DIRETTA FIRENZE PERUGIA (RISULTATO 1-1): LA WEALTH PLANET RESTA IN PARTITA

Firenze-Perugia, partita valevole per la nona giornata di andata di Serie A1 Femminile di volley, vede restare le ospiti aggrappate con le unghie e con i denti alla partita, con il secondo set andato ad appannaggio della formazione umbra con il punteggio di 24-26. La Wealth Planet è rimasta attaccata alle avversarie punto a punto dopo un primo set di basso livello e sul 21-22 ha puntato il pareggio della conta dei set, arrivato chiudendo il set point sul 24-26. (agg. di Fabio Belli)



FIRENZE PERUGIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE

Per tutti coloro che non si recheranno al palazzetto, ricordiamo con piacere che la diretta Firenze Perugia in tv sarà la partita di questo turno del campionato di Serie A1 trasmessa in chiaro su Rai Sport HD, canale numero 58. Di conseguenza ciò significa naturalmente che avremo tutti a disposizione anche il sito oppure la app di Rai Play per seguire la diretta Firenze Perugia in streaming video.



CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY FIRENZE PERUGIA

UMBRE TRAVOLTE NEL PRIMO SET

Firenze-Perugia, partita valevole per la nona giornata di andata di Serie A1 Femminile di volley, vede partire forte la formazione di casa, che allunga subito nel punteggio dal 5-2 al 10-4. È un’escalation alla quale la formazione umbra non riesce a rispondere, la formazione toscana continua a macinare punti e chiude il primo set con un largo 25-15, con un vantaggio a doppia cifra eloquente della superiorità espressa durante il parziale. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Negli ultimi minuti prima della diretta Firenze Perugia, possiamo dare spazio anche alla gioia sul fronte umbro per la prima vittoria stagionale della squadra di Perugia, che finalmente ha esultato con il netto 3-0 rifilato a Cuneo domenica scorsa. Il commento era stato affidato alla giovane schiacciatrice Beatrice Gardini: “Sono molto soddisfatta della mia prestazione personale (14 punti, ndR). Voglio però sottolineare che contro Cuneo è arrivata una grande performance di squadra, tutte abbiamo fatto un’ottima gara. La battuta è stata di un livello molto alto e dobbiamo mantenere questa costanza. Anche in ricezione abbiamo fatto bene, ma se non dovessero arrivare ricezioni perfette abbiamo comunque tante soluzioni per ovviare a questa cosa e mettere palla a terra”.



Gardini ha poi voluto sottolineare un altro aspetto fondamentale per chi finora aveva sempre perso: “È stata una vittoria che ci regala tanto dal punto di vista mentale. Ce la siamo meritata perché in queste prime gare non abbiamo mai mollato nonostante fossero arrivate solo sconfitte. Quando ce la metti tutta e i risultati non arrivano c’è della frustrazione, diciamo che è un qualcosa che ti logora dentro. Però siamo rimaste sempre sul pezzo, senza abbatterci”. Che cosa ci dirà invece la diretta Firenze Perugia? Ce lo dirà fra poco il campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FIRENZE PERUGIA: PARLA BENDANDI

Cresce sempre di più l’attesa per la diretta Firenze Perugia, ricordiamo che Il Bisonte è reduce dal ritorno alla vittoria con il 3-2 contro Roma di domenica scorsa, una prestazione che l’allenatore Simone Bendandi aveva commentato con queste parole per il sito Internet ufficiale della società toscana: “É stata una partita molto tesa e intensa, forse a causa della pressione, perché noi dovevamo vincere, e alla fine così è stato. Abbiamo trovato un avversario molto competitivo, che ha recuperato Salas e Melli e che ha giocato molto bene: hanno dei terminali offensivi molto interessanti, ci hanno aggredite fin da subito con un livello di battuta molto alto, mentre noi siamo partite molto contratte”.

La situazione psicologica non era facile per Firenze, che però alla fine ha ottenuto la vittoria. Bendandi ne è stato felice e lo ha espresso molto chiaramente: “Era una partita che pesava, sapevamo che sarebbe stata molto combattuta, e devo dire brave a tutte le ragazze: sono molto contento del rientro in campo di Battistoni, è un ottimo segnale per noi ed è stata bravissima. Siamo molto felici per questa vittoria, perché è puro ossigeno per noi e per la nostra classifica”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FIRENZE PERUGIA: UNA PARTITA DELICATA

La diretta Firenze Perugia ci farà compagnia alle ore 20.30 di questa sera, domenica 24 novembre 2024, per la nona giornata del campionato di Serie A1 di volley femminile dal Palazzo Wanny del capoluogo toscano. Sfida molto delicata perché Il Bisonte Firenze e la Bartoccini-Mc Restauri Perugia condividono una posizione di classifica non esaltante. Stanno un po’ meglio le padrone di casa toscane, che hanno 9 punti e nella diretta Firenze Perugia potrebbero approfittare di questo confronto sulla carta favorevole per allungare il proprio margine di vantaggio sulla zona retrocessione.

Molto delicata è invece la posizione di Perugia, che ha solamente 5 punti e quindi avrebbe estremo bisogno di salire un po’, dal momento che le umbre sono nel quartetto di coda insieme a Cuneo, Roma e Talmassons, quindi fa parte delle squadre che potrebbero essere maggiormente indiziate per la retrocessione. In casi come questi non si possono fare troppi calcoli, ma serve fare punti ad ogni occasione possibile: le ospiti ci riusciranno nella diretta Firenze Perugia? Parola al campo…

DIRETTA FIRENZE PERUGIA: DUE SITUAZIONI NON IDENTICHE

Presentando la diretta Firenze Perugia, abbiamo già illustrato le similitudini tra le due formazioni. In realtà Il Bisonte Firenze potrebbe avere prospettive migliori, perché ha quattro punti in più rispetto a Perugia, nonostante abbia giocato ben due partite in meno. Con tre vittorie a fronte di quattro sconfitte in sette partite giocate, le prospettive non saranno trionfali ma almeno la salvezza non dovrebbe essere in discussione e si potrebbe anche pensare di avvicinare la zona playoff mancata l’anno scorso, specie se Firenze sfrutterà al meglio questa giornata teoricamente favorevole.

La Bartoccini-Mc Restauri Perugia invece non può indulgere sogni di gloria, dal momento che le partite giocate sono già ben nove per le umbre, ma con un bilancio di una sola vittoria a fronte di otto sconfitte. Certo, il successo è arrivato domenica scorsa battendo Cuneo in un delicatissimo scontro diretto, per cui adesso le prospettive sono leggermente migliori, ma novembre è decisamente troppo presto per mettersi già a fare calcoli e allora bisogna cercare di fare il massimo in ogni partita, cominciando già oggi con la diretta Firenze Perugia…