciare! (agg. Gianmarco Mannara)

IL TESTA A TESTA

La diretta della sfida Fiorenzuola Padova sta per iniziare e come di consueto vi mostriamo i precedenti scontri giocati tra le due formazioni. Le due squadre si sono affrontate solamente in tre circostanze con due vittorie per il Padova ed un risultato di pareggio. Partiamo dal primo successo dei biancoscudati, arrivato il 29 settembre 2021 con il risultato finale di 2-1. Ad andare in rete Fabio Ceravolo in due occasioni.

Per la Fiorenzuola gol iniziale realizzato da Luca Ferri. Gara di ritorno che è terminata con un pareggio a reti bianche datato 5 Febbraio 2022. Dopo lo zero a zero del Febbraio 2022 le due formazioni tornano con tanti gol il 17 dicembre 2023. Sfida vinta dal Padova con il risultato di 3-0. Ad andare in rete e regalare la vittoria al Padova Belli, Liguori e Bortolussi. Questa risulta essere anche l’ultima sfida giocata tra le due formazioni, che quest’oggi si affronteranno per la quarta volta. (Marco Genduso)

LA PRESENTAZIONE

La diretta tra Fiorenzuola e Padova  a un turno dalla fine della regular season del campionato di Serie C andrà in scena con giochi praticamente già fatti per due. Il fischio d’inizio del match è previsto per le ore 18.30 al “Pavesi”, casa della formazione piacentina e il Fiorenzuola non può più evitare i play out: l’unico obiettivo tangibile è provare a soffiare il quartultimo posto al Novara per avere un vantaggio nello spareggio, dopo il sorpasso appena subito dai piemontesi a causa del tris incassato dall’Arzignano nell’ultimo match disputato.

Dall’altra parte il Padova non è riuscito a strappare al Mantova la promozione diretta in Serie B ed è comunque sicuro da diverse settimane almeno del conseguimento del secondo posto. L’ultima vittoria contro l’Atalanta U23 ha portato a 8 le lunghezze di vantaggio sul Vicenza terzo, con i biancoscudati che potranno ora puntare a sfruttare le ultime due giornate della regular season per arrivare nella miglior condizione possibile alla disputa degli spareggi.

FIORENZUOLA PADOVA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Per la diretta Fiorenzuola Padova, quali undici titolari schiereranno i due allenatori? Per il Fiorenzuola, difesa a quattro per l’allenatore Luca Tabbiani davanti al portiere Sorzi con Sussi, Potop, Reali e Maffei; centrocampo a tre schierato dal 1′ con Mora, Nelli e Morello mentre Gonzi, D’Amico e Alberti saranno presenti nel tridente offensivo. Per quanto riguarda il Padova, Massimo Oddo affronterà il match con Donnarumma in porta, difesa a quattro con Favale, Delli Carri, Faedo e Kirwan. Il terzetto di centrocampo vedrà partire dal 1′ Cretella, Crisetig e Fusi mentre nel tridente offensivo Valente e Bortolussi si muoveranno al fianco di Capelli.

FIORENZUOLA PADOVA, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Qualche riferimento per chi vorrà scommettere su Fiorenzuola Padova, per quanto riguarda le quote dedicate dall’agenzia Snai al campionato di Serie C. Si parte dal segno 1 relativo al successo del Fiorenzuola con il segno 1 e la quota proposta è di 3.50. Invece per quanto riguarda il segno l’eventuale pareggio con il segno X la quota di riferimento è di 3.20, mentre il Padova risulta favorito visto che la quota abbinata al segno 2 si abbassa fino ad arrivare a 1.80.