DIRETTA FIRENZE PINEROLO (RISULTATO 3-0): VINCONO LE TOSCANE!
Vince e convince Firenze davanti al proprio pubblico al Palazzo Wanny, in occasione di questa gara valida per la terza giornata di Serie A1 2022/23 del campionato di volley femminile. Nel primo set le toscane liquidano le piemontesi con un netto 25-10, che non ammette repliche, e dimostrano fin dal principio la propria superiorità. Nel secondo set Pinerolo riesce a tirare fuori l’orgoglio e a rendere più combattuta la sfida, ma nel finale di frazione il Bisonte va nuovamente alla carica e chiude il set sul 25-20, nonostante un piccolo assalto avversario.
Nel terzo ed ultimo set l’Eurospin Ford Sara non riesce a regalarsi un quarto set, per provare a cambiare l’inerzia della gara e sognare il pareggio. La formazione piemontese crolla sotto ai colpi di Firenze e non riesce mai ad impensierire le avversarie. Secco 3-0 e terza frazione chiusa sul 25-18 dal Bisonte, che si rialza dopo la brutta sconfitta subita contro Bergamo. Dopo il derby perso ma combattuto contro Novara, Pinerolo questa volta non scende in campo e incassa una pesante lezione. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FIRENZE PINEROLO (RISULTATO 2-0): FINE SECONDO SET
Pinerolo tira fuori gli artigli nel secondo set e si batte con grande orgoglio, riuscendo a giocarsela punto a punto fino al 13-10 in favore della formazione toscana. Da questo momento il Bisonte prende nuovamente in mano la gara, e vince facilmente anche il secondo set, non rischiando mai davvero di poter rimettere in gioco le avversarie.
Finisce 25-20 la seconda frazione di gioco, con Firenze che ora ha la chance di portarsi a casa la vittoria senza aggiungere ulteriori minuti sulle gambe con un quarto set, mentre l’Eurospin Ford Sara dovrà fare di tutto per accorciare sul 2-1, e regalarsi un ulteriore set per provare ad impattare il risultato e cambiare l’inerzia del match. Può decidersi tutto nei prossimi minuti. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FIRENZE PINEROLO (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO SET
Al Palazzo Wanny Firenze ospita Pinerolo nel match valido per la terza giornata di Serie A1 2022/23 del campionato di volley femminile, dove il Bisonte è reduce dalla brutta sconfitta esterna contro Bergamo, dove le toscane non sono riuscite a vincere neanche un set, mentre l’Eurospin Ford Sara ha perso 3-2 nel derby piemontese con Novara.
Il primo set lo vince agevolmente la formazione toscana, che si impone con un secco 25-10, non lasciando scampo ad un Pinerolo mai in partita, che ha provato a macinare punti soltanto nel finale di frazione, quando le padrone di casa hanno inevitabilmente abbassato i ritmi e la concentrazione. Ci aspettiamo una reazione decisa delle piemontesi nel secondo set, la partita è tutt’altro che archiviata. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FIRENZE PINEROLO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Siamo arrivati alla diretta di Firenze Pinerolo. Nell’ultima partita giocata, il Bisonte ha perso veramente male contro Bergamo: un 3-0 netto quello del turno infrasettimanale, di fatto l’unico set combattuto è stato il terzo che si è concluso sul risultato di 27-25. A Pinerolo è riuscito davvero poco: Amandha Sylves con 10 attacchi e 4 muri ha se non altro giocato una partita di spessore, Britt Herbots invece ha messo per terra 9 palloni (con un muro) ma sicuramente hanno pesato anche i 5 errori commessi, poi abbiamo avuto 5 punti di Jolien Knollema mentre Celine Van Gestel, di cui abbiamo parlato in precedenza, è stata poco impiegata ma fa sicuramente effetto lo 0 fatto registrare (un errore).
