DIRETTA FIRENZE CUNEO (RISULTATO 3-1): FINE DEI GIOCHI

Termina qui la diretta Firenze Como. Le toscane dimostrando il perché erano indicate come favorite ad inizio match e chiudono la pratica piemontese per 3-1. Il risultato del quarto set è stato25-21, ben 4 punti di vantaggio per festeggiare davanti ai propri tifosi.



Ora Firenze è decima in classifica a 30 punti, -1 dal Casalmaggiore e -6 dalla Roma. Il Cuneo mette a referto la terza sconfitta consecutiva dopo il 3-0 dalla Vero Volley e il 3-0 dal Chieri. Stavolta il momentaneo 1-0 non è servita. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA FIRENZE CUNEO (RISULTATO 2-1): SORPASSO

Siamo arrivati al terzo set della diretta Firenze Cuneo e le toscane hanno appena effettuato il sorpasso. Fin qui è stato il set più dominante con il risultato di 25-20 che ha stravolta la situazione: da 1-0 per Cuneo a 2-1 per Firenze nel giro di una decina di minuti.



Stavolta le toscane hanno preso in mano la situazione sul 5-5, andando fino a +7 in occasione del 16-9 e chiudendo come detto con un rotondo 25-20. Ora Firenze vorrà chiudere onde evitare di presentarsi al quinto set. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA FIRENZE CUNEO (RISULTATO 1-1): PARITA’!

Prosegue la diretta Firenze Cuneo, pareggio delle toscane con il secondo set. Risultato di 25-22, una vittoria secca e netta come testimonia l’andamento della gara: le piemontesi sono state in vantaggio solo fino al 4-3, per il resto sempre in controllo Firenze.

Le toscane hanno avuto fino a sei punti di vantaggio in occasione del 16-10. Da lì in poi Firenze ha come detto gestito e successivamente vinto per 25-22, pareggiando quanto fatto nel primo set ovvero il successo di Cuneo. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA FIRENZE CUNEO (RISULTATO 0-1): VANTAGGIO OSPITE

Inizia la diretta Firenze Cuneo. Il primo set va alle piemontesi con il risultato di 26-24. Beffa per Firenze che dal 6-5 al 23-23 non è mai stata sotto prima di trovare la grande reazione di Cuneo che ha dunque archiviato la prima frazione.

Rammarico come detto per Firenze che ha perso anche ai vantaggi, precisamente 26-24, questo primo set  della 26esima giornata. Ricordiamo che le toscane sono decime in classifiche mentre le piemontesi al dodicesimo posto. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA FIRENZE CUNEO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Ci siamo, sta per cominciare la diretta di Firenze Cuneo. Le piemontesi si giocano moltissimo oggi, dal momento che sono a pari merito con Bergamo a quota 18 punti in classifica. La lotta salvezza è una sorta di duello a distanza a questo punto, Terry Ruth Enweonwu aveva toccato un punto molto delicato commentando la sconfitta di Cuneo nella scorsa giornata: “Questa partita era per noi importante per portare a casa punti preziosi e forse abbiamo patito un po’ questo. Oggi non siamo riusciti a trovare un sistema di muro e difesa efficiente e quindi abbiamo patito molto il loro gioco”, aveva detto commentando il ko nel derby contro Chieri che “ha fatto una partita impeccabile.

Ora dobbiamo guardare avanti, mettere da parte questa partita e cercare l’entusiasmo che ci aveva trascinato con Busto e Roma non perdendo il coraggio e continuare con la determinazione. Ringrazio il pubblico che comunque, nonostante l’anno difficile, ha continuato a seguirci con grande affetto”. La posta in palio oggi sarà tuttavia ancora più alta, le piemontesi dunque che cosa sapranno fare? Ce lo dirà fra pochissimo il campo, la diretta di Firenze Cuneo infatti adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FIRENZE CUNEO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Firenze Cuneo sarà riservata agli abbonati alla televisione satellitare, in quanto sarà visibile sul canale Sky Sport Arena. Questo significa logicamente che sarà disponibile anche la diretta streaming video di Firenze Cuneo, accessibile agli abbonati tramite il servizio Sky Go oppure Now TV, ma anche su VolleyballWorld, servizio che è a sua volta riservato ai propri abbonati.

