DIRETTA FIRENZE CUNEO (RISULTATO FINALE 2-3 ): CHE GARA!
Termina la diretta di Firenze Cuneo, una gara che ci ha tenuti compagnia e regalato moltissime emozioni nelle sue ore di svolgimento. Alla fine come in tutti gli sport di squadra ha vinto la formazione che ha dimostrato di coniugare meglio la tecnica alla cattiveria agonistica, e non che sia stato facile da decretare visto l’equilibrio che le due squadre hanno portato in campo.
A discapito del risultato maturato però, non si può dire che la migliore in campo non sia stata Kuznetsova che grazie ai suoi stacchi e alle sue fiammate, ha dato coraggio a tutta la squadra e a tutto l’ambiente piemontese. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA FIRENZE CUNEO (RISULTATO LIVE 2-2): FINE QUARTO SET
Termina anche il quarto set della diretta di Firenze Cuneo, con le due squadre che ancora non riescono a decretare un vincitore, la favorita del pronostico, ossia i padroni di casa, ha vissuto la gara in maniera caotica e altalenante, mentre il Cuneo sembra aver trovato una stabilità non indifferente che sta almeno per il momento, ribaltando il risultato.
Nwakalor dopo un secondo set da protagonista, sembra essersi arenata insieme alle sue ragazze, sbagliando le cose anche più semplici. Mentre invece le ragazze di Cuneo capitanate da Kuznetsova riescono a mettere in seria difficoltà con palleggi molto tecnici. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA FIRENZE CUNEO (RISULTATO LIVE2-1): FINE TERZO SET
Siamo ancora collegati per la diretta di Firenze Cuneo, dove il bisonte non sta trovando troppo filo da torcere dopo aver accolto gli ospiti nel loro palazzetto questa sera, le sapienti mani di Van Gestel, stanno rendendo il compito molto facile alle sue centrali, anche se non manca una certa dose di sfida, e di cattiveria agonistica, da chi vuole riprendere la gara come il capitano Kuznetsova, fresca di fior di punti che però non riescono a caricare la squadra come si deve, quintetto che infatti vive di fiammate dove fa presagire di poter portare a casa il risultato e momenti dove manca l’alchimia di squadra.
Drews è stata forse la giocatrice che più di tutte ha provato a seguire il suo capitano, ma il troppo individualismo di Cuneo ha portato a questo risultato al tabellino ormai impossibile da contestare sul campo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA FIRENZE CUNEO (RISULTATO LIVE 1-1): FINE SECONDO SET
Termina anche il secondo set in questa diretta di Firenze Cuneo e la partita sta entrando nel vivo, e questo arriva in concomitanza con la salita in cattedra la palleggiatrice del Cuneo Beatrice Agrifoglio, che grazie ai suoi cioccolatini ha dato la possibilità alle sue compagne di squadra di schiacciare a più non posso. Macinando punti importanti nell’economia di questo match ancora molto incerto.
Essendo la pallavolo uno sport di squadra, non stupirebbe pensare che questa gara possa passare anche delle seconde linee, infatti i ricambi sono stati fondamentali nel risultato finale, basti pensare a Nwakalor che è riuscita, praticamente da sola, a mantenere Firenze in gara in uno dei set più belli di questa giornata pallavolista ancora ricca di sorprese. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA FIRENZE CUNEO (RISULTATO LIVE 1-0): FINE PRIMO SET
Mettetevi comodi perché è cominciata la diretta di Firenze Cuneo con le due squadre che sono già in campo pronte a darsi in battaglia in questo attesissimo match. Guardando le due formazioni non possiamo non parlare delle numerose ex della partita. Basti pensare al capitano Herbots, che ha militato nei bisonti fino al 2018 e in questo primo set ha fatto fuoco e fiamme tra i muri della difesa piemontese.
Come nel calcio, anche per la pallavolo italiana la difesa spesso risulta il vero nodo cruciale con la quale si possono vincere le partite, e le sapienti mani di Degradi, il libero infatti ha saputo ricevere anche dei veri e propri missili alla battuta, che hanno permesso agli ospiti di rimanere in partita fino all’ultimo di questo primo, agguerritissimo set. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA FIRENZE CUNEO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Eccoci arrivati al via della diretta di Firenze Cuneo. È naturalmente Britt Herbots la miglior realizzatrice del Bisonte, e non c’era nemmeno bisogno di controllare: la belga arrivata in questa stagione ha collezionato 68 punti totali e la sua media è di 13,6 punti per partita, ancora non vicinissima a quella delle migliori ma comunque interessante. Troviamo poi dati positivi per le due centrali Rhamat Alhassan (8,2) e Amandha Sylves (6,8) ma soprattutto da Sylvia Nwakalor, possibile prossima stella della nostra nazionale che garantisce 10,6 punti a partita. Ancora decisamente sotto il par l’altra belga Celine Van Gestel, di cui avevamo già parlato: per lei solo 6,0 punti di media.