Contro Busto Arsizio i punti erano stati 6 e dunque è sicuramente la schiacciatrice belga che deve provare a rialzare la testa in questo avvio di campionato. Adesso siamo davvero pronti a metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il parquet del Palazzo Wanny, perché finalmente è il momento che stavamo aspettando: la parola passa alle protagoniste sul campo, la diretta di Firenze Pinerolo per la 3^ giornata di volley Serie A1 femminile sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA FIRENZE PINEROLO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Firenze Pinerolo è trasmessa su Sky Sport Action, canale disponibile per i soli abbonati alla televisione satellitare e che lo troveranno al numero 204 del loro decoder, con la possibilità di attivare il servizio di diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go. Come sempre poi, parlando della Serie A1 di volley femminile, c’è l’alternativa che viene fornita dalla piattaforma Volleyballworld.net. Il portale fornisce tutte le gare del massimo campionato di pallavolo, si tratterà di una visione in diretta streaming video e ci si potrà abbonare al servizio così come acquistare on demand il singolo evento. Possiamo infine ricordare che sul sito ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legavolleyfemminile.it, avrete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
FIRENZE PINEROLO: LE PROTAGONISTE
Nella diretta di Firenze Pinerolo possiamo sicuramente indicare tre grandi protagoniste: continuiamo a seguire con grande interesse l’ascesa di Sylvia Nwakalor, già importante membro della nazionale di volley femminile con cui ha appena conquistato il bronzo mondiale, ma poi ovviamente dobbiamo parlare della coppia belga che si riforma qui con la maglia del Bisonte. Celine Van Gestel, classe ’97, in patria ha vinto tantissimo e poi nel 2020 è arrivata a giocare con San Casciano, dunque questa sarà la sua terza stagione nel massimo campionato e nella realtà fiorentina.
Da questa stagione sarà affiancata da Britt Herbots, che ha due anni meno di lei: schiacciatrice (come la connazionale), ha vissuto due anni a Busto Arsizio e poi altri due con Novara prima di trasferirsi in Toscana. Le due sono state grandi protagoniste ai Mondiali con il Belgio, che nel corso del primo girone ha messo parecchio in difficoltà l’Italia; le prime partite come duo a Firenze sono andate tutt’altro che bene, ma ora vedremo se Van Gestel e Herbots si prenderanno la loro prima vittoria in questo campionato di Serie A1… (agg. di Claudio Franceschini)
FIRENZE PINEROLO: PER LA PRIMA VITTORIA!
Firenze Pinerolo è in diretta dal Palazzo Wanny, alle ore 19:30 di domenica 30 dicembre: la partita è valida per la terza giornata nel campionato di volley Serie A1 2022-2023, e sarà una sfida intrigante che in questo momento vale per la salvezza. Il Bisonte, che di fatto ha sede a San Casciano (siamo comunque nell’area metropolitana fiorentina), l’anno scorso aveva centrato l’ultimo posto disponibile per i playoff e poi aveva perso al primo turno (contro Conegliano) e ha aperto la sua nuova stagione perdendo in casa contro Busto Arsizio, al tie break, e poi sul campo di Bergamo con un netto 0-3.
Doppia sconfitta anche per la Wash4Green, che dopo il ko sul parquet di Monza ha lottato contro Novara dando un’ottima impressione, ma nel derby piemontese è uscita sconfitta al quinto set. Dunque la parola d’ordine nella diretta di Firenze Pinerolo sarà necessariamente riscatto; vedremo se effettivamente le cose andranno in questo modo, mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo fare qualche rapida considerazione circa i temi principali che potrebbero emergere dalla serata del Palazzo Wanny, perché tra poco arriverà il momento di giocare il match…
DIRETTA FIRENZE PINEROLO: RISULTATI E CONTESTO
Sarà molto interessante la diretta di Firenze Pinerolo, appunto perché queste due squadre vanno alla ricerca della prima vittoria in campionato e hanno bisogno di rilanciare le loro ambizioni. Storie diverse: il Bisonte è alla settima stagione consecutiva in Serie A1, è ormai una solida realtà del volley femminile italiano ma è anche vero che nelle precedenti annate, pur qualificandosi sempre ai playoff, non ne ha mai superato i quarti di finale e dunque deve fare il definitivo salto di qualità, anche se in questo momento è difficile visto che la differenza tra le prime tre-quattro e le altre è sostanzialmente netta.
Pinerolo è alla prima storica stagione in Serie A1: era già andata abbastanza vicina alla promozione tra gli anni Ottanta e Novanta ma poi ha avuto parecchie stagioni nelle serie minori. Vincendo lo spareggio contro Brescia ha ottenuto il grande salto nella massima categoria, e tutto sommato ha fatto bene se consideriamo che ha già dovuto giocare contro due corazzate. Oggi potrebbe arrivare la prima, storica vittoria in A1: vedremo come andranno le cose nella diretta di Firenze Pinerolo…