DIRETTA FIRENZE CHIERI (RISULTATO 3-0): VITTORIA IN SCIOLTEZZA
Il match tra Firenze e Chieri termina sul 3-0. Questi i parziali: 25-16, 25-14, 26-24. Andiamo a scoprire alcune statistiche del match. Ace: 1-1. Punti attacco: 45-32. Muri: 7-6. Errori Avversario: 23-15. Firenze: Ofelia Malinov 1, Sylvia Nwakalor 15, Emma Graziani 3, Celine Van Gestel 3, Britt Herbots 16, Amandha Sylves 3. Chieri: Francesca Villani 8, Alessia Mazzaro 3, Kaja Grobelna 8, Olivia Rozanski 3, Helena Cazaute 1, Camilla Weitzel 2. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO SET
Il primo set tra Firenze e Chieri termina sul 25-16. Andiamo a scoprire alcune statistiche del match. Ace: 0-0. Punti attacco: 19-9. Muri: 4-2. Errori Avversario: 8-7. Firenze: Ofelia Malinov 1, Sylvia Nwakalor 7, Emma Graziani 3, Celine Van Gestel 3, Britt Herbots 6, Amandha Sylves 3. Chieri: Francesca Villani 2, Alessia Mazzaro 3, Kaja Grobelna 2, Olivia Rozanski 3, Helena Cazaute 1, Camilla Weitzel 2. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA FIRENZE CHIERI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Firenze Chieri è quella che per questo turno di Serie A1 di volley femminile viene trasmessa sulla televisione satellitare: l’appuntamento è riservato agli abbonati che dovranno rivolgersi al canale Sky Sport Arena (numero 204 del decoder) e naturalmente per loro ci sarà la possibilità di seguire la partita di campionato anche tramite il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone grazie all’applicazione Sky Go.
SI COMINCIA!
Siamo arrivati al via della diretta di Firenze Chieri, e allora possiamo anche ricordare quali siano alcune cifre individuali che riguardano innanzitutto la Reale Mutua Fenera, della quale abbiamo parlato meno nelle ultime settimane. Ci sono due giocatrici che spiccano per punti segnati: ne ha 15,9 di media Kaja Grobelna, opposto belga che di fatto è una bandiera di Chieri visto che gioca qui la sua quarta stagione, in precedenza l’abbiamo vista con la maglia di Busto Arsizio nel 2018-2019 ed è una giocatrice che ha vinto tanto in Belgio (con l’Asterix Kieldrecht) e poi in Polonia con il Budowlani Lodz.
Ci sono invece 13,1 punti a partita per Helena Cazaute: francese, è alla sua seconda stagione con Chieri e in precedenza giocava con Mulhouse, club che in questa stagione ha incrociato Conegliano nel girone di Champions League. Per quanto riguarda invece Firenze, come sempre spicca Britt Herbots con 16,2 punti a partita; è molto vicina (14,6) la seconda punta di diamante della squadra e cioè Sylvia Nwakalor, mentre Celine Van Gestel ha solo 5,9 punti ma negl ultimi tempi si sta abbastanza ritrovando nei momenti decisivi. Adesso spazio al Palazzo Wanny perché ci siamo davvero: la diretta di Firenze Chieri sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
FIRENZE CHIERI: I TESTA A TESTA
La diretta di Firenze Chieri ci presenta quella che sarà la decima sfida tra queste due squadre. Il bilancio è sostanzialmente in equilibrio: essendo state disputate gare in numero dispari c’è una compagine in vantaggio ed è Firenze, che ha vinto 5 volte a fronte dei 4 successi di Chieri. Il totale dei set parla di 19 a favore del Bisonte e 15 per la Reale Mutua Fenera; i punti invece sono 771 per le toscane e 785 per le piemontesi, che dunque in termini generali sono riuscite a mettere a terra più palloni. Spostandoci alle sole partite disputate in Toscana possiamo notare che le vittorie di Firenze siano 3 in quattro gare.
L’unico ko interno per il Bisonte risale alla quarta giornata di ritorno nella regular season 2019-2020. Bisogna anche dire che queste due squadre si affrontano regolarmente dal 2018-2019, e che dunque si sono incrociate soltanto in un contesto di stagione regolare, senza mai trovarsi ai playoff o in Coppa Italia; in generale soltanto tre partite (consecutive) hanno registrato una vittoria esterna, mentre al tie break si è conclusa solo la sfida di ritorno dello scorso campionato, in Piemonte, con la vittoria di Chieri. Vedremo come andrà stasera… (agg. di Claudio Franceschini)
FIRENZE CHIERI: BISONTE PER LA RIMONTA!
Firenze Chieri, in diretta dal Palazzo Wanny alle ore 19:30 di domenica 12 febbraio, si gioca per la 18^ giornata nel campionato di volley Serie A1 2022-2023. Quinta di ritorno, e sfida delicata soprattutto per il Bisonte: Firenze nell’ultimo turno ha schiantato Macerata e ha così tenuto vive le speranze di playoff, entrando in questa giornata le toscane occupano il nono posto (7 vittorie e 10 sconfitte) ma avevano soltanto un punto da recuperare a Busto Arsizio, potendo tenere nel mirino anche Bergamo in una rincorsa da qui al termine della regular season.
Chieri invece è già certa di partecipare ai playoff: dall’alto dei suoi 36 punti è sostanzialmente inattaccabile e addirittura in questo momento potrebbe giocarsi la Top 3, domenica scorsa ha sfiorato la grande impresa contro Conegliano andando sul 2-0, ma poi facendosi rimontare e perdendo al tie break. Vedremo dunque cosa succederà tra poche ore nella diretta di Firenze Chieri; mentre aspettiamo che la partita prenda il via proviamo a fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere dalla serata al Palazzo Wanny.
DIRETTA FIRENZE CHIERI: RISULTATI E CONTESTO
Firenze Chieri è una partita tra due solide realtà che stanno cercando il loro posto al sole: le piemontesi in questa stagione stanno facendo molto bene confermando il loro livello, hanno vinto 12 delle 17 partite giocate e sono entrate nella 18^ giornata con appena 3 punti in meno di Monza, che occupa la terza posizione in classifica e fa parte dell’élite del volley femminile. Una Chieri che può dunque sognare in grande, e che pare aver raggiunto uno status che potrebbe permetterle anche di centrare la semifinale playoff (a oggi giocherebbe il primo turno contro Novara).
Firenze a dirla tutta non ha iniziato bene questa stagione, ma poi ha saputo riprendersi; lungo la strada ha lasciato qualche punto che potrebbe essere sanguinoso (per esempio contro Pinerolo, battuta solo al quinto set) e adesso la rincorsa potrebbe non avere buon esito perché alcune avversarie sono già lontane (Casalmaggiore ha 7 punti in più), dunque bisogna provare a sorpassare almeno una tra Busto Arsizio e Bergamo e questo significa essere perfette o quasi, a cominciare da stasera quando servirà una vittoria a pieni punti.