DIRETTA FOGGIA AUDACE CERIGNOLA (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Pino Zaccheria l’Audace Cerignola batte in trasferta il Foggia per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i gialloblu ritrovano il vantaggio ringraziando D’Andrea che segna al 73′ il gol decisivo al termine di un buon contropiede. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Crotone di portarsi a quota 52 nella classifica del girone C della Serie C mentre il Monopoli resta fermo a 39 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA FOGGIA AUDACE CERIGNOLA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C
Per seguire in diretta Foggia Audace Cerignola, è necessario avere un abbonamento a Sky e sintonizzarsi su Sky Calcio . In alternativa, è possibile usufruire della diretta streaming tramite internet con Sky Go e Now TV, che consentiranno di seguire, sempre tramite un abbonamento alla pay tv, tutte le partite del campionato di Serie C.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Foggia ed Audace Cerignola è ancora saldamente bloccata sull’1 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera allo Zaccheria, i rossoneri provano a suonare la carica verso il 52′ con una giocata di Salines a mandare la sfera alta sopra la traversa della porta avversaria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Foggia ed Audace Cerignola sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i pugliesi insistono cogliendo anche la traversa con Tascone al 27′. Tuttavia i padroni di casa allenati da mister Zauli rispondono trovando il gol del pareggio al 37′ per merito di Antonacci. Fino a questo momento il direttore di gara Centi di Terni ha ammonito Capomaggio al 38′ tra i calciatori dell’Audace Cerignola. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Puglia la partita tra Foggia ed Audace Cerignola è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati dal tecnico Raffaele riescono a passare in vantaggio subito all’8′ grazie alla rete messa a segno da Sainz-Maza. Ecco le formazioni ufficiali: FOGGIA (3-4-3) – Perina; Salines, Riccardi, Ercolani; Tascone S., Odjer, Di Noia, Antonacci; Rolando, Gagliano, Schenetti. A disposizione: De Simone, Nobile; Castaldi, Martini, Marino, Tonin, Manneh, Papazov, Brancato, Embalo, Santaniello. Allenatore: Mirko Cudini. AUDACE CERIGNOLA (3-5-2) – Krapikas; Visentin, Ligi, Gonnelli; Coccia, Tascone M., Capomaggio, Sainz-Maza, Tentardini; Vuthaj, D’Andrea. A disposizione: Fares, Barosi; Russo, Allegrini, Bianco, Malcore, Lombardi, Leonetti, Bianchini, Rizzo, Ghisolfi, Carnevale. Allenatore: Giuseppe Raffaele. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
La diretta Foggia Audace Cerignola vede affrontarsi due formazioni pugliesi, si tratta pertanto di un derby territoriale. Le due formazioni sono separate da appena un punto in classifica con il Foggia al decimo posto e l’Audace Cerignola all’undicesimo. Satanelli che in questo campionato hanno realizzato 39 reti mentre ne ha subite due in più. I punti in totale raccolti sono invece 48.
Il miglior marcatore è Salines. Il difensore classe 2000 sta attraversando un grande momento di forma con 7 reti in campionato. Dall’altra parte i ‘cugini’ i gialloblù possono vantare la presenza del duo formato da Malcore e D’Andrea rispettivamente a quota 13 e 12. Una vittoria quest’oggi per gli ospiti potrebbe significare bloccare il Foggia e superarla in classifica nel tentativo di agguantare una qualificazione ai prossimi play off di categoria. Lo spettacolo sta per iniziare. (Marco Genduso)
FOGGIA AUDACE CERIGNOLA: I TESTA A TESTA
La diretta di Foggia Audace Cerignola è un derby che potremmo considerare a senso unico se consideriamo tutti i testa a testa che compongono la storia di queste due squadre quando si affrontano. Il computo totale narra di 6 partite e purtroppo per la formazione di casa sono state sei vittorie tutte per l’Audace Cerignola. In questo derby poche partite sono state davvero combattute, ricordiamo un 3-2 nei minuti finali di Neglia, nel primo capitolo di questa rivalità.
Ma c’è stato anche il 4-2 con la doppietta di Malcore nel primo temo, prima di destro e poi di sinistro. Insomma, si nota subito che comunque parliamo di una partita con ytanti gol e infatti ci si aspetta che avvenga lo stesso anche oggi, ma ricordiamo che gli dei dle calcio sanno essere benevoli a giorni alterni, poiché il calcio è fatto di cicli che spesso durano il tempo di qualche stagione per poi spegnersi e cambiare. Sarà finito quello dell’Audace? Scopriamolo insieme all’interno della diretta di oggi, immergiamoci! (agg. Gianmarco Mannara)
FOGGIA AUDACE CERIGNOLA: DI NUOVO DERBY!
Derby che riguarda due squadre della provincia di Foggia, la diretta tra Foggia e Audace Cerignola è una delle più suggestive del campionato di Serie C. Derby foggiano tra due squadre che stanno ancora inseguendo la qualificazione ai play off. Decimo il Foggia a 48 punti dopo il rotondo 0-3 inflitto al Potenza in trasferta, risultato importante perché ha permesso ai Satanelli di riscattare due sconfitte consecutive subite contro Latina e Casertana.
L’Audace Cerignola all’undicesimo posto insegue a una sola lunghezza di distanza la top ten del girone C che permetterebbe di partecipare alla post season, seppur partendo subito dal primo turno. L’ultimo 3-0 alla Virtus Francavilla ha rinvigorito le speranze del Cerignola di non terminare il proprio cammino stagionale nella regular season, i gialloblu proveranno a giocare uno scherzetto ai rossoneri per vendicare la rimonta subita nei minuti di recupero nei play off della scorsa stagione.
PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA AUDACE CERIGNOLA
Quali le scelte degli allenatori nella diretta Foggia Audace Cerignola? Derby foggiano sempre molto sentito anche dai tifosi e èer il Foggia, Mirko Cudini non derogherà al suo consueto 4-3-3 come modulo. In campo dal 1′ Perina tra i pali, Salines sull’out difensivo di destra, Ercolani e Carillo impiegati come centrali e Silvestro; Vezzoni e Odjer nel terzetto di centrocampo, col tridente offensivo dei Satanelli che sarà composto da Tascone; Millicoe Santaniello, Rolando. L’Audace Cerignola allenata da Giuseppe Raffaele invece proporrà una difesa a tre e un 3-5-2 con Visentin, Ligi e Gonnelli in difesa davanti a Barosi; Coccia, Tascone, Bianchini, Sainz-Maza e Tentardini i cinque di centrocampo, poi tandem offensivo D’Andrea-Vuthaj.
FOGGIA AUDACE CERIGNOLA, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Voglia di una puntatina sulla diretta Foggia Audace Cerignola? Scopriamo dunque quali sono le quote Snai per il derby foggiano. La vittoria del Foggia moltiplica per 2.20 la posta scommessa, Satanelli dunque moderatamente favoriti con l’eventuale pareggio proposto a una quota di 3.15, mentre l’Audace Cerignola in caso di successo permetterebbe di ottenere 2.85 volte tanto quanto puntato sulla vittoria esterna.