DIRETTA FIRENZE CHIERI (3-1): VINCONO LE TOSCANE

Il quarto set tra Firenze e Chieri termina sul 26-24. Firenze conquista anche il quarto set piegando un avversario ostico come Chieri. Andiamo a scoprire alcun delle realizzatrici dopo il primo set. Firenze: Enweonwu 4, Ogoms 15, Nwakalor 20, Guerra 18, Alberti 6,Lazic 3, Cambi 7. Chieri: Villani 13, Mazzaro 12, Grobelna 25, Bosio 3, Perinelli 7 Frantti 1, Alhassan 6, Zambelli 2. Firenze, dopo aver perso il prim set, prende in mano la gara e riesce a portare a casa una vittoria molto preziosa vista anche la non brillante posizione in classifica. (agg. Umberto Tessier)



FINE TERZO SET!

Il terzo set tra Firenze e Chieri termina sul 25-21. Firenze conquista anche il terzo set dimostrando di poter chiudere la gara definitivamente nel quarto. Andiamo a scoprire alcun delle realizzatrici dopo il primo set. Firenze: Enweonwu 4, Ogoms 8, Nwakalor 15, Guerra 15, Alberti 5,Lazic 3, Cambi 6. Chieri: Villani 10, Mazzaro 8, Grobelna 18, Bosio 1, Perinelli 4 Frantti 1, Alhassan 6. Chieri proverà a rientrare nella gara e giocarsi magari tutto nel tie-break. Per quello che si è visto nel secondo e terzo set sembra però che Firenze abbia definitivamente preso le misure alla gara. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA FIRENZE CHIERI IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Firenze Chieri, partita che è stata selezionata per la trasmissione televisiva in questa giornata della Serie A1 di volley femminile, sarà naturalmente disponibile per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando. Questo significa che sarà gratuita e accessibile a tutti anche la diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

FINE SECONDO SET

Il secondo set tra Firenze e Chieri termina sul 25-20. Gara molto combattuta che ha visto le due compagini andare quasi sempre punto a punto anche se Chieri è stata quasi sempre avanti. Andiamo a scoprire alcun delle realizzatrici dopo il primo set. Firenze: Enweonwu 4, Ogoms 7, Nwakalor 8, Guerra 9, Alberti 3,Lazic 3, Cambi 2. Chieri: Villani 8, Mazzaro 5, Grobelna 14, Bosio 1, Perinelli 1 Frantti 1, Alhassan 4. Firenze risponde alla grande nel secondo set ed agguanta il pari. La compagine di casa, dopo aver sofferto nelle prime fasi, riesce a prendere in mano la gara e trovare la vittoria del secondo set guidata da Guerra. (agg. Umberto Tessier)



FINE PRIMO SET

Il primo set tra Firenze e Chieri termina sul 23-25. Gara molto combattuta che ha visto le due compagini andare quasi sempre punto a punto anche se Chieri è stata quasi sempre avanti. Andiamo a scoprire alcun delle realizzatrici dopo il primo set. Firenze: Enweonwu 3, Ogoms 3, Nwakalor 6, Guerra 3, Alberti 2, Cambi 2. Chieri: Villani 4, Mazzaro 3, Grobelna 10, Bosio 1, Perinelli 1. Risultato a sorpresa quindi a Firenze ma la partita è ancora lunghissima con Chieri che ha dimostrato però di essere molto ispirata anche grazie alla grande serata della Grobelna. Ci avviamo verso il secondo set, vediamo Firenze come reagirà. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Si accende la diretta di Firenze Chieri, bell’anticipo della 22^ giornata della Serie A1 e giusto prima di dare la parola al campo sarà il caso anche di prendere in esame lo storico che i due club vantano, a oggi. Tabella alla mano però, per tale scontro diretto possiamo oggi parlare di appena 5 precedenti ufficiali, finora registrati dal 2018 in avanti e pure occorsi sempre per il primo campionato italiano di volley femminile. Il bilancio complessivo che ne ricaviamo poi è sostanzialmente in equilibrio, con tre successi trovati della formazione toscana e due vittorie strappate dalla Reale Mutua. Va dunque aggiunto che l’ultimo testa a testa segnato tra Firenze e Chieri risale al turno di andata del campionato della Serie A1 in corso: allora ben ricordiamo il successo di Chieri in casa, arrivato col risultato di 3-1. Ora però è tempo di dare la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA FIRENZE CHIERI: PARLA CAMBI