FIRENZE CUNEO: L’INFORTUNIO DI BATTISTONI

Presentando la diretta di Firenze Cuneo, dobbiamo mandare un “in bocca al lupo” alla sfortunata palleggiatrice Ilaria Battistoni, che nella scorsa giornata di campionato è rimasta vittima di un grave infortunio. Il Bisonte Firenze, tramite il proprio sito Internet, aveva in seguito comunicato che gli esami clinici effettuati a Villa Donatello hanno purtroppo evidenziato per Battistoni la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco laterale del ginocchio sinistro. Alla sfortunata compagna di squadra era stato comprensibilmente dedicato anche il commento di Beatrice Agrifoglio.

Questo si può leggere nell’articolo sulla partita persa per 3-1 dal Bisonte Firenze sul campo del Vero Volley Milano: “Non è stata una bella giornata, perché Battistoni oltre che una compagna è una mia amica, e il suo infortunio è stata una cosa molto brutta da vedere: quando sono entrata ho pensato solo a lei e a giocare meglio possibile per lei e per la squadra, ma purtroppo sappiamo che Milano è una squadra fortissima ed è andata così. Adesso cerchiamo di spingere al massimo per vincere l’ultima partita con Cuneo”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FIRENZE CUNEO: PIEMONTESI PER SALVARSI!

Firenze Cuneo, in diretta naturalmente dal Palazzo Wanny del capoluogo toscano, si giocherà con fischio d’inizio alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, domenica 24 marzo 2024, come partita “televisiva” della ventiseiesima e ultima giornata della Serie A1 di volley femminile, il tredicesimo turno di ritorno del massimo campionato di pallavolo che sarà l’epilogo della stagione regolare. Uno sguardo alla classifica ci dice che la diretta di Firenze Cuneo è delicata soprattutto per le ospiti piemontesi, mentre per le padrone di casa toscane la stagione è di fatto finita.

Le padrone di casa de Il Bisonte Firenze sono infatti decime con 31 punti in classifica, non possono migliorare questa posizione essendo a -4 dal nono posto ma non corrono nemmeno rischi alle loro spalle e la partita di oggi sarà solo un modo di salutare i tifosi di casa. Discorso diverso per la Honda Olivero San Bernardo Cuneo che deve ancora fare l’ultimo sforzo per evitare il rischio della retrocessione in Serie A2, avendo solamente 18 punti in classifica. La partita è quindi molto significativa, anche se per una sola parte: che cosa ci dirà la diretta di Firenze Cuneo?

DIRETTA CUNEO BUSTO ARSIZIO: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Firenze Cuneo, possiamo allora spendere qualche parola in più sulle due formazioni. Per le toscane del Bisonte Firenze ci sono state finora dieci vittorie a fronte di quindici sconfitte, un cammino evidentemente non esaltante ma più che ampiamente sufficiente per la salvezza anticipata, che era l’obiettivo fondamentale della stagione di Firenze. In questo momento c’è una striscia aperta di tre sconfitte consecutive, quindi il finale non è stato positivo, costringendo Firenze a riporre nel cassetto le proprie ambizioni per una eventuale partecipazione ai playoff.

Per le piemontesi della Honda Olivero San Bernardo Cuneo questo invece è evidentemente un campionato difficilissimo, con sole sette vittorie a fronte di ben diciotto sconfitte, anche se Cuneo ha vinto due delle ultime tre partite disputate, uno scatto d’orgoglio che potrebbe essere fondamentale nell’inseguimento alla salvezza, che adesso è un obiettivo alla portata per le piemontesi. Tuttavia questo non è tempo per fare calcoli, perché è il giorno dell’ultimo sforzo sul campo, che determinerà i destini della squadra: la diretta di Firenze Cuneo peserà moltissimo sul campionato…