DIRETTA FIORENZUOLA REGGIANA (RISULTATO 5-0): POKERISSIMO ROSSONERO
Derby emiliano al Fiorenzuola, che di fronte al pubblico amico del Velodromo Attilio Pavesi ha spazzato via la Reggiana in questa sesta giornata di Serie C, Girone B. La fiera del gol è iniziata al 20esimo minuto, con Morello che non ha lasciato scampo a Voltolini con una conclusione da dentro l’area di rigore. Al 27esimo è ancora Morello a completare la doppietta personale, facendosi trovare prontissimo sul tap-in vincente. Prima della fine del primo tempo, arriva anche il tris: Sartore salta due uomini con un sombrero delizioso, controllo precisissimo volto a portarsi il pallone sul mancino e conclusione in equilibrio precario che batte per la terza volta il portiere avversario.
Nel secondo tempo i padroni di casa dilagano: al 62esimo schema meraviglioso su punizione della squadra padrona di casa, frutto di arduo lavoro in allenamento, con Oneto che conclude nel migliore dei modi finalizzando l’intera manovra con un tiro preciso. Mentre all’88esimo c’è spazio anche per il poverissimo calato da Di Gesù, che supera per la quinta volta in questo pomeriggio Voltolini e segna il 5-0 finale. Una sconfitta disastrosa per la formazione allenata da Aimo Diana, che dovrà lavorare molto in settimana. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FIORENZUOLA REGGIANA (RISULTATO 4-0): ONETO CALA IL POKER
Poche emozioni e ritmi molto bassi in questo secondo tempo qui al Velodromo Attilio Pavesi, in questa sesta giornata di Serie C, Girone B. Nessuna occasione da gol ed un Fiorenzuola che prova a gestire il largo vantaggio con un possesso di palla sterile ed un’ordinata disposizione in campo. La Reggiana, un po’ sfiduciata, cerca il varco giusto tra le maglie rossonere per provare a riaprire parzialmente la gara, ma non riesce a far male alla difesa avversaria.
Al 62esimo, però, arriva l’episodio che mette definitivamente la parola fine al match: schema meraviglioso su punizione della squadra padrona di casa, frutto di arduo lavoro in allenamento, con Oneto che conclude nel migliore dei modi finalizzando l’intera manovra con un tiro preciso. Poker calato e Reggiana travolta completamente in questo derby emiliano da dimenticare per i ragazzi di mister Diana. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FIORENZUOLA REGGIANA (RISULTATO 3-0): FASE DI STUDIO
Squadre nuovamente in campo per questi secondi 45 minuti qui al Velodromo Attilio Pavesi, in questa sesta giornata di Serie C, Girone B. Ricordiamo che il Fiorenzuola conduce per 3-0, grazie alla doppietta di Morello ed all’autentico pezzo d’arte di Sartore, che ha regalato al pubblico pagante una magia assoluta.
Tanti cambi in questo inizio secondo tempo, con le due formazioni che, forse, inconsapevolmente, pensano già al prossimo match, nonostante ci sia ancora tutta una ripresa da giocare. Sappiamo che nel calcio nulla è scontato, ed un gol della Reggiana potrebbe riaprire nuovamente il tutto. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FIORENZUOLA REGGIANA (RISULTATO 3-0): SARTORE LA CHIUDE
Fiorenzuola e Reggiana vanno negli spogliatoi con la squadra padrona di casa in vantaggio per 3-0, al termine di un primo tempo dominato in questo derby emiliano valido per la sesta giornata di Serie C, Girone B, qui al Velodromo Attilio Pavesi. Prima frazione a senso unico, con il vantaggio di Morello al 20esimo, che da dentro l’area fulmina Voltolini. Al 27esimo arriva la doppietta personale: Sartore impegna ancora una volta l’estremo difensore granata, ma la respinta è corta, ed è nuovamente Morello ribadire in rete.
Al 37esimo il numero 10 rossonero si mette in proprio: due uomini saltati con un sombrero delizioso, controllo precisissimo volto a portarsi il pallone sul mancino e conclusione in equilibrio precario che batte per la terza volta Voltolini. Al 45esimo bomber Lanini prova a dare una scossa ai suoi, ma il suo tentativo colpisce la traversa. Ci aspettiamo una reazione decisa degli ospiti nel secondo tempo, nonostante lo svantaggio sia difficilmente colmabile. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FIORENZUOLA REGGIANA (RISULTATO 2-0): MORELLO PORTA AVANTI I ROSSONERI
Siamo alla mezz’ora di questo derby emiliano, e il Fiorenzuola sta dominando queste prime battute di gioco. Dopo l’occasione di Sartore, ben neutralizzata da Voltolini, i padroni di casa non hanno smesso di attaccare, ed al 16esimo minuto è arrivata una nuova palla gol: l’incontenibile Sartore si è messo in proprio, ed ha offerto a Mastroianni la sfera del possibile vantaggio, ma il numero 9 non è riuscito a controllare il pallone.