Alla vigilia della diretta di Firenze Chieri, ci pare senza dubbio doveroso dare la parola a una delle protagoniste annunciate del match di volley femminile, ovvero Carlotta Cambi. La pallavolista, leader della formazione toscana, solo pochi giorni fa è intervenuta commentando così l’ultimo KO rimediato da Firenze in campionato, contro Casalmaggiore: “É sicuramente un momento complicato perchè non riusciamo a trovare ritmo in allenamento ed è difficile giocare, ma questo non deve essere un alibi: oggi potevamo fare sicuramente di meglio e ci prendiamo tutte le responsabilità. Ora dobbiamo lavorare duro perché arrivano delle partite che dobbiamo assolutamente vincere. Ci capita spesso di essere avanti e poi sprecare il vantaggio: tutto fa esperienza, dobbiamo saperlo e non farci più recuperare quei sei punti che non è possibile farsi recuperare così”. (agg Michela Colombo)

DIRETTA FIRENZE CHIERI: GRAN ANTICIPO PER LA SERIE A1

Firenze Chieri, in diretta dal Mandela Forum di Firenze, è la partita di volley femminile valida nella 22^ giornata del campionato della Serie A1: fischio d’inizio previsto per le ore 20.30. E’ dunque con la diretta tra Firenze e Chieri,  bollente anticipo che si apre la nona giornata del turno di ritorno del primo campionato nazionale e ancora una volta non possiamo non constatare che è ancora pieno caso agli alti livelli della pallavolo al femminile. Da tempo siamo abituati a rinvi e spostamenti di calendario, ma non possiamo dimenticare che oramai ci avviciniamo a radi passi a quello che è il termine fissato per la stagione regolare del campionato: pure ancora sono diversi i match (anche del turno di andata) che vanno recuperati e pure va detto che sia Il Bisonte che la Reale Mutua hanno ancora alcuni incontri da recuperare. Fissare dunque un contesto certo per la partita di questa sera è ancora lavoro complicato, ma non disperiamoci: siamo sicuri che sarà comunque partita veramente brillante.

DIRETTA FIRENZE CHIERI: IL CONTESTO

Come abbiamo detto prima, riportando delle gravi problematiche legate alla programmazione del primo campionato di volley femminile, fissare oggi un contesto netto per la diretta tra Firenze e Chieri è lavoro un poco complicato. Pure, alla vigilia del big match della 22^ giornata, possiamo dare qualche indicazione per poter meglio seguire l’incontro. Partiamo allora dalle toscane, padrone di casa, che approdano al turno odierno registrando solo la decima posizione nella classifica di campionato. Per Firenze ecco però 19 match disputati (e alcuni ancora in sospeso) e un tabellino di sei successi e ben tredici KO, di cui tre sono arrivati solo nelle ultime giornate di gennaio. La squadra di Mencarelli non se la sta dunque passando davvero bene, ma certo può chiedere di più per il finale di stagione. Altri numeri sono per Chieri, che pur avendo messo a tabella 18 incontri (e dunque ne ha parecchi da recuperare), ha pure strappato finora 37 punti. Per la squadra di coach Bergoli, questi valgono almeno la quarta posizione nella classifica della Serie A1: con un trend di 12 successi e solo sei sconfitte (l’ultima risale a inizio gennaio), la Reale Mutua deve continuare su questa strada se vorrà essere nei piazzamenti migliori del prossimo tabellone per i play off.  Pure per le piemontesi nulla è scontato, me che meno nella partita di questa sera: chissà che dirà il campo!