A Cuneo invece sta facendo benissimo Sofya Kuznetsova: 17 punti a partita per la russa che deve ancora compiere 23 anni e dunque sta guidando in prima persona l’attacco della San Bernardo, poi ottima media di 12,5 punti per Danielle Drews e sono 10,0 i punti a gara che mette a terra Bintu Diop. Adesso si tratta solo di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà nel corso del match al Palazzo Wanny: la parola passa alle protagoniste della sfida di volley Serie A1, perchè la diretta di Firenze Cuneo sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA FIRENZE CUNEO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Firenze Cuneo viene trasmessa su Sky Sport Arena: il canale è disponibile al numero 204 del decoder di Sky, e dunque questa partita di volley Serie A1 è in esclusiva per gli abbonati alla televisione satellitare che, come sempre, vi potranno assistere anche attraverso l’applicazione Sky Go e cioè in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi. Mobilità garantita anche dal portale Volleyballworld.net, che fornisce tutti i match del campionato femminile come di quello maschile; anche in questo caso comunque bisognerà essere abbonati al servizio.
FIRENZE CUNEO: I TESTA A TESTA
I precedenti nella diretta di Firenze Cuneo sono 8, e il bilancio sorride alle piemontesi: la San Bernardo infatti ha vinto 5 di queste partite contro le 3 affermazioni di San Casciano, ma il quadro diventa del tutto diverso quando si parla delle sole partite disputate in Toscana, perché qui abbiamo un 3-1 in favore di Firenze (questo ci dice, naturalmente, che in casa Cuneo ha sempre vinto contro le avversarie di oggi). Nello scorso campionato era arrivata una vittoria a testa: il 3-0 centrato dalla San Bernardo in casa aveva poi sancito il settimo posto della squadra piemontese rispetto a Firenze, che al Palazzo Wanny aveva sì vinto ma lasciando per strada un set.
Le due squadre si sono incrociate per la prima volta nel 2018 e lo hanno sempre fatto nel contesto della regular season di Serie A1; l’unica vittoria esterna maturata nel testa a testa, come detto, l’ha ottenuta la San Bernardo con un 3-1 nella prima giornata del campionato 2020-2021. Il risultato era stato 25-23, 23-25, 25-21, 25-21; a proposito, possiamo anche ricordare che nessuna delle 8 partite giocate tra Firenze e Cuneo si è risolta al tie break ma questa sera potrebbe arrivare il momento giusto… (agg. di Claudio Franceschini)
FIRENZE CUNEO: BISONTE FAVORITO!
Firenze Cuneo, in diretta dal Palazzo Wanny alle ore 19:30 di domenica 13 novembre, va in scena per la 6^ giornata nel campionato di volley Serie A1 2022-2023. Nel torneo femminile abbiamo avuto la S. Bernardo impegnata mercoledì nel recupero sul campo di Bergamo, e dunque questo potrebbe essere un fattore a livello di stanchezza; per di più le piemontesi hanno iniziato davvero male la loro stagione e sono sul fondo della classifica, di conseguenza la trasferta nel capoluogo toscano si prospetta davvero complessa ma è anche vero che la squadra dovrà andare a caccia della vittoria quasi obbligatoriamente.
Anche l’approccio di Firenze alla nuova Serie A1 non è certamente stato dei più scintillanti, ma se non altro il Bisonte ha poi saputo riprendersi; al momento viaggia comunque con bilancio negativo (2-3) e, visto che parliamo di due squadre che l’anno scorso si sono qualificate ai playoff, il passo non è quello che ci si aspettava. Adesso vedremo quello che succederà nella diretta di Firenze Cuneo, che inizia tra poco; aspettando il match possiamo fare qualche rapida valutazione sui temi principali che potrebbero riguardare l’incerta e interessante serata del Palazzo Wanny.
DIRETTA FIRENZE CUNEO: SITUAZIONE E CONTESTO
Manca sempre meno alla diretta di Firenze Cuneo, una partita che come detto si gioca tra due squadre che pochi mesi fa erano ai playoff: certo sia la S. Bernardo che il Bisonte avevano ottenuto gli ultimi due posti utili per entrare nella griglia della post season, ma comunque ci erano arrivate. Curiosamente avevano maturato gli stessi punti in classifica (38) con lo stesso record (13 vittorie e altrettante sconfitte) e anche come numero di set vinti e persi la distanza era stata assolutamente minima.
Il settimo posto se lo era preso Cuneo che forse aveva fatto più di quanto ci si potesse attendere, e allora anche questo disastroso avvio di stagione ci dice di come le piemontesi dovranno fare uno sforzo extra per replicare il risultato dello scorso anno. Firenze invece ha tutto per tornare a giocare i playoff, a partire da certe giocatrici che sono un lusso nel roster; le toscane però lo dovranno dimostrare settimana dopo settimana, la concorrenza esiste e sarà sicuramente complessa da superare ma dopo tutto siamo solo all’inizio della regular season, e tante cose potrebbero ancora succedere. Staremo a vedere…