Al 20esimo i rossoneri insistono e trovano finalmente la via della rete: la palla termina tra i piedi di Morello, che da dentro l’area di rigore è freddissimo nel controllare e battere l’estremo difensore avversario. Al 27esimo arriva il raddoppio: il numero 10 rossonero prova la magia, ma Voltolini è bravissimo a respingere. Sul tap-in è ancora una volta Morello a gonfiare la rete e siglare la personalissima doppietta. Unico squillo dei granata il tentativo dal limite di Rosafio, neutralizzato da Battaiola. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FIORENZUOLA REGGIANA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO
Al Velodromo Attilio Pavesi il Fiorenzuola ospita la Reggiana in questa sesta giornata di Serie C, Girone B. I padroni di casa non hanno mai pareggiato in questo campionato ed hanno 9 punti in classifica, mentre i cugini con 4 vittorie ed una sconfitta sono avanti di 3 lunghezze.
Ampia fase di studio tra le due squadre, che non vogliono sbilanciarsi e cercano il varco giusto tra le maglie avversarie, approfittando di qualche sbavatura delle difese. Al quinto minuto, però, i locali provano a suonare il primo squillo di giornata con Sartore che impegna Voltolini. L’estremo difensore è bravo a farsi trovare pronto. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FIORENZUOLA REGGIANA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Cosa ci possono dire i numeri per presentare Fiorenzuola Reggiana? Si tratta di statistiche relative a sole cinque giornate del girone B del nuovo campionato di Serie C, ma possiamo osservare che il Fiorenzuola sta facendo piuttosto bene, grazie a tre vittorie e due sconfitte (senza pareggi), che hanno portato 9 punti in classifica ai piacentini, la cui differenza reti è pari a +1, perché il Fiorenzuola in campionato ha segnato quattro gol e ne ha subiti tre.
Come prevedibile, i cugini emiliani della Reggiana stanno facendo ancora meglio, grazie a quattro vittorie e una sconfitta (pure loro senza pareggi) sono in testa alla classifica con 12 punti. La differenza reti è in questo caso un eccellente +8, perché la Reggiana ha segnato dieci gol e ne ha subiti solamente due. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo allora senza indugio la parola al campo, perché Fiorenzuola Reggiana adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FIORENZUOLA REGGIANA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Fiorenzuola Reggiana non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno (ma la visione di gol e azioni salienti sarà comunque disponibile per gli abbonati Sky su Diretta Gol Serie C), e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
IL TESTA A TESTA
Per presentare la diretta di Fiorenzuola Reggiana possiamo anche fare riferimento ai precedenti, ma onestamente c’è ben poco da dire: l’unica volta in cui le due squadre sono state avversarie risale al campionato di Serie D 2018-2019. Era il girone D, ed era una partita di alta classifica: entrambe le squadre infatti erano in lotta per la promozione, la Reggiana era stata costretta a ripartire dalla quarta divisione con una società di fatto nuova, che aveva preso il nome di Reggio Audace.
Era stato un girone dominato da Pergolettese e Modena, che erano arrivate allo spareggio poi vinto dai cremaschi in campo neutro; la Reggiana era arrivata terza in classifica con 66 punti (-7 dalla vetta), il Fiorenzuola quinto con 56 punti. Nei playoff il Modena l’aveva spuntata in finale contro i granata, dopo aver eliminato i piacentini ai tempi supplementari; la Reggiana però era stata riammessa a completamento degli organici, e l’anno seguente aveva timbrato la seconda promozione consecutiva arrivando in Serie B. Sulla doppia sfida diretta con il Fiorenzuola c’è poco da dire perché entrambe le partite, curiosamente, erano terminate 0-0: forse oggi una delle due squadre, o magari entrambe, troverà il primo gol di sempre in questo confronto… (agg. di Claudio Franceschini)
PADRONI DI CASA FAVORITI!
Fiorenzuola Reggiana, in diretta domenica 2 ottobre 2022 alle ore 14.30 presso il Velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola sarà una sfida valevole per la 6^ giornata del campionato di Serie C. Derby emiliano tra due squadre che stanno vivendo un ottimo momento. Dopo 2 sconfitte consecutive il Fiorenzuola ha saputo rispondere con altrettante vittorie, battendo la Lucchese in casa ed espugnando il campo dell’Imolese nell’ultimo impegno disputato, salendo a quota 9 punti in classifica.
La Reggiana dalla sua ha vinto 4 delle 5 partite fin qui disputate, perdendo solo la sfida col Siena attualmente capolista del girone B. I granata hanno vinto gli ultimi 3 match battendo in fila Montevarchi, Alessandria e San Donato. Curiosamente, le ultime due sfide tra le due compagini in campionato, in Serie D nella stagione 2018/19, sono terminate entrambe con un pareggio senza reti, sia in casa del Fiorenzuola sia in casa della Reggiana.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENZUOLA REGGIANA
Le probabili formazioni della diretta Fiorenzuola Reggiana, match che andrà in scena al Velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola. Per il Fiorenzuola, Luca Tabbiani schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Battaiola; Danovaro, Frison, Potop, Oddi; Oneto, Fiorini, Currarino; Giani, Mastroianni, Sartore. Risponderà la Reggiana allenata da Aimo Diana con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Turk, Luciani, Rozzio, Cauz, Guglielmotti, Nardi, Rossi, Sciaudone, Nicoletti, Lanini, Pellegrini.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE FIORENZUOLA REGGIANA
Per chi vorrà scommettere sulla diretta Fiorenzuola Reggiana, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida del campionato di Serie C. La vittoria del Fiorenzuola con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.00, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.25, mentre l’eventuale successo della Reggiana, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 3.60.